|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 5:39 pm Oggetto: [Costretto a centellinare le fasi di sviluppo pellicola] |
|
|
Come da titolo, per ragioni di salute, Vi chiedo come diluire, agitare e per quanti minuti una formato 120 hp5 con nuovo sviluppo ilford fatto appositamente per i 100 e 125 ASA e cioè il:
ILFORD ILFOTEC ILFOSOL 3
Scusate se cerco di sfruttare le vostre esperienze!
Grazie amici
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, non ho capito bene la domanda.
Salute o non salute, l'Ilfosol 3 si diluisce di solito 1:9 (ma anche diversamente) cioè 1 parte di Ilfosol e 9 d'acqua (per fare un litro 10ml di ilfosol e 900ml d'acqua).
L'agitazione sempre "alla Ilford" 4 rovesciamenti per 10" ogni minuto.
Continuo a non capire quei problemi di salute, hai problemi ad inalare anche in minima parte il rivelatore ?
Hai mai pensato di provare il Kodak Xtol (o l'equivalente Foma Excel) che è stato fatto esplicitamente per essere il meno tossico possibile ? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 1:24 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Scusa, non ho capito bene la domanda.
Salute o non salute, l'Ilfosol 3 si diluisce di solito 1:9 (ma anche diversamente) cioè 1 parte di Ilfosol e 9 d'acqua (per fare un litro 10ml di ilfosol e 900ml d'acqua).
L'agitazione sempre "alla Ilford" 4 rovesciamenti per 10" ogni minuto.
Continuo a non capire quei problemi di salute, hai problemi ad inalare anche in minima parte il rivelatore ?
Hai mai pensato di provare il Kodak Xtol (o l'equivalente Foma Excel) che è stato fatto esplicitamente per essere il meno tossico possibile ? |
Buono a sapersi KODAK XTOL
grazie
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|