photo4u.it

[Prezzo Nuovo- Prezzo usato] Canon 70-200 F4 L ]
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Sarò ormai "Andato" ma su ebay non trovo nulla Crying or Very sad
franco Boh?

Il problema è che bisogna avere pazienza per trovarlo! Wink
In bocca al lupo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Il problema è che bisogna avere pazienza per trovarlo! Wink
In bocca al lupo!

Ah! Ok! Pensavo l'avessi visto in vendita, comunque avrei dovuto comprarne stamattina (scambio a mano) uno a €.440,00 (l'annuncio diceva) Come nuovo...
Poi ho chiesto se c'era un residuo di garanzia e mi è stato deytto di no in quanto acquistato due anni fà!!! Argh!
Ho rinunciato all'acquisto in effetti con 559 lo prendo nuovo spedito e pagato con paypal ed in più garanzia di 2 anni
So' mica TONTO!!! Ok!
ciao
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto benissimo, con 120E in più lo prendi nuovo. Lo hai detto al venditore? Se è interessato a venderlo abbassa il prezzo, altrimenti se lo tiene e cerca il "pollo".
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Hai fatto benissimo, con 120E in più lo prendi nuovo. Lo hai detto al venditore? Se è interessato a venderlo abbassa il prezzo, altrimenti se lo tiene e cerca il "pollo".

Certo che gliei ho fatto presente la questione ma, ecco le ultime tre email: 
La mia eccezione:
Ciao!
Pensa che su Amazon NUOVO a 559 Spedito e pagato con Pay Pal, non è che il tuo sia stato poi un grosso affare (specialmente considerando che l'avevi proposto a 490 euro)
Che dici???

Lui risponde:

Come vuoi, lo vendo solo perché in questo momento ho bisogno di soldi, altrimenti non lo avrei mai venduto, come vuoi, se ti interessa lo vendo a quel prezzo, che ho anche abbassato parecchio.
Fammi sapere se ti interessa ancora

Io chiudo:
Ciao,
mi spiace ma capisci che a 440 euro, senza garanzia un pezzo di due anni mentre con un centino in più mi prendo un pezzo nuovo con due anni di garanzia, pagato come dico io e spedito tramite corriere, devo solo farti i miei migliori auguri per una vendita che soddisfi appieno le tue aspettative
E' stato un piacere

Franco

Ultima modifica effettuata da ioclick il Ven 02 Nov, 2012 4:41 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL

Ok!

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
LOL LOL LOL

Ok!

Beh! Io non giudico nessuno in quanto a parer mio,
Ognuno è libero di proporre le sue cose al prezzo che meglio gli aggrada (e i motivi possono essere molteplici, bisogno economico, distacco affettivo forzato, piccola speculazione economica, il credo del passaggio come valore aggiunto etc.)
Per contro ognuno è libero di Non acquistare!!! Ok!
Di sicuro questo teatrino non pone ne l'uno ne l'altro in posizioni di superiorità e/o inferiorità!!
Rientra nei canoni della "Intellighentia et Democratia!!"
Heineken? Viva tutte le idee...
Soprattutto le nostre Pallonaro
franco

xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sempre preso tutto usato, ma effivamente per 100 euro anche io qui andrei sul nuovo. Poi stiamo parlando di amazon.it non di pincopallino.it...
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Io sempre preso tutto usato, ma effivamente per 100 euro anche io qui andrei sul nuovo. Poi stiamo parlando di amazon.it non di pincopallino.it...

Che già non è poco, ma io che fra tre mesi mi vorrò comprare come minimo l' IS, permettimi che a qualche amicoi del forum lo vorrò (come minimo) vendere pari al nuovo con tanto di garanzia con un lieve guadagno per lui ed una lieve perdita per me??? Very Happy
franco
Leggero OT di Cazzeggio

"IOCLICK un nome na garanzia!!!!" LOL LOL

Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare un po' un problema generale sugli obiettivi usati...
Vengono proposti troppo spesso a cifre molto vicine al nuovo di negozi online superaffidabili. Motivo per cui 90 su 100 ho preferito comprare il nuovo... Considerando che non amo molto le trattative.

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Willy ha scritto:
Mi pare un po' un problema generale sugli obiettivi usati...
Vengono proposti troppo spesso a cifre molto vicine al nuovo di negozi online superaffidabili. Motivo per cui 90 su 100 ho preferito comprare il nuovo... Considerando che non amo molto le trattative.

Ciao Willy, nemmeno io amo le trattative, ma a oggi facendo delle percentuali di acquisto/vendita (sono nell'ordine dei 5/7 marenghi l'anno
stò nella media di 65% new e 35% usato
Ma in entrambi i casi sia da venditore che da compratore, mi sono trovato bene, piccolo margine di trattativa (esempio, quando ho venduto il mio 70/300L non mi ero accorto quando ho formulato il prezzo di vendita di due segnetti (minuscoli) creati dal collare tripod (originale per altro) ho scontato senza che mi fosse chiesto nulla 50 euro
Stesso discorso sugli acquisti, idee chiare e serietà da parte di entrambi portano a risultati appaganti per ambo le parti Ok!
ciao
franco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: