Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 1:54 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Sarò ormai "Andato" ma su ebay non trovo nulla
franco  |
Il problema è che bisogna avere pazienza per trovarlo!
In bocca al lupo! _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Il problema è che bisogna avere pazienza per trovarlo!
In bocca al lupo! |
Ah! Ok! Pensavo l'avessi visto in vendita, comunque avrei dovuto comprarne stamattina (scambio a mano) uno a €.440,00 (l'annuncio diceva) Come nuovo...
Poi ho chiesto se c'era un residuo di garanzia e mi è stato deytto di no in quanto acquistato due anni fà!!!
Ho rinunciato all'acquisto in effetti con 559 lo prendo nuovo spedito e pagato con paypal ed in più garanzia di 2 anni
So' mica TONTO!!!
ciao
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto benissimo, con 120E in più lo prendi nuovo. Lo hai detto al venditore? Se è interessato a venderlo abbassa il prezzo, altrimenti se lo tiene e cerca il "pollo". _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Hai fatto benissimo, con 120E in più lo prendi nuovo. Lo hai detto al venditore? Se è interessato a venderlo abbassa il prezzo, altrimenti se lo tiene e cerca il "pollo". |
Certo che gliei ho fatto presente la questione ma, ecco le ultime tre email:
La mia eccezione:
Ciao!
Pensa che su Amazon NUOVO a 559 Spedito e pagato con Pay Pal, non è che il tuo sia stato poi un grosso affare (specialmente considerando che l'avevi proposto a 490 euro)
Che dici???
Lui risponde:
Come vuoi, lo vendo solo perché in questo momento ho bisogno di soldi, altrimenti non lo avrei mai venduto, come vuoi, se ti interessa lo vendo a quel prezzo, che ho anche abbassato parecchio.
Fammi sapere se ti interessa ancora
Io chiudo:
Ciao,
mi spiace ma capisci che a 440 euro, senza garanzia un pezzo di due anni mentre con un centino in più mi prendo un pezzo nuovo con due anni di garanzia, pagato come dico io e spedito tramite corriere, devo solo farti i miei migliori auguri per una vendita che soddisfi appieno le tue aspettative
E' stato un piacere
Franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Ultima modifica effettuata da ioclick il Ven 02 Nov, 2012 4:41 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Beh! Io non giudico nessuno in quanto a parer mio,
Ognuno è libero di proporre le sue cose al prezzo che meglio gli aggrada (e i motivi possono essere molteplici, bisogno economico, distacco affettivo forzato, piccola speculazione economica, il credo del passaggio come valore aggiunto etc.)
Per contro ognuno è libero di Non acquistare!!!
Di sicuro questo teatrino non pone ne l'uno ne l'altro in posizioni di superiorità e/o inferiorità!!
Rientra nei canoni della "Intellighentia et Democratia!!"
Viva tutte le idee...
Soprattutto le nostre
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Io sempre preso tutto usato, ma effivamente per 100 euro anche io qui andrei sul nuovo. Poi stiamo parlando di amazon.it non di pincopallino.it... _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 7:39 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Io sempre preso tutto usato, ma effivamente per 100 euro anche io qui andrei sul nuovo. Poi stiamo parlando di amazon.it non di pincopallino.it... |
Che già non è poco, ma io che fra tre mesi mi vorrò comprare come minimo l' IS, permettimi che a qualche amicoi del forum lo vorrò (come minimo) vendere pari al nuovo con tanto di garanzia con un lieve guadagno per lui ed una lieve perdita per me???
franco
Leggero OT di Cazzeggio
"IOCLICK un nome na garanzia!!!!"  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare un po' un problema generale sugli obiettivi usati...
Vengono proposti troppo spesso a cifre molto vicine al nuovo di negozi online superaffidabili. Motivo per cui 90 su 100 ho preferito comprare il nuovo... Considerando che non amo molto le trattative. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Willy ha scritto: | Mi pare un po' un problema generale sugli obiettivi usati...
Vengono proposti troppo spesso a cifre molto vicine al nuovo di negozi online superaffidabili. Motivo per cui 90 su 100 ho preferito comprare il nuovo... Considerando che non amo molto le trattative. |
Ciao Willy, nemmeno io amo le trattative, ma a oggi facendo delle percentuali di acquisto/vendita (sono nell'ordine dei 5/7 marenghi l'anno
stò nella media di 65% new e 35% usato
Ma in entrambi i casi sia da venditore che da compratore, mi sono trovato bene, piccolo margine di trattativa (esempio, quando ho venduto il mio 70/300L non mi ero accorto quando ho formulato il prezzo di vendita di due segnetti (minuscoli) creati dal collare tripod (originale per altro) ho scontato senza che mi fosse chiesto nulla 50 euro
Stesso discorso sugli acquisti, idee chiare e serietà da parte di entrambi portano a risultati appaganti per ambo le parti
ciao
|
|
 |
|