Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2012 11:16 am Oggetto: St |
|
|
Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare. (Steven King) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 9:30 am Oggetto: |
|
|
Ho l'impressione purtroppo che in questo caso il mio orecchio "non sappia ascoltare" (o il mio occhio, in questo caso ), ma mi sfugge totalmente il perché dell'accostamento tra le due immagini e tra queste e la tua didascalia. Non escludo che sia a causa della mia incapacità di allontanarmi troppo da quello che vedo ma non riesco a cogliere il nesso. Non mi dispiacerebbe che tu avessi la pazienza di esplicitarlo .
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Non necessariamente c'è qualcosa da intuire e capisco che possa suscitare qualche dubbio, ma è pura sperimentazione,
per capire quanto in la ci si possa spingere nell'accostare due immagini. Di per se le due immagini non hanno nessun nesso, ma nel passeggiare in una giornata di pioggia ho scattato questo due immagini che mi sono rimaste in testa per tutto il giorno. Mi piaceva immaginare un qualcosa nascosto all'interno di quelle cassette oppure una lettera mai spedita. Dall'altra parte ho ritratto l'uomo che andava via e ho immaginato che in quelle cassette potesse esserci un qualcosa di suo qualcosa che avesse appena visionato e lasciato ancora li dentro.....chissà perchè mi è venuto in mente di accostare le due immagini. Quindi ripeto, non necessariamente deve comunicare un qualcosa di preciso e l'ho postata già immaginando occhi sgranati per l'accostamento , volevo solo vedere se le due immagini messe vicino potessero raccontare una storia, che non deve essere necessariamente quella che era nella mia testa. Pensa che prima di postarla ho chiesto a mia moglie: "ma secondo te hanno un nesso queste immagini?, ti comunicano qualcosa?" Mi ha risposto che guardandole le veniva voglia di scrivere una lettera a qualcuno lontano.......! La verità è che mi piacevano per un qualcosa di imprecisato e ho voluto capire solo se agli altri potessero comunicare qualcosa di buono oppure non comunicare un bel niente! Nel tuo caso ho centrato la seconda ipotesi!  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Neanche io, dopo 5 lunghi minuti che la osservo, ho trovato un nesso tra le due foto scelte per stare insieme ma solo il fatto che l'ho cercato (il nesso) lo ritengo importante... significa che qualcosa mi ha "attirato"... forse i bei bianconeri morbidi? Forse l'uggiosa giornata insieme alle fredde cassette numerate? Forse la debole texture Polaroid sapientemente usata? Non lo so... so solo che mi hai tenuto qui un totale di dieci minuti, il che vuol dire che hai raggiunto il tuo scopo
Ciao |
|
|
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Neanche io, dopo 5 lunghi minuti che la osservo, ho trovato un nesso tra le due foto scelte per stare insieme ma solo il fatto che l'ho cercato (il nesso) lo ritengo importante... significa che qualcosa mi ha "attirato"... forse i bei bianconeri morbidi? Forse l'uggiosa giornata insieme alle fredde cassette numerate? Forse la debole texture Polaroid sapientemente usata? Non lo so... so solo che mi hai tenuto qui un totale di dieci minuti, il che vuol dire che hai raggiunto il tuo scopo
Ciao |
Mi piace da matti questo commento...... |
|
|
Italiano utente

Iscritto: 18 Mgg 2012 Messaggi: 92
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Mah...allora il nesso lo vedo solo io ?
Sulla destra tante cassette della posta di un palazzo...ma non c'è nessun nome, ci sono solo i numeri. Siamo diventati numeri...e anonimi. Ciascuno chiuso nel suo mondo e in se stesso. Chiuso come chiuse sono le saracinesche, le persiane, le finestre e il portone...tutto privo di Vita...e l'unico uomo rimasto fugge...anzi sfugge..lentamente sotto la pioggia. L'unico uomo rimasto....
In pratica un accostamento che suscita poesia.
Apparentemente non legate in verità si legano fino a fondersi in un unico ritratto di vita vissuta.
Bravo !  |
|
|
|