Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 9:42 am Oggetto: Lowepro per la mia Canon 350D |
|
|
Questo è un post destinato all'oblio perchè più che altro vuole essere un modo per condividere un momento felice. L'altro giorno mi sono recato dal mio fotografo di fiducia e parlando del più e del meno mi sono ritrovato tra le mani un Lowepro Orion Trekker II pagandolo € 75. Quando sono uscito dal negozio sono stato assalito dal dubbio di aver fatto una stupidaggine perchè avevo speso € 75 per uno zaiono!!! Sono rimasto per diverse ore con la sensazione di essere stato un pò avventato e di aver acquistato un prodotto qualunque. Solo oggi mi sono accorto (navigando in internet) di aver acquistato un signor zaino, un prodotto di qualità di un'azienda sicuramente notissima ai fotoamatori più informati. Credo che anche la mia 350D un giornò mi ringrazierà... Forse da qualche parte avrei potuto pagarlo qualcosina meno ma ora mi sento sollevato perchè le mie foto saranno mediocri ma ho un Lowepro...
Ciao  _________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
e' lo stesso modello che stavo "osservando anche io.
Ti potrei chiedere un favore? potresti fotografarlo aperto, non riesco a capire la grandezza interna.
Attualmente sono indeciso tra l'orionII ed il minitrekker AW
per il prezzo, non e' male, Italsystem che dovrebbe avere i prezzi piu' bassi lo vende a 66,25, ma mettici le spese postali, e sei li. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
taurus utente

|
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Il mio color rosso-nero.
[/quote]
VADE RETRO SATANA!!!  _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
cj utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 309 Località: Italia
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
io ho una 300d cmq ho preso una Nova 4 AW della lowepro .
molto ben fatta e ottima la copertura All Weather (AW)
ciao! _________________ NK Photography
http://www.nsoft.it/nk/ |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo il mio contributo LowePro per 350D:
Settimana scorsa mi è arrivata la LowePro Off Trail 2 ... veramente pratica.
Il mio unico problema di quest'estate andando a fare i vari tour per città è stato proprio nella borsa; avevo in prestito la classica borsa da spalla (a tracolla) ed a fine giornata ero un po' piegato; inoltre il corpo macchina con obiettivo dovevo sempre tenerlo comunque a tracolla (fuori dalla borsa) ... altrimenti ogni volta che volevo scattare mi toccava mettere la borsa per terra, tirare fuori la macchina, rialzarmi ... rimettere il tutto a tracolla e così via (la tracolla era stretta per evitare che mi penzolasse troppo intorno ai fianchi).
Altro problema il cambio lente; a volte ho rinunciato a qualche scatto per il solo fatto di dovermi mettere a terra per l'ennesima volta a cambiare obiettivo ... quindi una volta che ne sceglievo uno continuavo con quella strategia.
Morale ... la OFF TRAIL 2 mi è sembrata la soluzione a prezzo onesto (circa 70 euro), visto che si può spendere comunque molto di più per una borsa tecnica:
La borsa include anche con la normale tracolla a spalla; il fatto di avere però la cintura per legarsela in vita ti permette di scaricare e distribuire il peso in modo uniforme.
Inoltre la cosa più bella è il fatto che in questo modo non c'è più bisogno di piegarsi e mettere la borsa a terra per prendere l'attrezzatura. Fai tutto con rapidità restando in piedi.
Stesso dicasi per il cambio obiettivo a mo' di pit stop.
Mi sembra che il modo ideale per portarla appresso sia tenerla dietro in modo che cada sulla "chiappa" destra o sinistra; quando devi fotografare la fai scivolare sul fianco et ... voilà, poi in un secondo si rimette via la macchina e si fa scivolare nuovamente dietro la borsa: molto pratico.
Ben costruita come tutte le LowePro viste, water resistant e morbida; inoltre è modulare e se vuoi portarti dietro la sola sezione centrale ... stacchi le altre due (sono fissate a strap).
N.B.
Secondo me non adatta solo a chi vuole portarsi dietro 10 obiettivi alla volta, o per tele molto grossi che naturalmente non starebbero nella sezione centrale (fino al 70-200Lf2.8 credo ci stiano tranquillamente, perchè la mia 350D con il 70-200Lf4 ci sta comodamente e avanza spazio (ovviamente senza paraluce).
Insomma per passeggiate in montagna, uso generico sportivo e tour in città d'arte mi sembra perfetta. Unico contro è che addosso è un pochino più vistosa di una normale borsa a tracolla e .... si fa notare un po' (tipo fotografo da assalto).
Ciao,
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
taurus utente

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Domani mattina ho in programma di alzarmi alle 7 per andare a immortalare la nebbiolina che trasuda dai prati.... Speriamo che per via dello zaino non mi prendano per un kamikaze padano  _________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 4:49 pm Oggetto: |
|
|
a me piace parecchio lo zaino modello Rover AW II. Per le mie esigenze di escursionista mi sembra ideale, però non capisco dalla descrizione http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Rover_AW_II.aspx quanto sia, in litri, la capacità della parte superiore, quella, z intenderci, on dedicata alla macchina fotografica.
Enrico _________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
taurus ha scritto: | Domani mattina ho in programma di alzarmi alle 7 per andare a immortalare la nebbiolina che trasuda dai prati.... Speriamo che per via dello zaino non mi prendano per un kamikaze padano  |
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 5:28 pm Oggetto: |
|
|
scanapix ha scritto: | a me piace parecchio lo zaino modello Rover AW II. Per le mie esigenze di escursionista mi sembra ideale |
Io ho preso il Rover AW Plus ed è uno spettacolo!
Quanto allo spazio non so quantificartelo in litri ma non è piccolo.  |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 6:45 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | scanapix ha scritto: | a me piace parecchio lo zaino modello Rover AW II. Per le mie esigenze di escursionista mi sembra ideale |
Io ho preso il Rover AW Plus ed è uno spettacolo!
Quanto allo spazio non so quantificartelo in litri ma non è piccolo.  |
Posso chiederti dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? Se preferisci, contattami in MP.
In che cosa si differenzia dal modello AW II quello che hai preso tu?
Grazie
Enrico _________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |
|