|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rivaetruschi utente

Iscritto: 28 Apr 2011 Messaggi: 180
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2012 9:06 am Oggetto: Semplice e gratuito |
|
|
Un saluto a tutti.
Ad oggi per la correzzione in pp dei mie scatti utilizzo Viewnx2 e mi trovo abbastanza bene.
Scattando in RAW mi permette di aggiustare:
- esposizione
- bilanciamento bianco
- saturazione
- nitidezza
- contrasto
- luminosità
- occhi rossi
- ritaglio
- recupero alte luci e ombre
- D-lighting
- conversione jpeg per stampa finale
Prima usavo una versione di Photoshop, ma tra correzione livelli curve ecc. mi sembrava di perdere intere giornata nel correggere i miei scatti che intendendevo far stampare.
Con View Nx2 mi trovo meglio ed il lavoro e nettamente più veloce. Esempio se scatto 200 foto e decido di tenerne 50, per l'elaborazione di queste investo circa un paio d'ore.
Forse però esistono programmi free per fotoritocco che sono altrettanto veloci ma migliori. Qualcuno si sente di consigliarmi un'alternativa?
Grazie. _________________ Nikon D5000 + Nikon AF-S F3.5-5.6G DX 18-105mm + Nikkor 50mm F1.8G AF-S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2012 10:14 am Oggetto: |
|
|
Per i file Nikon la serie Nx è già la migliore.
Capture Nx è a pagamento, View Nx gratis ma l'algoritmo è esattamente lo stesso, solo che con Capture puoi anche usare finezze come gli U-point o cose simili.
Altri convertitori gratuiti a quel livello per Nikon non ce ne sono. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|