Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 10:16 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Negli ultimi 6 mesi newoldcamera ne avrà venduti un'ottantina alla cifra che ho indicato, ne ho presi diversi  |
Wow! Magari me lo prendo uno di scorta!!!  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
Nove^3 ha scritto: | Beh.. ora avrai amici felici suppongo!
Comunque ho visto pure io quella serie di obiettivi a prezzo basso, mi e' un po' puzzato pero' che molti non avessero la garanzia e visto chi li vendeva... mah... insolito. |
Recentemente gli son passati due 50/1.4 completi di imballo con garanzia andati a 130 e 140 euro, li avrei presi tutti e due ma mi son scappati _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2012 3:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ci sono novità, nuove uscite, avete fatto delle prove? visto che questi post sono ormai di alcuni anni fa magari c'è qualcosa di nuovo...
vorrei prendere un 50, per canon 5d mkii, non voglio il 50 1,8 ma pensavo il canon 50mm 1,4 o il planar 1,4 ... ci farei principalmente del ritratto. ora uso canon 85 mm 1,8 e son molto contento però è troppo tele per certe situazioni. mi scoccia che il planar non abbia l' autofocus.
cosa acquistereste per le mie esigenze??
sotto i 700 euro.
ciao ciao ! |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Su foto professionale di ottobre c'è una review di vari 50mm
il 50 canon 1.8, l'1.4, il macro 2.5 e di 2 sigma il macro 2.8 e l'1.4.
L'1.2 non è stato preso in considerazione nella prova semplicemente perchè volevano allinearsi su un range di prezzo che poi è anche quello che volevi prendere in considerazione tu.
Per quanto riguarda il planar non saprei dirti, ma sento parlare come di una vera e propria opera d'arte di altre lenti zeiss, non del 50mm ed in rete si trovano conferme a riguardo, ad esempio:
http://mondocanon.blogspot.it/2011/12/zeiss-planar-t-50mm-f14-ze.html
Ebbene, come punti negativi del sigma 1.4 ci sono: Più costoso del canon 1.4 e poi " grosso e pesante".
Ma poi come AF, nitidezza e qualità risulta il migliore del corrispettivo canon, idem per il macro che come deficit ha solo un af lento (nasce come macro sarebbe anche normale) ma sempre più veloce di quello macro canon.
Alla luce di questo, se dovessi scegliere prenderei il sigma ad occhi chiusi. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
|
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2012 8:11 pm Oggetto: |
|
|
CAP-1 ha scritto: | Nessuno ha citato il Summilux M 50 1.4 asph, ottica superlativa.
Ciao
Angelo |
Forse non è stato citato per lo stesso motivo per il quale non è stato citato nemmeno il 50mm 1.2 : il prezzo, e mi pare di ricordare che il Summilux costa più di 3000 euro! _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 973 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2012 11:54 am Oggetto: |
|
|
E' possibile montare il Planar 1.7 su corpi Nikon, tramite adattatore? O il tiraggio non lo consente? _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Il tiraggio non lo consente. Le fotocamere Nikon prevedono un tiraggio troppo lungo e questo fa sì che poi si perda la messa a fuoco alle lunghe distanze. Un vero peccato. Questo capita anche con obiettivi a vite.
Esistono alcuni adattatori che hanno una lente che corregge il tiraggio. Naturalmente è abbastanza palese che è inutile comprare uno Zeiss e metterci una lente di correzione di scarsa qualità per farlo funzionare!
Se hai Nikon, ricordo che utilizzavo con soddisfazione il Nikkor 50mm f1.8: costa pochissimo e funziona da Dio! Se prendi la versione f1.4, è ancora migliore, ma non da compensare la differenza di prezzo. Io fossi in te rimarrei con Nikon. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito www.leitax.com ci sono le baionette sostitutive di quelle cy per montare le ottiche Contax su nikon _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 973 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2012 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Nono non ho alcuna intenzione di lasciare Nikon Ho già un 50/1.4 AF-D che uso con soddisfazione, più che altro era per togliersi uno sfizio, visto il prezzo abbordabile. Butto un'occhiata sul sito della leitax per la sostituzione della baionetta  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Peccato che il planar non abbia il motorino di maf, se si deve scattare al volo bisogna focheggiare a mano e si perde l'attimo, altrimenti non si focheggia correttamente!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Peccato che il planar non abbia il motorino di maf, se si deve scattare al volo bisogna focheggiare a mano e si perde l'attimo, altrimenti non si focheggia correttamente!  |
A questo si puo rimediare con l'iperfocale come facevano un tempo quando non esisteva af.  _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
|