photo4u.it

D600, dove la compro ?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 11:25 am    Oggetto: D600, dove la compro ? Rispondi con citazione

L'acquisto non è immediato, ma sto iniziando a ragionarci sopra.
La compro in Italia: Garanzia Nital di 4 anni che copre i difetti della macchina. 1990 euri in negozio fisico.
Me la procuro in USA facendomela regalare da un amico: $2097 con una garanzia di un anno che in italia è carta straccia a cui aggiungere $360 per l'estensione di garanzia di squaretrade. Totale spesa al cambio odierno di 1929 euri che mi farebbe avere una D600 con una garanzia di 3 anni (invece dei 4 nital) che però mi copre i difetti di fabbricazione, danni accidentali, sostituzione entro 5 giorni con spese di spedizione pagate e se non sono in grado di riparare entro 5 giorni mi danno una macchina nuova.
In più pare Nikon vieti sconti dal listino che impone, ma consenta di regalare assieme alla macchina articoli il cui valore non superi il 10% del costo macchina: qualche settimana fa B&H regalava una batteria aggiuntiva, una sd da 32GB e una borsa. Ora la promo è scaduta ma non vedo perchè non possa ripetersi.

Che ne pensate ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra 1990 Nital e 1929 USA stai ancora a pensarci ?

E comunque le tasse vanno pagate ....

Su Pixmania Italia la vendono a 1886, in Germania si trova a 1800 e anche meno, vicino, legale, assistenza certa...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clexidra
utente

Iscritto: 09 Lug 2011

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io fossi in te, tra le alternative che hai messo non avrei dubbi:

Nital 1990 euro con 4 anni di garanzia e se ho problemi la riporto al venditore e ci pensa lui a spedirla in assistenza.

L'alternativa USA non la prenderei nemmeno in considerazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però se mi casca in terra la nital mi fa una pernacchia, la squaretrade me la cambia.
Non che mi sia mai successo col corpo, ma un 80-200 è caduto dallo zaino aperto rovinandosi.

nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhà, sembri uno che va e viene dagli states, se è così puoi anche fare a meno della garanzia Nital. A me viene la febbre solo a pensarci, non avendo contatti oltreoceano, preferisco essere tranquillo in Italia. Che poi questa storia che ti sostituiscono il pezzo se per colpa tua ti finisce sotto uno schiacciasassi non so se sia solo una trovata pubblicitaria anche perchè sarebbe facile con qualche graffio sul monitor pensare di distruggere consapevolmente un prodotto per farselo dare ex novo. D'accordo che il dna italiano è sempre stato mescolato a quello di truffatori e imbroglioni ma fare l'avvocato del diavolo credo non guasti.
Che io sappia non esiste garanzia al mondo che ti sostituisce un pezzo distrutto per tua negligenza ma se lo dici tu devo crederti sulla parola.

Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, tra le volte che ci vado io e amici e colleghi che vengono in italia le occasioni sono frequenti. Però la garanzia in oggetto è internazionale.
Qui si possono leggere alcuni termini di contratto
http://www.squaretrade.com/camera
I prezzi sono un po diversi che comprare la stessa cosa in bundle con un corpo da b&h

Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non detto, valido solo in usa, canada e uk. Il tizio del servizio clienti di b&h mi aveva detto che era valido in tutto il mondo.
http://squaretrade.force.com/support/faqArticles/where-are-care-plans-available-for-purchase

Proverò a informarmi meglio con l'italiana estendo.

clexidra
utente

Iscritto: 09 Lug 2011

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
Però se mi casca in terra la nital mi fa una pernacchia, la squaretrade me la cambia.
Non che mi sia mai successo col corpo, ma un 80-200 è caduto dallo zaino aperto rovinandosi.

...e comunque non mi sembra proprio che copra anche il caso in cui ti cade la macchina e si rompe....quindi la pernacchia te la saresti beccata anche da squaretrade Party
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
agemax
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che l'acquisto non è imminente, aspetterei lo street prices e qualche mese onde evitare di fare da beta tester.

(Io e Sara ti aspettiamo per un aperitivo a PR Smile)) )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clexidra drops e spills sono le cadute e gli schizzi. Leggi il sito di squaretrade. Anche estendo ha delle grnzie che coprono i danni accidentali. Ovviamente costano di più delle estensioni di garanzia tradizionali.

Max, certamente! Credo tra una decina di giorni

Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sto informando con estendo per avere la situazione completa, ma alla fine mi sa che andrò su Nital vista la ridotta differenza di prezzo.

Parliamo di street price: è presumibile che fino a natale il prezzo resti quello (1990 euri). Da esperienze pregresse (sottolineo esperienze e non tiraggi ad indovinare), quanto tempo dopo natale si abbassano i prezzi e di quanto ?

Grazie

enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
Mi sto informando con estendo per avere la situazione completa, ma alla fine mi sa che andrò su Nital vista la ridotta differenza di prezzo.

Parliamo di street price: è presumibile che fino a natale il prezzo resti quello (1990 euri). Da esperienze pregresse (sottolineo esperienze e non tiraggi ad indovinare), quanto tempo dopo natale si abbassano i prezzi e di quanto ?

Grazie

Non aspettarti chissà che prezzaccio anche dopo Natale....se scende di 50 € secondo me è tanto....comunque in negozio fisico con garanzia Nital (d'obbligo per la D600 Wink ) la si trova anche a poco meno di 1990 €, se si tratta un pò con il negoziante è limabile ulteriormente....

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Non aspettarti chissà che prezzaccio anche dopo Natale....se scende di 50 € secondo me è tanto....comunque in negozio fisico con garanzia Nital (d'obbligo per la D600 Wink ) la si trova anche a poco meno di 1990 €, se si tratta un pò con il negoziante è limabile ulteriormente....

Ciao

......e poi fai 4-5 scatti in negozio prima di prenderla, giusto per verificare di non avere il sensore con la polvere di serie.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dark1968
utente

Iscritto: 01 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla baya la trovi a questo prezzo

EUR 1.569,00

Spedizione: EUR 12,00

spedita da hong - kong, ti arriva in un giorno e mezzo a casa. Io ho acquistato da loro Nikon d7000 e canon 550D per un amico, sempre perfetti, devi aggiungere lo sdogamento che si aggira sui 23€

Se vuoi ti mando in pvt il negozio, comunque se fai una ricerca sulla baya lo trovi subito.

enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di aver capito che la voglia Nital......ed anche secondo me (che ne ho una tutt'ora in assistenza per la nota vicenda) è preferibile con garanzia Nital e meglio ancora in negozio fisico......Non si sà mai, ma se dovesse avere qualche problema hai una persona in più che può ascoltarti Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dark1968
utente

Iscritto: 01 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EUR 1.569,00

spedita da hong - kong, ti arriva in un giorno e mezzo a casa. Io ho acquistato da loro Nikon d7000 e canon 550D per un amico, sempre perfetti, devi aggiungere lo sdogamento che si aggira sui 23€

Se vuoi ti mando in pvt il negozio, comunque se fai una ricerca sulla baya lo trovi subito.

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dark1968 ha scritto:

EUR 1.569,00

...abbiam capito! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Non aspettarti chissà che prezzaccio anche dopo Natale....se scende di 50 € secondo me è tanto....

Ho in programma un giro a New Orleans il 12 gennaio. Scatterò di notte e a mano libera, riuscissi ad avere un mezzo che mi consente di salire bene con gli ISO farei sicuramente un bel tot di foto in più. La possibilità di fare queste foto per me vale qualche deca in più, ma senza esagerare.

Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sdoganamento implica l'assolvimento dell'IVA oltre ad oneri minori.
Non credo che possa trattarsi di 23 Euro. Casomai il 23%.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1.955 Nital in negozio fisico a Milano. Chi trova di meglio (Nital in negozio fisico) segnali pure.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: