Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 12:17 pm Oggetto: [Prezzo Nuovo- Prezzo usato] Canon 70-200 F4 L ] |
|
|
A Vostro parere quale dovrebbe essere oggi come oggi un prezzo equo per il "bianchino liscio" e cioè il Canon 70-200 F4 L non stabilizzato?:
Nuovo
Usato senza garanzia
grazie
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 12:23 pm Oggetto: Re: [Prezzo Nuovo- Prezzo usato] Canon 70-200 F4 L ] |
|
|
Un bianchino liscio?
2 euro al bancone, 3,50 seduti.
(Scusate non ho saputo resistere.)
Cmq nuovo viene trai 550 e i 600, usato, considerando che tiene molto il prezzo tra i 400 e i 450.
Conta che se ricordo bene paraluce e collarino non sono inclusi e non sono economici, quindi se ben tenuto e completo di tutto 450 ci possono stare.
_________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 12:29 pm Oggetto: Re: [Prezzo Nuovo- Prezzo usato] Canon 70-200 F4 L ] |
|
|
xdiablox ha scritto: | Un bianchino liscio?
2 euro al bancone, 3,50 seduti.
(Scusate non ho saputo resistere.)
Cmq nuovo viene trai 550 e i 600, usato, considerando che tiene molto il prezzo tra i 400 e i 450.
Conta che se ricordo bene paraluce e collarino non sono inclusi e non sono economici, quindi se ben tenuto e completo di tutto 450 ci possono stare. |
Il solito "Alcolista"
Per il paraluce, nel caso, visto che il paraluce originale quantomeno fa schifo... (anche se credo sia dato assieme all'obiettivo!)
Si puo' sempre optare per questo (vedi allegato)
Mentre non consiglio i collarini tripod a basso costo, io l'avevo provato sul mio 70/300 L e mi aveva lasciato dei segnetti e quindi appena me ne sono accorto ho dovuto acquistare l'originale
Ecco : (allegato del paraluce)
http://www.ebay.it/itm/JJC-Gegenlichtblende-f-Canon-EF-70-200-mm-F4-L-IS-USM-NEU-/271082227924?pt=DE_Foto_Camcorder_Gegenlichtblenden&hash=item3f1dc288d4
ciao e grazie
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Ultima modifica effettuata da ioclick il Mar 30 Ott, 2012 12:46 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Non so se quel paraluce va bene.
La forma a petalo è inidicata solo per lenti che hanno la lente frontale che non ruota.
Poiché il paraluce originale è "a tazza", mi fa pensare che nella versione liscia la lente frontale ruoti e nella versione IS rimanga ferma.
_________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Non so se quel paraluce va bene.
La forma a petalo è inidicata solo per lenti che hanno la lente frontale che non ruota.
Poiché il paraluce originale è "a tazza", mi fa pensare che nella versione liscia la lente frontale ruoti e nella versione IS rimanga ferma. |
Mi era sembrato di leggere che non ruotasse anche nella versione non stabilizzata!
Vado ad informarmi
GRAZIE per la Dritta!!!
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 6:26 pm Oggetto: |
|
|
La lente frontale del Canon 70-200mm f/4 L non ruota perchè la messa a fuoco è interna.
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | La lente frontale del Canon 70-200mm f/4 L non ruota perchè la messa a fuoco è interna. |
Ciao, allora avevo letto bene!!!
La cosa mi conforta! :
Grazie
franco
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Nessun altro input sui prezzi?
franco
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao Franco. Sulla baia si trova usato anche sui 400.00 euro. Però con un centone in più lo puoi comprare nuovo.
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 9:21 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao Franco. Sulla baia si trova usato anche sui 400.00 euro. Però con un centone in più lo puoi comprare nuovo. |
Ciao e grazie per la dritta, anche perché il mio abituale fornitore ne vuole 670 di euro per un "pezzo" nuovo
Corro a vedere
grazie ancora
franco
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao Franco. Sulla baia si trova usato anche sui 400.00 euro. Però con un centone in più lo puoi comprare nuovo. |
Sarò ormai "Andato" ma su ebay non trovo nulla
franco
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
559 su Amazon....nessuna spesa di spedizione.
P.S.non capisco perchè il paralice faccia schifo...è di solido metallo,rivestito in velluto,incastro rapido...
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Nuovo lo trovi sui 550E
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obiettivi-per-fotocamere_canon_ef_70-200_f4.aspx
usato penso sui 400, max 450. Se la differenza è di soli 100E ti conviene prendere il nuovo.
Ma se proprio sicuro di non aver bisogno dello stabilizzatore?
Riguardo al paraluce, esperienza insegna. Ho preso un paraluce non originale per il 17-55 e ti posso dire che ogni volta è una guerra. Tra un po' lo butto e mi prendo l'originale, va a finire che mi riga le asole dell'ottica!
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Nuovo lo trovi sui 550E
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obiettivi-per-fotocamere_canon_ef_70-200_f4.aspx
usato penso sui 400, max 450. Se la differenza è di soli 100E ti conviene prendere il nuovo.
Ma se proprio sicuro di non aver bisogno dello stabilizzatore?
Riguardo al paraluce, esperienza insegna. Ho preso un paraluce non originale per il 17-55 e ti posso dire che ogni volta è una guerra. Tra un po' lo butto e mi prendo l'originale, va a finire che mi riga le asole dell'ottica!  |
Ciao!
No per ora IS lo lascio da parte (provo e vedo)
io a 400 euro non ne troivo!
Il budget visto i 950 spesi per il 24/70tamron non mi permette più di 400/450, quindi 500 (che non ho ancora visto) del nuovo, non ci stanno
Esperienza negativa di "tarocco" l'ho fatta con l'anello mount tripod del 70/300L che mi ha segnato leggermente il barilotto, ma credo che il paraluce non ci riesca, al massimo???
logetto via 21 euro!!!
grazie
ciao
buona serata "Americana"
e "buon riposo" per la festività di domani
franco
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Stai poi attento alla serie di produzione ce ne sono alcuni in giro con 10 anni o più sulle spalle
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 8:27 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Stai poi attento alla serie di produzione ce ne sono alcuni in giro con 10 anni o più sulle spalle |
Ciao e grazie della dritta!
per essere dalla parte della ragione! (lo domando a te che sai tutto!) da quale numero in su dovrei partire per stare tranquillo???)
grazie
franco
PS.OT Stai bene? Spero Sì!!!
ciao
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 2:45 am Oggetto: |
|
|
Perfetto Grazie!!!
Sì, Tutto bene!
franco
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 8:44 am Oggetto: |
|
|
Interessantissimo!!!
Lo metto tra i preferiti. Grazie!
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|