|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 11:27 am Oggetto: compatta con cmos o ccd? |
|
|
Sto cercando una compatta (anche usata e vecchia) come ho già scritto in un'altra sezione del forum.
Nel mio peregrinare mi sta sorgendo un dubbio meglio ccd o cmos?
Stavo guardando le ixus, compatte di lusso che mi sono sempre piaciute.
Quelle di qualche anno fa erano tutte con il ccd mentre quelle di ora sono tutte con il cmos retroilluminato.
Sembra che quest'ultime abbiano una miglior resa ad alti iso, ma come resa cromatica a bassi iso e qualità dell'immagine quali sono migliori? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2012 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Boh, secondo me non c'è una retola generale. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
La tecnologia evolve velocemente ed il confronto CCD-CMOS ha poco senso, soprattutto se confronti macchine vecchie e nuove.
Il CMOS permette (per esempio) raffiche maggiori. Una volta non veniva usato per altri motivi (rumore credo). Ora la tecnologia e' evoluta e tutti stanno passando al CMOS.
Comunque, meglio restare sul concreto e confrontare gli scatti di modelli specifici. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|