photo4u.it

..ST..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 9:08 pm    Oggetto: ..ST.. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra un quadro.... se il tuo scopo era quello di creare una foto/pittura/quadro.... bhè ci sei riuscito alla grande. Ed è anche bellissimo. Complimenti molto bella Ok!
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
sembra un quadro.... se il tuo scopo era quello di creare una foto/pittura/quadro.... bhè ci sei riuscito alla grande. Ed è anche bellissimo. Complimenti molto bella Ok!

ti ringrazio per l'apprezzamento....in effetti..quella di associare le foto ai quadri rientra sicuramente nelle mie corde...nell'occasione ritengo che il rustico della scena ne abbia agevolato l'effetto.....

ciao... Smile Ok!

panzacar
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 2:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero bella....complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 5:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano ...oramai sei un punto di riferimento su questo genere !! Ok!

un caro saluto

Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 6:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel fotografo mi ispira simpatia, peccato che la sua attenzione sia rivolta a destra, mentre il centro d'interesse del quadro è tutt'altro e lui con la sua fotocamera mi incuriosisce, cosa fotografa? La sua azione di fotografare qualcosa non visibile da noi, ha un potere di distrazione..

E peccato che l'arco visibile in basso sia tagliato, mi fa dubitare sul taglio, magari in verticale, sul piano compositivo risultava più chiara..

Guarda il parapetto... si fonde con il binario..forse era il caso di abbassare o alzare il punto di ripresa..

ci sono troppi punti di attenzione nella scena, che a mio vedere, messi insieme distraggono troppo

Era una giornata condizionato dal vento? Gli alberi (detto cosi a pelle) più che a una elaborazione in HDR o trattamento simile, sembrano trattati con l'effetto 3D cinematografico, mi sembrano sdoppiati, un rilevamento che si ha quando ti togli gli occhialini...mentre nella parte bassa questo effetto non si avverte..

Secondo me al di sotto del tuo standard Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie panzacar e franco per l'apprezzamento....ciao... Smile Ok!
Mister Solo
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di primo impatto mi ha fatto pensare a quei plastici ferroviari in miniatura.
Sai quanto sarebbe stata ancora più bella questa "scena" con un treno in entrata?

Ciao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio R. ha scritto:
Quel fotografo mi ispira simpatia, peccato che la sua attenzione sia rivolta a destra, mentre il centro d'interesse del quadro è tutt'altro e lui con la sua fotocamera mi incuriosisce, cosa fotografa? La sua azione di fotografare qualcosa non visibile da noi, ha un potere di distrazione..

E peccato che l'arco visibile in basso sia tagliato, mi fa dubitare sul taglio, magari in verticale, sul piano compositivo risultava più chiara..

Guarda il parapetto... si fonde con il binario..forse era il caso di abbassare o alzare il punto di ripresa..

ci sono troppi punti di attenzione nella scena, che a mio vedere, messi insieme distraggono troppo

Era una giornata condizionato dal vento? Gli alberi (detto cosi a pelle) più che a una elaborazione in HDR o trattamento simile, sembrano trattati con l'effetto 3D cinematografico, mi sembrano sdoppiati, un rilevamento che si ha quando ti togli gli occhialini...mentre nella parte bassa questo effetto non si avverte..

Secondo me al di sotto del tuo standard Stefano

veniamo a te claudio..che faccio lavo l'onta col sangue?????...... Diabolico Very Happy
ebbene no!...accetto la critica..... Ops Ops
il giovane fotografo sta fotografando la sua dolce donzella.....ma cacchio la vogliamo tenere in piano quella macchina???....mica le stai facendo un book....che fai ti metti un maglione bianco per rovinarmi l'esposizione???..
uno grigio al 18%...non l'avevi?????
claudio il mondo doveva sapere!!!...... Pallonaro Very Happy
per avere un inquadratura più corretta come dici te dovevo trovarmi quasi in mezzo al serchio....invece ero in cima al ponte del diavolo....e la donzella del tipo era poco sotto....
quindi per avere necessariamente due lati della casa..per forza di cose dovevo stare dove mi trovavo...
tutto sommato la casa e la ferrovia sono venute bene e anche la parte degli archi..quelli che potevo inquadrare...non mi dispiace....più che altro per le carabattole stoccate dentro....
la vegetazione...mi fa piacere che abbia avuto la percezione del vento perchè in effetti il vento spirava bello forte...
e i tre scatti sovrapposti l'effetto l'hanno ricreato bene..tanto che te ne sei accorto...
alla fine non lo so se sia o no al di sotto del mio standard...e di questo ti ringrazio perchè è un complimento....
dico solo che ogni scatto è una storia a sè...e un hdr lo è ancora di più...
questa volta non ti è piacuto..e anche se non potevo fare diversamente..terrò volentieri a mente le tue sacrosante osservazioni...

grazie claudio...alle prossime....ciao.... Ok!

stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mister Solo ha scritto:
Di primo impatto mi ha fatto pensare a quei plastici ferroviari in miniatura.
Sai quanto sarebbe stata ancora più bella questa "scena" con un treno in entrata?

Ciao Ok!

di sicuro!!!..e hai ragione....ma la tratta non è cosi generosa...sono stato attorno al ponte della maddalena per quasi due ore e del treno manco l'ombra.....

grazie del passaggio mister solo....ciao.... Ok!

Susanna.R
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti ci sono molte cose da osservare e quindi mi ritrovo nel commento di Claudio sulla dispersività...guarda, quando ci torni munisciti di canoa per piazzarti in mezzo al Serchio ( e avvisami, così ti vengo a fotografare dal ponte del diavolo Very Happy )...la casa è la parte che mi piace di più!
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SusannaSusanna ha scritto:
In effetti ci sono molte cose da osservare e quindi mi ritrovo nel commento di Claudio sulla dispersività...guarda, quando ci torni munisciti di canoa per piazzarti in mezzo al Serchio ( e avvisami, così ti vengo a fotografare dal ponte del diavolo Very Happy )...la casa è la parte che mi piace di più!
Ciao Smile

ma come susy...stai con claudio????.....dam...questo è alto tradimento!!!.... Very Happy Very Happy
a proposito del ponte del diavolo.....non c'era una buona luce....ne ho elaborata una sola...ma non mi piace un granchè...mi sa proprio che mi devi dare una mano.....ti chiamerò...cosi spero di farti dimenticare quel diavolo di claudio..... Very Happy

ciao susy.....e grazie.... Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: