photo4u.it

Monopiede per Mirrorless

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 5:37 pm    Oggetto: Monopiede per Mirrorless Rispondi con citazione

sto cercando un monopiede da utilizzare con la mia G2, per evitare alcuni piccoli tremolii che purtroppo perseguitano le mie mani.

Che sia leggero e non costi troppo.

Su ebay ne ho trovati parecchi, ma non so quale scegliere, chi mi sa consigliare ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe bastare quello a corda?
http://www.lifehacks.it/post/uno-stabilizzatore-demergenza-per-la-vostra-fotocamera-praticamente-gratis

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Potrebbe bastare quello a corda?
http://www.lifehacks.it/post/uno-stabilizzatore-demergenza-per-la-vostra-fotocamera-praticamente-gratis

CLipper

Surprised ...caspita che ideona.......

pero' mi servirebbe un appoggio....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'appoggio non serve, il cavo in tensione stabilizza, certo non è un monopiede, ma per funzionare funziona (diciamo si guadagna 1 - 1,5 tempi)

Se invece vuoi un monopiede classico, vista la leggerezza della G2, userei il più piccolo che trovo, sia da chiuso che da aperto, oppure uno di quelli lunghi cira 50 cm, che invece di essere appoggiati al terreno si infilano in un supporto attaccato alla cintura

Naturalmente la prima cosa da fare, la dico anche se è ovvia, è quella di inquadrare con il mirino e non con l'LCD.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
L'appoggio non serve, il cavo in tensione stabilizza, certo non è un monopiede, ma per funzionare funziona (diciamo si guadagna 1 - 1,5 tempi)

Se invece vuoi un monopiede classico, vista la leggerezza della G2, userei il più piccolo che trovo, sia da chiuso che da aperto, oppure uno di quelli lunghi cira 50 cm, che invece di essere appoggiati al terreno si infilano in un supporto attaccato alla cintura

Naturalmente la prima cosa da fare, la dico anche se è ovvia, è quella di inquadrare con il mirino e non con l'LCD.

si, inquadro sempre con il mirino, un po' aiuta, ma non basta.

su ebay se ne trovano a partire da 15 euro, con l'altezza che va da50cm a 170cm....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora io un tentativo con quello artigianale a filo lo farei.

Se funzionasse poi potresti prendere quello bello : http://www.ebay.it/itm/SteadePod-Camera-Steadying-Device-Camera-Support-similar-to-a-monopod-/350586831895?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item51a09a8417

Per il monopiede, prendine uno abbastanza piccolo e leggero, tipo questo
http://www.ebay.it/itm/Einbeinstativ-Monopod-Monostativ-Kamerastativ-fur-Sony-Alpha-SLT-A33-A35-/321007265836?pt=DE_Foto_Camcorder_Stative_Zubeh%C3%B6r&hash=item4abd86282c

Abbinato ad una testa a sfera piccola o a quella manfrotto specifica per monopiedi, la 234. Io preferirei la prima, manfrotto produceva anche una testa in gomma che permetteva i movimenti grazie alla sua elasticità, pensa sarebbe stata l'ideale ma non la trovo più sul catalogo

potresti provare ad infilararlo in tasca ( o tenere alla cintura un appoggio), oltre che ad appoggiarlo in terra,

Oppure ci sono queste soluzioni, penso potrebbero essere comode in situazioni tipo musei
http://www.ebay.it/itm/Lightweight-Digital-Camera-Camcorder-Video-Neck-Monopod-/270478613747?pt=UK_Tripods_Monopods&hash=item3ef9c81cf3

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Francesco, do un'occhiata ai link........... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: