Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:18 pm Oggetto: EOS 1Ds MarkII dpreview REVIEW era ora!!! |
|
|
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1dsmkii/
che dire, altra conferma della spettacolarità di Canon!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
come si sapeva: semplicemente mostruosa |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
bastava che chiedevi a noi del forum che l abbiamo qualche foto in mail^^
ehmm
cavolo ma quanto ci hanno messo per sta rew??? |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
cmq. se ci aveta fatto caso, spingono molto x la D2X!!! la mettono un filino inferiore alla Canon!!! ba!!! secondo me sono Nikonisti!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | cmq. se ci aveta fatto caso, spingono molto x la D2X!!! la mettono un filino inferiore alla Canon!!! ba!!! secondo me sono Nikonisti!!!  |
anche per lo sharpness logico la nikon ne mette gia di suo a zero!
ps ho visto oggi la 5d
che dire....
,,,,,
,,,,,
la destesto! ma il corpo è in plastica come la 350d, i tasti sono quasi approssimativi, mi ha fatto troppo ridere! forse sono abituato alla serie 1
ma il corpo della 20d è molto melgio di questa!!!!!
la ghiera dietra con il tasto centrale che gira ma cheeee
sembra fatta in fretta e furia
no no no canon non si fa cosiiiiiiiii |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay guarda le foto e i risultati dei test sono due gran macchine  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
A me lascia un tantino perplesso il fatto che la nikon la hanno usata con ottica fissa e la 1ds col 24-70...
Poi per la prova del "rumore" hanno usato la nikon con il suo algoritmo di riduzione inserito, dimenticandosi di sottolineare come le immagini siano meno "leggibili"
Vabbè...
ciao
massimo |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
donagh . . . . . . . sei il solito sborone non è che hai percaso avuto modo di confrontare la resa dei due FF di canon?  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | A me lascia un tantino perplesso il fatto che la nikon la hanno usata con ottica fissa e la 1ds col 24-70...
Poi per la prova del "rumore" hanno usato la nikon con il suo algoritmo di riduzione inserito, dimenticandosi di sottolineare come le immagini siano meno "leggibili"
Vabbè...
ciao
massimo |
PS la 5d la ho tocchignata per un 3 o 4 ore oggi, non sembra di plastica ha un feeling ottimo e i pulsanti sono precisi ecc ecc.
arghhhhhhhhh doppio posto : per favore potete eliminare l'altro e lasciare questo?
grazie e scusate il disguido
 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
si son deficenti quelli delle recensioni o pagati
come si fa a confrontare uno zoom anche se il migliore con un 50 fisso???
mah
se qualcuno avesse qua la d2x con 50 posterei pure le prove
recensori vendutii
cmq non ho detto che la 5d sembrra di plastica
è di plastica se dai schiocchi con il dito fa rumore ri plastica come la 350 bo o
il metallo ora sembra plastica,,,,,
no putrtroppo non ho fatto la prova 5d vs 1dsm2 l ho solo presa in mano
mi sarebbe piaciuto molto anche vedere come reagiva con lo zeiss 21
so che hanno cambiato strato del filtro magari cera una resa diversa
forse perfino ai bordi era diversa mah!!!
prima o poi lo sapremo cmq....
apparte il ff la 20d mi piace di piu come corpo è molto piu tosta |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 7:33 am Oggetto: |
|
|
lo sharpness della macchina fa miracoli....
cmq quelle che c'è è davvero troppo, potessi permettermela non so se la comprerei lo stesso... |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 7:58 am Oggetto: |
|
|
Questo mese su TUTTI FOTOGRAFI è uscita un'ottima recensione della macchina, con le prove sensitometriche di latitudine di posa e mtf ...
Per chi deve acquistare..  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:01 am Oggetto: re |
|
|
gia' vista la prova su tf.... e confermano che e' la macchina di riferimento qualitativo ( per ora ).
comunque, sia la 1dsmk2 che la d2x le ho solo usate poche ore..... ma il mio giudizio preferisco non darlo, sembrerei troppo di parte! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
Miiii che bella così....!!!!
Stasera vado a fare una rapina...!!!  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 12:08 pm Oggetto: Re: re |
|
|
nerofumo ha scritto: | Citazione: | ma quali sono stati i motivi che ti hanno spinto verso il grande passo |
i motivi penso che siano sostanzialmente tre:
1) la filosofia di Nikon non è chiara mentre quella di canon è chiarissima e quanto mai semplice, full frame per tutti nel giro di un anno massimo due, che significa gamma dinamica superiore.Inoltre il sensore CMos è vincente sul CCD in termini di riduzione rumore e nikon lo sa tant'è che sulla D2X lo ha utilizzato anche lei.
2)Ad una proliferazione di modelli e ottiche da parte di canon non corrisponde un'altrettanta vitalità di nikon che negli ultimi tempi si limita a sfornare solo compattine in abito da sera.
3) Ma quello che mi dà più fastidio è il fatto che nikon continui a sottolineare la differenza tra i suoi clienti Pro a cui destina corpi da 4500 euri e il parco buoi fatto di D50 e D70 made in taiwan.La fascia intermedia, se togliamo la D100 vecchia di tre anni, manca completamente.
In Nikon poi avrebbero la pretesa di contrastare una 20D con una D100.
se a tutto ciò aggiungiamo la politica Nital che personalmente non condivido ti renderai conto dei motivi della mia scelta. |
bdcpv ha scritto: | gia' vista la prova su tf.... e confermano che e' la macchina di riferimento qualitativo ( per ora ).
comunque, sia la 1dsmk2 che la d2x le ho solo usate poche ore..... ma il mio giudizio preferisco non darlo, sembrerei troppo di parte! |
Oltre al fatto che la 1dsmkII sia la macchina di riferimento dal punto di vista qualitativo volevo riprendere la citazione di NEROFUMO in quanto penso che oltre al fatto che la NIKON dal punto di vista di scelte di mercato sta cannando di brutto, la CANON, sta sfornando di suo delle ottiche sempre più performanti e soprattutto si rivolge ad una fascia di utenza ben più ampia, ovvero dal fotoamatore, fotoamatore evoluto.. al professionista puro!! Tira fuori di continuo macchine che "calzano" i vari tipi di utenza..
Anche io ho avuto NIKON in passato, ma quando sono passato al digitale, ho riflettuto a lungo ed ho optato per CANON per tutti i motivi che stanno venendo fuori.
Un encomio, quindi!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Be, non darei dei Nikonisti a quelli di dpreview, è discutibile la scelta dell'obiettivo, ottimo zoom per Canon e 50 f1,4 per Nikon, ma la prova dimostrerebbe che la Canon con lo zoom batte se pur di poco la Nikon con il 50 !
E poi, andando ad un test sempre fatto da loro, ma sulla fascia entry-level salta fuoro che la Canon EOS300D fornisce ancora risultati apprezzabilmente migliori della nuova Nikon D50 !
Chiamateli pure Nikonisti  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
se la nikon smettesse di riciclare la d100 in fascia media e bassa forse se ne potrebbe anche parlare bene. La d2x non è una cattiva macchina, solo che la vendono ad un prezzo troppo alto. |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:43 pm Oggetto: Re: re |
|
|
kiruzzo ha scritto: |
... penso che oltre al fatto che la NIKON dal punto di vista di scelte di mercato sta cannando di brutto, la CANON, sta sfornando di suo delle ottiche sempre più performanti e soprattutto si rivolge ad una fascia di utenza ben più ampia, ovvero dal fotoamatore, fotoamatore evoluto.. al professionista puro!! Tira fuori di continuo macchine che "calzano" i vari tipi di utenza..
Anche io ho avuto NIKON in passato, ma quando sono passato al digitale, ho riflettuto a lungo ed ho optato per CANON per tutti i motivi che stanno venendo fuori.
Un encomio, quindi!!  |
D'accordissimo con te ... anche nel mio caso ho cominciato a riflettere dopo 2 reflex (D100, ne ho ancora 2 e che non riesco a vender e....mi viene da piangere ...) e niente più a mia portata più performante a meno che di dover spendere almeno 4000 Euro per una D2x ...
ma non sono mica un professionista io ...
io scatto per divertimento e non me la potrei assolutamente permettere!
e che non mi vengano a parlare della D70: una ne ho provata con un 28-70f2,8 e per la prima volta ho visto un terribile effetto moiré (credevo fosse una leggenda metropolitana ... invece esisteva davvero ...)
Greetings ... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Donagh ha scritto: | cmq non ho detto che la 5d sembrra di plastica
è di plastica se dai schiocchi con il dito fa rumore ri plastica come la 350 bo o
il metallo ora sembra plastica,,,,, |
...Donagh, vedi un po' tu se è plastica:
 |
ah! ALLORA è la copertura che è pessima mah! la 20d mi sembra cosi migliore come corpo!!!
ehi a quanto vendi d100???? |
|
|
 |
|