|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 6:11 pm Oggetto: Olympus e numerazione foto |
|
|
Ciao a tutti; ho appena acquistato una Olympus E-PL3; appena arrivata, ho fatto i primi scatti di rito ed ho notato una cosa, i primi 2 li ha numerati: P1010001.JPG e P1010002.JPG; quelli successivi, invece, PB140003.JPG, PB140004.JPG etc.
Sapete dirmi cosa significa? ho cercato in rete ma non ho trovato niente
Grazie e ciao
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
masto utente
Iscritto: 02 Dic 2009 Messaggi: 87 Località: Piombino
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 8:09 am Oggetto: |
|
|
Significa che dopo i primi due scatti hai rimesso la data. i primi due risultano scattati il primo gennaio, gli altri il 14 novembre.
La denominazione olympus inizia con la lettera P seguita da tre caratteri che indicano mese e giorno di scatto (da 1 a 9 i mesi fino a settembre, e A, B, C per ottobre, novembre, dicembre e due cifre per il giorno) seguiti dal numero progressivo, quindi:
P 1 (gennaio) 01 xxxx
P B (novembre) 14 xxxx |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
Effettivamente i primi due scatti li ho fatti appena estratta dalla scatola, quelli successivi dopo aver settato qualche parametro, tra cui la data.
Sinceramente non ci sarei mai arrivato.
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|