photo4u.it

Acquisto secondo banco ram

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2012 7:38 pm    Oggetto: Acquisto secondo banco ram Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho un portatile con un banco ram da 4gb a 1600mhz, e ne vorrei acquistare un'altro da 4gb per arrivare a 8gb totali.

vi ho allegato i parametri usciti fuori con cpu-z...

posso chiedervi quali sono le specifiche che devo tenere in considerazione per acquistare il secondo banco?

ma soprattutto tra quelle a 1600mhz che stanno in questa pagina, devo prendere quelle su in alto o quelle in basso nella categoria "value ram"? (ho fatto la ricerca del modello di ram in base al tipo di portatile).

http://www.kingston.com/us/memory/search?DeviceType=3&Mfr=ASU&Line=K55%20Notebook&Model=77880

grazie

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  152.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 462 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  111.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 462 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg

Ultima modifica effettuata da Granato il Mar 16 Ott, 2012 5:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucabow
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa migliore da fare in questo caso, se vuoi fare il dual channel, è comprare una ram perfettamente identica e inserirla nello slot con lo stesso colore sulla scheda madre.
Il dual channel ti permette di avere prestazioni superiori nel caso te usi due ram identiche rispetto al fatto se ne prendi due diverse in quanto anche se ne prendi una piu veloce, la velocità massima sarà comunque quella del banco piu lento. Quindi due uguali uguali e via. Se non sei sicuro di quale prendere vai in negozio con il banco che hai adesso e fattela dare identica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ma chiedevo quali specifiche devo tener conto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucabow
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo preso la cosa un po' alla larga..
Ogni modo Tipologia (Kingstone DDR3 - in teoria la marca non è indispensabile se gli altri parametri sono uguali ma io cerco di prenderla sempre identica per essere sicuro al 101%), Dimensione (4 GCool, Frequenza (800 Mhz e non 1600 a parere di cpu-z), Latency (11-11-11-28)

la pagina che hai linkato non si apre!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 5:06 pm    Oggetto: Re: Acquisto secondo banco ram Rispondi con citazione

ecco ho sistemato il link...

quale devo prendere? c'è la sezione "value ram" di sotto...che vuol dire?

grazie

http://www.kingston.com/us/memory/search?DeviceType=3&Mfr=ASU&Line=K55%20Notebook&Model=77880
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: