photo4u.it

24-105 e problema stabilizzatore!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 2:48 pm    Oggetto: 24-105 e problema stabilizzatore! Rispondi con citazione

Ragazzi ho un 24-105 acquistato nuovo da circa 4 mesi e ieri ho fatto delle prove scattando a mano libera a 105mm e 1/30 , prima con e poi senza stabilizzatore.....indovinate qual'era la foto "non mossa"?Quella con lo stabilizzatore attivato. E' mai possibile una cosa del genere?Ed è da escludere un errata messa a fuoco, si vedeva che era leggermente mossa. Eppure dall'oculare si vedeva che lo stabilizzatore funzionava correttamente.E' mai capitato a qualcuno una cosa del genere? Surprised
Saluti
Damiano

Ultima modifica effettuata da damy79 il Mar 09 Ott, 2012 1:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 3:14 pm    Oggetto: Re: 24-105 e problema stabilizzatore! Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
ho fatto delle prove scattando a mano libera a 105mm e 1/30 , prima con e poi senza stabilizzatore.....indovinate qual'era la foto "non mossa"?Quella con lo stabilizzatore attivato.

Beh, è così che dovrebbe essere Smile

Se invece intendevi scrivere il contrario, può essere stato un caso: prova a fare 5 scatti con stabilizzatore e 5 senza e poi fai i confronti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si volevo scrivere il contrario! Very Happy

Obbiettivo in assistenza, vediamo come andrà a finire! Trattieniti

Ultima modifica effettuata da damy79 il Gio 11 Ott, 2012 6:46 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco due foto scattate entrambe con lo stabilizzatore attivato a 1/10 di secondo e 105mm di focale una a f/4 e l'altra a f4.5

Il tempo di un 1/10 potrebbe essere un pò lungo ma a 1/30 il difetto si presenta ugualmente ......a f/4 però è perfetto anche con 1/10 il problema inizia se comincio a chiudere il diaframma.

1_105mm IS ATTIVO f4 .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  125.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 894 volta(e)

1_105mm IS ATTIVO f4 .jpg

2_105 mm IS ATTIVO f4.5 .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  143.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 894 volta(e)

2_105 mm IS ATTIVO f4.5  .jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grip78
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Com'è andata a finire? Sono curioso perchè credo di avere il tuo stesso problema!

grazie
damy79 ha scritto:
Ecco due foto scattate entrambe con lo stabilizzatore attivato a 1/10 di secondo e 105mm di focale una a f/4 e l'altra a f4.5

Il tempo di un 1/10 potrebbe essere un pò lungo ma a 1/30 il difetto si presenta ugualmente ......a f/4 però è perfetto anche con 1/10 il problema inizia se comincio a chiudere il diaframma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è tornato dall'assistenza con il difetto ancora presente e me l'hanno fatto rispedire dicendomi che forse avevano fatto un errore di valutazione del difetto.
Ora si trova nuovamente "sotto i ferri", speriamo questa sia la volta buona.

Vi aggiornerò appena sò qualcosa! Ok!

Grip78, posso sapere se anche il tuo 24-105 è piuttosto nuovo o è da un pò che l'hai preso?

Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grip78
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho preso assieme alla 5d mkII a dicembre 2011, devo dire che non mi hai mai soddisfatto come resa. Oggi riguardando degli scatti fatti in un recente viaggio mi sono accorto che molti presentavano del micromosso, il che mi è sembrato strano avendo utilizzato tempi abbastanza "veloci"!
Appena posso farò un test approfondito magari confrondandolo con la stessa ottica di un mio amico!
Eventualmente mando in garanzia!

ciao
antonio

damy79 ha scritto:
Mi è tornato dall'assistenza con il difetto ancora presente e me l'hanno fatto rispedire dicendomi che forse avevano fatto un errore di valutazione del difetto.
Ora si trova nuovamente "sotto i ferri", speriamo questa sia la volta buona.

Vi aggiornerò appena sò qualcosa! Ok!

Grip78, posso sapere se anche il tuo 24-105 è piuttosto nuovo o è da un pò che l'hai preso?

Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obbiettivo tornato dall'assistenza e ora il difetto è scomparso!
Ora spero mantenga la sua ottima funzionalità per moltissimo tempo! Ok!

Un grazie all'ottimo servizio di Videosystem!

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: