photo4u.it

Nikon SB400 e Metz 36AF Off camera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wildrocker
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 8:18 pm    Oggetto: Nikon SB400 e Metz 36AF Off camera Rispondi con citazione

Salve ragazzi.
Avrei un po' di soldini che mi avanzano e pensavo di farmi il regalino per il compleanno...
Premetto che faccio macrofotografia di insetti.
Ho già un metz 48AF1 (che userei per illuminare lo sfondo) ora me ne servirebbe uno o due piccolini per illuminare il soggetto usando il pop-up come commander (probabilmente un po' oscurato per non avere luci frontali).
Dunque la mia domanda è: i due flash piccolini in oggetto li posso usare off camera usando il popup come commander?
Lo chiedo perchè sinceramente non ho soldi per comprare un su800 Smile
Grazie in anticipo Ok!

Nikon D90 + Tamron SP AF90mm F/2.8 DI Macro 1:1 + Tamron SP AF180mm F/3.5 DI Macro 1:1 + Nikon 35mm F/1.8G AF-S DX + Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM + Manfrotto 7301YB + Manfrotto 055XPROB + Manfrotto 410 Junior + Metz Mecablitz 48 AF-1 + Kenko Teleplus 1,4X PRO300DG + Kenko Extension Tube + Manfrotto 454 + Phottix slitta a 2 vie
Alex Minicò - IL MIO SITO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wildrocker
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmhh...Sono riuscito a trovare il manuale del sb400 e sembra che non ci sia la possibilità di comandarlo in questo modo...
Avete qualche idea alternativa per usare 2 o piu' flash in contemporanea?

Nikon D90 + Tamron SP AF90mm F/2.8 DI Macro 1:1 + Tamron SP AF180mm F/3.5 DI Macro 1:1 + Nikon 35mm F/1.8G AF-S DX + Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM + Manfrotto 7301YB + Manfrotto 055XPROB + Manfrotto 410 Junior + Metz Mecablitz 48 AF-1 + Kenko Teleplus 1,4X PRO300DG + Kenko Extension Tube + Manfrotto 454 + Phottix slitta a 2 vie
Alex Minicò - IL MIO SITO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex, anche se leggo in ritardo... hai già pensato eventualmente a qualcosa tipo trigger? Intanto sposto nella nuova sezione Lampisti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: