photo4u.it

Miranda Dx 3 - Obiettivo Grandangolo....dove lo trovo ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Libero78
utente

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 6:39 pm    Oggetto: Miranda Dx 3 - Obiettivo Grandangolo....dove lo trovo ? Rispondi con citazione

Sto ripristinando una splendida reflex 35mm del 1976 Miranda Dx-3 monta un 50mm f1.8 (qualcuno conosce la macchina?). Sapete dirmi dove posso trovare delle lenti grandangolari o macro usate? Insomma potete darmi qualche info sugli obiettivi e relativa reperibilità online o in qualche negozio fisico ?

la macchina è questa :
http://www.mirandacamera.com/_modelinfo/_dx-3/dx-3.htm

Grazie!

Vuoi il 3D senza Tv e occhialini ? Comprati uno ZEISS !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
posseggo una Miranda AutoSensorex ee, è stata la mia prima reflex e ci sono molto affezionato.
Purtroppo la Miranda è fallita negli anni '70. Per curiosità ho fatto un giro velocissimo su ebay ed ho trovato diversi obiettivi, molti di più rispetto a quando li cercavo io ed internet non esisteva.
Considera poi che la Miranda (almeno la mia ma è una cosa che puoi facilmente verificare sulla tua) aveva il doppio innesto, oltre a quello a baionetta, all'interno della flangia aveva una filettatura 44x1. All'epoca avevo trovato un adattatore per la vite 42x1 si potevano mettere una marea di obiettivi (sia pure con la limitazione dello stop down).
Magari si trova ancora, per la macro non è certo un problema lavorare in stop-down.
Ciao
Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: