photo4u.it

Emirates e bagaglio a mano...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 9:40 am    Oggetto: Emirates e bagaglio a mano... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei sapere da qualcuno che ha volato con questa compagnia aerea, come si comportano con il bagaglio a mano.
Fermo restando che le misure non devono superare i 55 cm x 38 cm x 20 cm e peso non superiore a 7 kg, vorrei sapere se permettono di salire a bordo con un'altra borsa (piccola) oppure sono fiscali, un collo punto e basta.
Sul loro sito sembrerebbe accettato solo un collo, ma parlando con altre persone mi hanno detto che la tipica borsa (di misure contenute) è tollerata.

Grazie in anticipo.

Claudio Wink

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene vedere sul loro sito e consultare bene il regolamento per l'imbarco. Dovresti riuscire a trovare qualche "voce" dove parla di bagaglio a mano e se puoi portare una borsa di dimensioni contenute dove puoi portare macchine fotografiche, telecamere, etc.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Claudio a me per una piccola borsa portacomuter non hanno fatto problemi
Andreotto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ti conviene vedere sul loro sito e consultare bene il regolamento per l'imbarco. Dovresti riuscire a trovare qualche "voce" dove parla di bagaglio a mano e se puoi portare una borsa di dimensioni contenute dove puoi portare macchine fotografiche, telecamere, etc.

Grazie Ern Archè e andreotto
Il problema è quello, se leggi sul sito non è ammesso nessun altro tipo di borsa oltre al classico trolley (cabin size), ma se senti le esperienze di altre persone come andreotto, una piccola borsa puoi portarla.

Il fatto è che probabilmente io, mia moglie e nostro figlio ci trasferiremo in altro continente Mandrillo per circa sette mesi e vorrei sfruttare al massimo il bagaglio, per questo cerco esperienze pratiche di chi ha viaggiato con questa compagnia aerea Smile

Se ci fosse qualcun'altro con delle iesperienze in merito mi farebbe molto piacere.

Grazie di nuovo Wink

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se ti devi trasferire sfrutta il bagaglio in stiva. Non vedo cosa puoi sfruttare da una piccola borsa.
Piccole borse da donna e borselli da uomo, anche abbondanti, passano inosservati.
Per il resto nessuno potrà dirti che con una borsa tal dei tali la passi liscia, può essere un caso ma nessuno può metterci la mano sul fuoco per darti un consiglio.
In linea generale passa il bagaglio a mano + un "porta" documenti, diciamo così...

Se poi vuoi sfruttare l'impossibile, ci sono siti che offrono gilet, sotto giacche, sotto giubbotti, tutti dalle mille tasche dove infilarci di tutto. Le borse diventano inutili perchè ti metti tutto addosso. Kili di roba...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 10:50 pm    Oggetto: emirate e bagaglio a mano Rispondi con citazione

Mia figlia abita a Dubai, e quando torna in patria vola con la compagnia di bandiera,, come ogni anno quando torna, le procuro una zaino non piccolo ma in bel zaino, e lo porta come bagaglio a mano. Non mi ha mai riferito di problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: