Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 9:08 pm Oggetto: [IMPORTANTE!!!] chi di voi mastica bene l'inglese? |
|
|
Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di tradurre in inglese i bellissimi tutorial di OCIO e qualche post particolarmente interessante.
Vi potrà sembrare strano, ma questo nostro forum ha ben poco da invidiare a quotati forum internazionali; se mi date una mano cominciamo a pubblicare qualcosa in inglese pure noi, così conosciamo gente nuova e allarghiamo le nostre frontiere  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
il problema, mike, non è nella traduzione, in cui potrei cimentarmi, quanto nell'uso di terminologie tecniche...chissà...potrei provarci. Ma ci sarebbe cmq bisogno di un riscontro...
L'idea, cmq, mi pare ottima.  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:15 am Oggetto: |
|
|
sono in grado di tradurre, ma il problema principale è il tempo!!!
scrivo in questo forum mentre lavoro oppure la sera ma il tempo per fare traduzioni non è semplice da trovare!!!
comuque è difficilissimo progettare un forum con traduzione in tempo reale!!! ANCHE SE SAREBBE ECCEZIONALE!!!
infatti non ricordo di averne visto uno... se invece qualche utente è interessato a qualche argoento, il discorso cambia e si potrebbe tradurre la parte a cui è interessato!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:55 am Oggetto: |
|
|
... gentilissimo Mike... un'idea molto bella.
Immagino già l'intervento di un possibile utente straniero:
Dear Ocio,
I read your argument s7raw vs JPEG, I find very interesting, but I do not understand ...
.... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:57 am Oggetto: |
|
|
io penso che l'idea sarebbe proprio di riorganizzare le guide sparse per il forum, magari inserirle anche come "annoncio", risistemarle se è il caso, per una più immediata comprensione, poichè molte volte le spiegazioni avvengono diversi post dopo il primo e poi tradurle...potremmo occuparci anche di una cosa alla volta e tradurre una parte per ognuno di noi che si offra di farlo...  |
|
|
 |
Tyorl utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 189 Località: Casale Monferrato
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
io pensavo giusto oggi di runire tutte le guide presenti sul forum in un unico documento. però in italiano
per me lo faccio di sicuro poi se volete lo uppo sul Foro  |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Devilkawa può fare al caso tuo.....
scusatemi ma non ho resistito....  _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
A nessun forum straniero gliene frega niente dell'italiano, per cercare qualche recensione bisogna per forza adattarsi all'inglese e noi qui, che stiamo tanto bene, che si parla italiano e ci si capisce senza fatica dobbiamo preoccuparci per chi? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 6:35 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | io penso che l'idea sarebbe proprio di riorganizzare le guide sparse per il forum, magari inserirle anche come "annoncio", risistemarle se è il caso, per una più immediata comprensione, poichè molte volte le spiegazioni avvengono diversi post dopo il primo e poi tradurle...potremmo occuparci anche di una cosa alla volta e tradurre una parte per ognuno di noi che si offra di farlo...  |
ecco, più o meno...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Tyorl ha scritto: | io pensavo giusto oggi di runire tutte le guide presenti sul forum in un unico documento. però in italiano
per me lo faccio di sicuro poi se volete lo uppo sul Foro  |
uppa, uppa tranquillamente  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
fa piacere sapere che siamo tutti pronti a dare una mano in questo senso, all'inizio ero un po' scettico all'idea che in molti avrebbero risposto a questa proposta. Non fosse altro perchè molti di noi vengono sul forum nel tempo libero dopo il lavoro, qualcuno addirittura durante e quindi con poco tempo a disposizione per farlo.
Complimenti a tutti  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | A nessun forum straniero gliene frega niente dell'italiano, per cercare qualche recensione bisogna per forza adattarsi all'inglese e noi qui, che stiamo tanto bene, che si parla italiano e ci si capisce senza fatica dobbiamo preoccuparci per chi? |
Non si tratta di preoccuparsi per chi; è che qui abbiamo davvero un bel forum.
Foto come quelle fatte da morphosis con la lente autocostruita non le avevo mai visto con unsa s5000 e sinceramente non credevo fosse possibile ottenerle; come anche i tutorial di ocio su s7raw non sono cose che trovi tutti i giorni; e ci aggiungo la tua ottima traduzione del programma.
Siamo un forum molto ricco, grazie a voi che partecipate con tanta passione; pensavo che un po' di questa ricchezza si potrebbe comunicare anche ad altri; lo spirito di internet e dei forum mi pare anche questo, no?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:25 pm Oggetto: |
|
|
I chew inglisc veri uell  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
che significa "chew"?
mi aspettavo un "spik" |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Un inglese ad un boscaiolo:
-Du iu spik inglis???
-No ... i spak legn!!!!! _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | sono in grado di tradurre, ma il problema principale è il tempo!!! |
Quoto!
L'idea è buona... ma purtroppo è una questione di scelte riguardo al proprio tempo libero... In ogni caso, credo un metodo per raggiungere il risultato sia quello di postare un topic "bacheca" con l'elenco dei topic più interessanti da tradurre... e ognuno si potrà a quel punto proporre per fare la sua parte (grande o piccola che sia).  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, forse non sono riuscito a comunicare per bene la mia idea; non si tratta di tradurre delle discussioni già aperte, sarebbe una fatica pazzesca e inutile; volevo semplicemente mettere a disposizione di una comunità più ampia (diciamo pure internazionale) alcune chicche che abbiamo su questo forum, tipo le tecniche di utilizzo di s7raw e le bellissime macro realizzate da Morphosis; per il momento basta e avanza: se son rose fioriranno
Grazie a tutti!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Adesso tutto ha un senso.. bella idea!! |
|
|
 |
|