Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembrano molto buone, il processing mi ricorda un po' quello Canon, comunque si vedono aloni bianchi (un po' troppa maschera di contrasto, credo che la forza del filtro sia selezionabile comunque), ma il dettaglio è ottimo.
Peccato siano quasi tutte a ISO 50, e infatti l'unica a 125 (di più non c'è) è già bella rumorosa nelle parti scure soprattutto nei canali colore, vedo la 9500 in vantaggio qui da quello che ho visto.
L'ottica mi sembra buona, non vedo distorsioni nè aberrazioni cromatiche, qualche foto però perde un po' di nitidezza negli angoli (soprattutto il superiore sinistro, proprio come alcuni samples della 9500 che ho visto), ne complesso mi sembra buona comunque.
Poi aspetto sempre recensioni e sample per il giudizio definitivo. _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
ho già postato questo link da qualche alra parte del forum insieme ad altri dove si possono trovare delle immagini della samsung...  |
|
|
 |
albio utente
Iscritto: 10 Dic 2004 Messaggi: 145 Località: ...nel vicentino
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
'inkia che macchinetta!!!
ma cosa costa? |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
ma!!! non vedo nulla di speciale!!!
il vero salto nel mondo delle compatte lo ha fatto fuji, che nel bene o nel male ti permette di utilizzare la sensibilità iso 1600 anche nel formato raw (oltre ad implementare molte ottime features nelle sue nuove fotocamere!!!)
questo è importantissimo!!! visto che il punto cruciale nelle compatte è proprio l'elevato rumore e la bassa sensibilità utilizzabile!!!
certo che nella nuova samsung lo zoom offre molte possibiltà.... sarà da provare però le sue performances su tutta l'escursione focale!!!
vediamo un po'.... comunque fuji mi sembra avanti... anche come caratteristiche di utilizzo che ti offre e poi il prezzo non ha rivali!!!
ciaooooooooooooooooooo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
costa troppo 820 euro ..... ma sembra davvero stupenda....ormai ho scelto fuji ma se il prezzo fosse stato piu basso l' avrei presa |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:15 pm Oggetto: |
|
|
infatti è troppo alto il prezzo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
A me per certi versi pare già troppo alto addirittura quello della s9500 che si trova a 600 euro, figuriamoci quelle che costano 800, 900 o mille...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sono di questa sponda, le prosumer sono belle ed affascinanti la dove garantiscono il 'tutto in uno' con prestazioni ammirevoli (confondibili o sovrapponibili alle reflex) ad un prezzo ragionevolmente inferiore al sistema reflex.
La dove una prosumer ha il costo praticamente identico o superiore ad un equivalente reflex, la cosa non ha decisamente senso!!! ... quasi folle! |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
io penso che la versatilita di una buona prosumer sia al momento irraggiungibile da una reflex.. ovvio se sei un professionista allora compra una reflex ma se sei un fotoamatore evoluto non ce' dubbio prendi una bella compatta che ti dara di piu in termini di ("creativita"-"soldi ") la qualita finale che si ottiene da una buona prosumer e gia altissima segno dell'evoluzione su tale campo..... con una reflex non puoi nemmeno utilizzare il display come mirino o per fare dei video che sulle compatte reggono quasi il passo con le telecamere evolute ed anche se qualcuno dira "ma la macchina fotografica serve solo a fotografare" rispondo se con le foto ci vivi e ti da da mangiare allora per avere il massimo prendi una reflex altrimenti non butttare soldi per qualcosa che nasce con un unico obbiettivo che a lungo andare ti stanchera perche da semplice fotoamatore non puoi permetterti un parco di obbiettivi di migliaia di euro....e come per i computer ,,,,prova a stare dietro allla tecnologia con processori che ogni giorno invecchiano di 5 anni su scala
umana ...... |
|
|
 |
|