photo4u.it

d-lighting
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo su tutto Matteo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pareri contrastanti, non voglio convincere nessuno. Per chi è in dubbio: provare non costa nulla.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Per quel che ho verificato io cambia proprio la curva di contrasto, tendendo a produrre più noise specie oltre i 400/800 iso, calando la saturazione dei colori e peggiorando in modo irrimediabile la resa finale dell'immagine...

Fate presto a verificarlo, macchina su treppiede, RAW, scattate, poi attivate il d-lighting e scattate di nuovo...Provate in varie situazioni, dal ritratto al paesaggio... poi a casa aprite tutti i raw in capture (se lo fate in ACR non so csa fa, considerato che non ha gli algoritmi giusti di conversione) e fate le vostre prove...

Io dopo averlo fatto ho disattivato tutto... i vantaggi li da solo in rare situazione, mentre gli svantaggi escono fuori molto più spesso.

Infine le alte luci, fino a 1 stop sulla D300 e 1,5 sulla D700, non ho mai avuto problemi a recuperarle. se sfondi le alte luci di più di due stop, vuol dire che hai sbagliato esposizione.
Allora terremo spento, graze a tutti dei consigli Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: