|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2012 1:07 pm Oggetto: [Photoshop] Ridurre il peso di un'immagine jpeg |
|
|
Ciao,
per ridurre il peso di un'immagine jpeg da pubblicare online io sapevo che si può o aumentare la compressione dell'immagine o ridurne le dimensioni fisiche in pixel...
Mi era stato detto che tramite Photosshop esiste anche un'altro modo lasciando inalterate le dimensioni in pixel ed il livello di compressione...una sorta di interpolazione al contrario...una funzione che "togliesse pixel" che a determinate dimensioni non si noterebbe più di tanto...
e' vero? se si come?
Tnx
Andrea _________________ Il mio album fotografico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2012 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Il Jpg è già una compressione a perdita di dati, se ne togliamo altri la qualità andrebbe troppo a decadere.
Comunque, da quello che chiedi direi che si tratta della funziona Salva per web. _________________

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2012 7:02 pm Oggetto: Re: [Photoshop] Ridurre il peso di un'immagine jpeg |
|
|
AndreaNobili ha scritto: | Ciao,
per ridurre il peso di un'immagine jpeg da pubblicare online io sapevo che si può o aumentare la compressione dell'immagine o ridurne le dimensioni fisiche in pixel...
Mi era stato detto che tramite Photosshop esiste anche un'altro modo lasciando inalterate le dimensioni in pixel ed il livello di compressione...una sorta di interpolazione al contrario...una funzione che "togliesse pixel" che a determinate dimensioni non si noterebbe più di tanto...
e' vero? se si come?
Tnx
Andrea |
Una interpolazione al contrario che toglie pixel, come tu la definisci, altro non è se non una riduzione delle dimensioni dell'immagine (pixel x pixel).
In effetti è la dimensione pixel x pixel dell'immagine il fattore più importante nel determinare la dimensione del file.
Soprattutto per un uso sul web è inutile sovradimensionare un'immagine oltre il necessario.
"Salva per il web" è molto comodo per simulare come la compressione influisce sulla qualità della foto. E si fanno interessanti scoperte... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|