photo4u.it

extender 1.4x su 70-200f4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kevmit
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 6:50 pm    Oggetto: extender 1.4x su 70-200f4 Rispondi con citazione

Visto il prezzo basso, vorrei comprare questo http://www.ebay.it/itm/Auto-focus-C-AF-1-4X-2X-tele-converter-for-Canon-EOS-/270632531990?pt=Camera_Lenses&hash=item3f02f4b816 , lasciando da parte la qualità a cui vado in contro, l'autofocus funzionerà oppure no con il 70-200 f4?

grazie..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non erro nel caso di 1,4 X si verrebbe a sottrarre uno stop di luce, quindi vedere se la tua fotocamera è in grado di fotografare a quella sensibilità. Penso che nel tuo caso non dovrebbero esserci grossi problemi in luce normale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yotamoteuchi
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio mio è quello di prendere il Canon 1,4x ex3 (quello nuovo per capirsi). Avevo il Kenko 1,4x Pro DG (non il DGX) e come qualità e tempi di risposta dell'AF non c'è paragone in favore del Canon. Chiaramente costa più del doppio e c'è da capire quindi che utilizzo se ne fa. Nel mio caso (avifauna e sport) mantenere una buona nitidizza/qualità e un AF abbastanza veloce era fondamentale. Anch'io lo monto sul 70-200 f/4 IS L USM (tanto per completezza).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yotamoteuchi ha scritto:
Consiglio mio è quello di prendere il Canon 1,4x ex3 (quello nuovo per capirsi). Avevo il Kenko 1,4x Pro DG (non il DGX) e come qualità e tempi di risposta dell'AF non c'è paragone in favore del Canon. Chiaramente costa più del doppio e c'è da capire quindi che utilizzo se ne fa. Nel mio caso (avifauna e sport) mantenere una buona nitidizza/qualità e un AF abbastanza veloce era fondamentale. Anch'io lo monto sul 70-200 f/4 IS L USM (tanto per completezza).

ciao e grazie della risposta esauriente..

diciamo che a breve comprerei il 100-400 canon o il 400mm sempre canon..

questo era per usarlo in delle uscite che dovrò fare a dicembre... e poi lo rivenderei..

a parte la velocità di messa a fuoco, la qualità? sarà pessima?

grazie

yotamoteuchi
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kevmit ha scritto:
ciao e grazie della risposta esauriente..

diciamo che a breve comprerei il 100-400 canon o il 400mm sempre canon..

questo era per usarlo in delle uscite che dovrò fare a dicembre... e poi lo rivenderei..

a parte la velocità di messa a fuoco, la qualità? sarà pessima?

grazie

Abbiamo fatto più o meno lo stesso "percorso". Prima il 70-200 f/4 IS, poi l'extender e poi, nel mio caso, il 400 f/5,6.
L'unica differenza è che io avevo già comprato il Kenko DG diverso tempo prima e lo usavo con l' 85 f/1,8 (corto per quello che ci dovevo fare).
Prima di scegliere cosa acquistare ho avuto modo di provare il mio DG, il Kenko DGX, il Canon ex2 e il Canon ex3 con il 70-200. A mio avviso (ma immagino sia una cosa personalissima) il DGX è simile all'ex2 di Canon (il DG non lo prendo in considerazione perchè è quello che mi ha dato risultati peggiori). L'ex3 è migliore sia come velocità di AF che come nitidizza (ed è tropicalizzato). C'è da dire che per l'uso che ne faccio io (avifauna) di solito non si scatta al buio e quindi l'AF lavora nelle condizioni migliori possibili. Ad ogni modo, in zone leggermente più "riparate", il Canon mi ha dato risposte migliori tanto che, in alcuni casi, non mi sono neanche accorto di avere l'extender montato. E' chiaro che se ne compri uno con l'intenzione di rivenderlo, prenditi il DGX che sicuramente risparmi (anche se il canon ex3 forse è rivendibile più facilmente e con meno svalutazione) e non è "pessimo", anzi. Io ho scelto il canon sia per la maggiore qualità che per il fatto che nonostante il 400 f/5,6 non ho intenzione di rivendere l'extender. Lo porto dietro quando uso il 70-200. Peso praticamente zero (anche se è più pesante del Kenko) e mi permette di guadagnare un po' di lunghezza in caso di bisogno.
Dimenticavo. Lascia perdere gli extender che non siano Kenko o Canon. La qualità è spesso e volentieri DUBBIA!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yotamoteuchi ha scritto:
Abbiamo fatto più o meno lo stesso "percorso". Prima il 70-200 f/4 IS, poi l'extender e poi, nel mio caso, il 400 f/5,6.
L'unica differenza è che io avevo già comprato il Kenko DG diverso tempo prima e lo usavo con l' 85 f/1,8 (corto per quello che ci dovevo fare).
Prima di scegliere cosa acquistare ho avuto modo di provare il mio DG, il Kenko DGX, il Canon ex2 e il Canon ex3 con il 70-200. A mio avviso (ma immagino sia una cosa personalissima) il DGX è simile all'ex2 di Canon (il DG non lo prendo in considerazione perchè è quello che mi ha dato risultati peggiori). L'ex3 è migliore sia come velocità di AF che come nitidizza (ed è tropicalizzato). C'è da dire che per l'uso che ne faccio io (avifauna) di solito non si scatta al buio e quindi l'AF lavora nelle condizioni migliori possibili. Ad ogni modo, in zone leggermente più "riparate", il Canon mi ha dato risposte migliori tanto che, in alcuni casi, non mi sono neanche accorto di avere l'extender montato. E' chiaro che se ne compri uno con l'intenzione di rivenderlo, prenditi il DGX che sicuramente risparmi (anche se il canon ex3 forse è rivendibile più facilmente e con meno svalutazione) e non è "pessimo", anzi. Io ho scelto il canon sia per la maggiore qualità che per il fatto che nonostante il 400 f/5,6 non ho intenzione di rivendere l'extender. Lo porto dietro quando uso il 70-200. Peso praticamente zero (anche se è più pesante del Kenko) e mi permette di guadagnare un po' di lunghezza in caso di bisogno.
Dimenticavo. Lascia perdere gli extender che non siano Kenko o Canon. La qualità è spesso e volentieri DUBBIA!!!

perfetto grazie!

gentilissimo
ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: