Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Il canon 70-200 f4 is si trova a meno di 1000 euro, credi che il nikon si possa assestare su queste cifre? Naturalmente parliamo di versione nital. |
Io penso che all'inizio ci possiamo aspettare un 1200 per nital e un 1100 per prodotti import quindi niente di cui strapparsi i capelli rispetto ai prezzi praticati da Canon che consultando trovaprezzi ha un prezzo medio di 1050 euro. Solo due store per altro sconosciuti scendono sotto i 1000 di pochissimo. Sono andati molto peggio in Canon con il costo del loro nuovo 24-70 F2,8 rispetto al corrispettivo Nikkor. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Spero tu abbia ragione, attorno ai 1000 euro avrebbe un suo perchè, oltre sinceramente cercherei un 70-200 f2,8 vr1.
Per la cronaca, su un noto sito di lecco si trova a 999 il canon. |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Bhd però un ottica nuova ha una garanzia superiore... _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 11:42 pm Oggetto: |
|
|
oh ma quante storie , c'è un modello f2.8 vrI che si trova ad un buon prezzo e con un peso considerevole, c'è un nuovo f2.8vrII con un prezzo e un peso considerevole e c'è ora questo f4 vr con un prezzo e un peso meno considerevole dei restanti due. E poi ci sono altri marchi, canon/sigma/tokina/tamron. Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i credi, allora perché ognuno cerca di far diventare il proprio credo quello giusto per tutti?
Non mi sta bene che nikon costi sempre un pò più del concorrente canon? bene, vendo tutto e passo a canon. Di canon mi sta sulle balle il colore dei tele o la fascetta rossa? bene prendo un tokina/tamron/cincillà. A zio nicola piace l'f4 perché è piu leggero e perché riesce a contare fino a f5.6? bene non c'è niente di sbagliato. Al cugino pietro piace il nero nikon a qualsiasi prezzo? bene, anche qui niente di sbagliato.
A nikon piace essere piu caro? bene, nessuno può vietarglielo noi però possiamo fare la differenza ma di certo non su di un forum ma quando siamo con il cash in mano .
p.s. una vecchia audi a3 sul mercato dell'usato costerà sicuramente meno di una nuova punto ma non per questo posso pretendere che quest'ultima surclassi la vecchietta a3 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 5:33 am Oggetto: |
|
|
Ma io piu' che delle ottiche in questo periodo mi lamenterei della crisi
anche perche se non girano i soldi non girano neache gli obbiettivi e giu di li  |
|
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 5:35 am Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da Maurizio Rugiero il Ven 26 Ott, 2012 7:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 5:37 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | oh ma quante storie , c'è un modello f2.8 vrI che si trova ad un buon prezzo e con un peso considerevole, c'è un nuovo f2.8vrII con un prezzo e un peso considerevole e c'è ora questo f4 vr con un prezzo e un peso meno considerevole dei restanti due. E poi ci sono altri marchi, canon/sigma/tokina/tamron. Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i credi, allora perché ognuno cerca di far diventare il proprio credo quello giusto per tutti?
Non mi sta bene che nikon costi sempre un pò più del concorrente canon? bene, vendo tutto e passo a canon. Di canon mi sta sulle balle il colore dei tele o la fascetta rossa? bene prendo un tokina/tamron/cincillà. A zio nicola piace l'f4 perché è piu leggero e perché riesce a contare fino a f5.6? bene non c'è niente di sbagliato. Al cugino pietro piace il nero nikon a qualsiasi prezzo? bene, anche qui niente di sbagliato.
A nikon piace essere piu caro? bene, nessuno può vietarglielo noi però possiamo fare la differenza ma di certo non su di un forum ma quando siamo con il cash in mano .
p.s. una vecchia audi a3 sul mercato dell'usato costerà sicuramente meno di una nuova punto ma non per questo posso pretendere che quest'ultima surclassi la vecchietta a3 |
Non è voler fare polemica, sono solo constatazioni soggettive, poi con la tua ultima frase rafforzi anche il mio concetto Ok! |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 7:45 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: |
p.s. una vecchia audi a3 sul mercato dell'usato costerà sicuramente meno di una nuova punto ma non per questo posso pretendere che quest'ultima surclassi la vecchietta a3 |
Vero, come del resto quanto hai premesso, così vero che infatti un confronto del genere non ha senso. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 10:21 am Oggetto: |
|
|
1349 a listino nital senza collarino?
completo di collarino verrà a costare sui 1500...per me è troppo!
costa il doppio del mio tamron 2.8 liscio...non credo sia buono il doppio!
 _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
fpucci utente

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | 1349 a listino nital senza collarino?
completo di collarino verrà a costare sui 1500...per me è troppo!
costa il doppio del mio tamron 2.8 liscio...non credo sia buono il doppio!
 |
Ma difficilmente il prezzo di vendita è quiello di listino, e di solito è inferiore. Se poi fosse il prezzo Nital, allora quello europeo è ancora di più inferiore. _________________ Fabio |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 10:33 am Oggetto: |
|
|
preferisco paragonare il tutto a pari parametri...
quindi garanzia italia e nuovo.
Se poi prendo un tamron in europa lo pago anche io meno _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
|