Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cole83it utente
Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 155 Località: Torino
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 5:36 pm Oggetto: AIUTO su X's Drive VP2160 |
|
|
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato dall'america il mio x's-drive e notando che aveva il firmware vecchio, ho provveduto subito all'update.
Non l'avessi mai fatto.
C'è stato un crash del sistema e mi ha bloccato l'aggiornamento. Ora il mio vp2160 pare morto. Se lo provo ad accende l'hdd inizia a girare ma il display non si accende e non si spegne più l'hdd se non togliendo la batteria. Sembra privo di software dentro. Ed ora non so come fare senza stare li a rispedirlo indietro etc...
A qualcuno è già capitata una sventura come la mia? E come l'ha risolta?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato a premere il tasto reset in fianco sulla sinistra?!?
_________________ Cervello & passione |
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
si..ma è come se non esistesse. Ho rimosso anche la batteria, anche xké se non lo facevo l'hdd non si fermava più.
|
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Cavoli ho provato a leggere le istruzioni del mio ma non ho trovato nulla...
_________________ Cervello & passione |
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
lo so purtroppo. si deve essere guastato il firmware. Solo che fosse canon o altro... un salto dal centro assistenza e credo sia fatta...
|
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 9:14 am Oggetto: |
|
|
Hai provato a riflashare il firmware?
Poi per il tasto reset lo devi premere bene con un ago.
|
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Cosa significa riflashare il firmware? Ripeto che l'unica cosa che si accende è l'hhd. Quindi il computer non lo riesce a leggere.
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 9:48 am Oggetto: |
|
|
Penso che l'aggiornamento l'avrai fatto scaricando dal sito Vosonic il firmware nuovo
http://www.vosonic.com/Manager/Drivers/VP2160_83.rar
cmq lo estrai e segui passo passo quello che dice il PDF quindi abilitare ISP_Ena e premere il tasto WIN9xISP e aspettare che flasha il firmware.
Puo essere che si blocca il computer ma tu lacialo stare che poi torna normale.
ciao michele.
|
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
Forse non mi sono spiegato bene, ma il vp2160 non si accende, quindi sia windows che mac non riescono a leggerlo come device e sono impossibilitato di aggiornare firmware tramite pc con usb. Il led rosso si spegne anziche diventare verde e l'unica cosa che inizia a girare è l'hdd che rimane acceso fin che non stacco la batteria. Pulsanti reset e accensione sono inesistenti.
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
cole83it ha scritto: | Forse non mi sono spiegato bene, ma il vp2160 non si accende, quindi sia windows che mac non riescono a leggerlo come device e sono impossibilitato di aggiornare firmware tramite pc con usb. Il led rosso si spegne anziche diventare verde e l'unica cosa che inizia a girare è l'hdd che rimane acceso fin che non stacco la batteria. Pulsanti reset e accensione sono inesistenti. |
E provare a mettere il firmware su CF o simili invece di usare il cavo Usb?
E' solo un'ipotesi .... anchio quando lo presi c'era una versione vecchia, ma l'ho lasciato cosi com'era
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | cole83it ha scritto: | Forse non mi sono spiegato bene, ma il vp2160 non si accende, quindi sia windows che mac non riescono a leggerlo come device e sono impossibilitato di aggiornare firmware tramite pc con usb. Il led rosso si spegne anziche diventare verde e l'unica cosa che inizia a girare è l'hdd che rimane acceso fin che non stacco la batteria. Pulsanti reset e accensione sono inesistenti. |
E provare a mettere il firmware su CF o simili invece di usare il cavo Usb?
E' solo un'ipotesi .... anchio quando lo presi c'era una versione vecchia, ma l'ho lasciato cosi com'era  |
lo farei se solo si accendesse il monitor. Purtroppo è come privo di software... e come un computer senza OS non hai controllo delle periferiche e non si inizializza.
Infatti quando funzionava per accenderlo bisognava premere per 2 secondi prima che iniziasse a partire.. ora al minimo sfiori del tasto d'accensione l'hdd inizia a girare ma a vuoto considerando che il memorydisk non si accende. E l'hdd non si spegne... evidendemente xké non c'è il firmware che gli da l'input di eseguire la funzione di spegnimento... visto che sono obbligato a togliere la batteria.
Tasto reset non funziona, proprio come il tasto di spegnimento.
|
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
cmq non mi sembra molto affidabile come aggeggio.... quando funzionava mia ha salvato male alcuni file... a mio fratello con il suo, a volte si blocca ed è costretto al reset. Operazione non molto consigliata credo a meno che non si voglia perdere dati e a mettere a duro sforzo l'hdd.
200 euro in più mi sarei preso l'ipod che essendo anche un macchista... ho piena fiducia in apple e non credo che funziona così in modo sospetto..... considerando che ho l'ipod mini e si aggiorna in una maniera che anche un bambino riuscirebbe a farlo ed in modo sicurissimo.
Si si... è più del doppio... ma a me ha fatto perdere alcune foto di queste vacanze in formato raw, quindi è stato come perdere per me le negative di alcune foto per me importanti... che valgono più di 200 euro.
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Forse come l'hai aperto hai staccato qualche cavo interno. Cmq, Windows Xp proprio non te lo riconosce? perche potresti provare a cabiare un po le impostazioni nel Programmino per Flasharlo e fare diverse prove. Per quanto riguarda la stabilità, dipende da quale firmware hai installato perche delle versioni piu' nuove non sono affidabili come quelle piu' vecchie. Poi diciamo che è sempre opportuno riformattare, con il programmino della vosonic, dopo un aggiornamento firmware.
|
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
proprio non lo legge ne windows ne mac. Non ho staccato nessun cavo perchè la rimozione del case è stata obbligatoria dopo aver visto che non si spegneva ne con il tasto ne tantomeno con il reset. E poi non c'è nessun cavo interno, è tutto un circuito stampato. gli unici cavi sono quelli che collegato il monitor alla scheda.
Beh, non è una cosa bella che più aggiorni il firmware e più perde di stabilità. Dovrebbe essere il contrario. Anche considerando che deve fare da archivio.... dovrebbe conservare i dati, non perderli.
Il mio hdd esterno della lacie (marca consigliatissima da apple e ormai partner e con questo ritorno a ribadire della fiducia che ho verso la mela e verso l'ipod) non mi ha mai perso un dato in 2 anni... considerando a volte anche delle brusche rimossioni a causa di black out etc.
Al momento che mi ha perso le foto era aggiornata al 1.10
Ora lo spedirò al centro assistenza.. ma mi sa tanto che al ritorno lo venderò sicuramente.
|
|
|
 |
claudiobiondi utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 747 Località: Montecatini T.
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
anch'io vorrei acquistare un VP2160 e vorrei sapere quanto è affidabile.
sempre in termini di affidabilità, con i modelli Vosonic che visualizzano le immagini si ha un riscontro immediato di quello che si è archiviato. giusto ?
con il VP2160 c'è riscontro o conferma di quanto scaricato ???
in italia ho trovato su Chl e Mediaworld un prodotto che non viene venduto come Vosonic ma come Memorydisk 40gb : dall'aspetto e dalle caratteristiche è comunque identico al VP2160 !
è venduto a € 150,00 con hard disk da 40 GB.
lo conoscete ? lo avete acquistato ? come funziona ? e soprattutto che tipo di hard disk monta ???
sempre in italia c'è anche Essedi che vende un prodotto identico a Vosonic VP2160 ma lo commercializza come PIXO Instant Disk Hi-Speed USB 2.0
viene venduto senza hdd e costa € 104,00.
aggiungendo un SAMSUNG HM040HI 2,5" 40 Gb SATA 5400rpm si spendono altri € 84,00.
Totale € 188,00
secondo voi installando un hdd come quello indicato si hanno prestazioni migliori rispetto alle soluzioni "integrate" e più economiche di chl e mediaworld ?
sulla base del prezzo ne varrà la pena ??
ciao, claudio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
15.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2365 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
16.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2365 volta(e) |

|
|
|
|
 |
cole83it utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Io ho comprato il samsung 40gb 5400 rpm su ebay a 64 euro più 7 di spedizione.... 72 euro in tutto.
Allora... te lo sta dicendo uno che non è rimasto soddisfatto della stabilità...
Quando lavora on-the-fly ovvero quando copia al volo l'immagine di una CF sull'hdd è affidabile. Non sbaglia e non si blocca.
Attaccato al computer inizia a creare già qualche problema.
Spesso si blocca quando copi dalle memory sul tuo computer, negli aggiornamenti di firmware che te li sconsiglio, e nell'archiviare i file; a me ha fatto casini, dallo spostamento di file dall' hdd interno verso il vosonic.
Quindi se lo vuoi comprare al posto di una memory da uno-due giga, che all'incirca è lo stesso prezzo, te lo consiglio.
Una volta a casa te li porti sul tuo computer e fin li lavora bene.
Se come me, lo volevi utilizzare anche come disco di backup e di archivio dei file ... te lo sconsiglio dopo la mia brutta esperienza.
Quello che compri da mediaworld, anche se sulla scatola è riportata la scritta memorydisc, poi scoprirai che sul dorso ci sarà un adesivo che riporta il nome reale del modello. Ovvero VP2160.
quello della essedi mi sembra apparentemente identico. Cambia i colori che di lato è blu anzichè grigio (io ho la versione bianca). Cambierà a livello di firmware magari, ma questo non te lo so dire.
Io comunque ho speso in tutto 142 euro con l'hd samsung da 5400rpm comprando tutto da ebay.
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 12:30 am Oggetto: |
|
|
anche io ho preso un VP2160+ da MW per 159 euro. oggi ho provato la batteria. 9 download da 670MB l'uno...
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Quanto tempo ci vuole per riversare una CF da 1 giga?
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente non mi sembra così veloce... anche con la extreme III che ho. ora non posso fare prove, sorry.
|
 |
|