Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaS utente
Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 101 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 3:47 pm Oggetto: Pupo |
|
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e principiante nella fotografia. Ho cominciato da poco a scattare e volevo qualche commento su questa foto tratta da alcune prove.
Saluto e ringrazio,
LucaS
Descrizione: |
|
Dimensione: |
71.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 323 volta(e) |

|
_________________ Una Nikon più l'obbiettivo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco cosa causa l'ombra ma. ci sta malissimo, secondo mè è da rifare.
_________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Frank per l'ombra, lo scatto è carino ma molto migliorabile. Via quell'ombra, magari poi, chiudi un po sul viso del bambino, anche se capisco che quì volevi includere volontariamente una parte della madre, apri un po il diaframma per isolare di più il bimbo dallo sfondo ( che non mi piace ). Keeeeeeeeep on snappin' !
_________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto LucaS!
L'idea per quell'inquadratura non è malvagia: a mio parere hai lasciato troppo spazio a sinistra, anche se un po' comunque ci deve essere, ma questo è un problema che si può risolvere tagliando come fa comodo; non rimediabile invece è, come già è stato rilevato, il problema delle molte ombre che irrompono nella foto e la "inquinano": dovresti fare attenzione ad avere un'illuminazione più uniforme. Altro difettuccio risolvibile in PW è una dominante magenta da ridurre.
Aspettiamo altre tue foto.
Ciao. Giuliano
|
|
|
LucaS utente
Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 101 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli.
Alle prossime foto!
LucaS
PS: l'ombra è causata da un grata in ferro presente nella finestra (non è fatta in carcere !! )
_________________ Una Nikon più l'obbiettivo. |
|
|
|