|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Libero78 utente

Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 54
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 6:39 pm Oggetto: Miranda Dx 3 - Obiettivo Grandangolo....dove lo trovo ? |
|
|
Sto ripristinando una splendida reflex 35mm del 1976 Miranda Dx-3 monta un 50mm f1.8 (qualcuno conosce la macchina?). Sapete dirmi dove posso trovare delle lenti grandangolari o macro usate? Insomma potete darmi qualche info sugli obiettivi e relativa reperibilità online o in qualche negozio fisico ?
la macchina è questa :
http://www.mirandacamera.com/_modelinfo/_dx-3/dx-3.htm
Grazie! _________________ Canon Eos 550D + 18-55II + 17-85
Canon Eos 30D
Miranda Dx-3 + 50mm 1.8f
Vuoi il 3D senza Tv e occhialini ? Comprati uno ZEISS !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
posseggo una Miranda AutoSensorex ee, è stata la mia prima reflex e ci sono molto affezionato.
Purtroppo la Miranda è fallita negli anni '70. Per curiosità ho fatto un giro velocissimo su ebay ed ho trovato diversi obiettivi, molti di più rispetto a quando li cercavo io ed internet non esisteva.
Considera poi che la Miranda (almeno la mia ma è una cosa che puoi facilmente verificare sulla tua) aveva il doppio innesto, oltre a quello a baionetta, all'interno della flangia aveva una filettatura 44x1. All'epoca avevo trovato un adattatore per la vite 42x1 si potevano mettere una marea di obiettivi (sia pure con la limitazione dello stop down).
Magari si trova ancora, per la macro non è certo un problema lavorare in stop-down.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|