Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicchino utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 11:24 am Oggetto: Acquisto tele: canon o sigma....AIUTOOOO ! |
|
|
Sempre alla ricerca del mio corredo per canon eos 350d mi sono imbattuto in due diversi teleobiettivi, uno è il canon 70-300 (non USM) che trovo a 150€ mentre l'altro è il Sigma 70-300 Apo Macro Super II (entrambi usati)....voi quale dei due prendereste ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
non ho mai provato quel canon, ma ho provato il sigma e non va niente male per quello che costa, e poi ci fai pure qualche macro..... |
|
|
 |
chicchino utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono più orientato sul sigma !
Vedremo!
Grazie mille ! |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
se il canon era USM potevi avere qualche dubbio di scelta ma così non devi avere dubbi... sicuramente SIGMA  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
chicchino utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Secondo Voi ci sono problemi di compatibilità con la eos 350d ? |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
chicchino ha scritto: | Secondo Voi ci sono problemi di compatibilità con la eos 350d ? |
in che senso? se l'ottica ha l'attacco EF (canon) stai tranquillo....... |
|
|
 |
chicchino utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Nel senso che ho letto che gli obiettivi sigma se hanno la scritta dg sono realizzati appositamente per le reflex digitali altrimenti ai bordi della foto possono esserci dei problemi d'immagine, non riesco ad essere più chiaro perchè non lo è nemmeno a me ! |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
chicchino ha scritto: | Nel senso che ho letto che gli obiettivi sigma se hanno la scritta dg sono realizzati appositamente per le reflex digitali altrimenti ai bordi della foto possono esserci dei problemi d'immagine, non riesco ad essere più chiaro perchè non lo è nemmeno a me ! |
tuttalpiu' il problema e' l'inverso; gli obiettivi studiati per le digitali vignettano ai bordi su macchine a pellicola o full frame. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche giorno ho acquistato il Sigma 70-300 dg macro ... e ne sono molto soddistatto. Rapporto qualità prezzo direi ottimo. Ho rpovato a fare anche qualche macro e ne sono rimasto sorpreso in positivo.
 _________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
chicchino ha scritto: | Nel senso che ho letto che gli obiettivi sigma se hanno la scritta dg sono realizzati appositamente per le reflex digitali altrimenti ai bordi della foto possono esserci dei problemi d'immagine, non riesco ad essere più chiaro perchè non lo è nemmeno a me ! |
La sigla dg significa ottimizzati anche per digitale non esclusivamente per digitale in quel caso,obiettivi a copertura apsc , la sigla è dc.
SAluti |
|
|
 |
|