|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 10:25 am Oggetto: Scheda |
|
|
Ho visto che nikon ha messo dulla d600 la scheda sd, ma è affidabile come la compact flash? Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 11:07 am Oggetto: |
|
|
Si.
Statisticamente io non faccio testo, ma ho avuto piu' problemi con la CF che con le SD. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 11:48 am Oggetto: |
|
|
pechè non dovrebbero essere affidabili le sd??
certo se prendi quelle da quattro soldi no brand.. allora il riscxhio c'è.. ma i cotruttori più seri (Lexar, sandisk, transcend, kingston) hanno a catalogo SD premium che non hanno nulla da invidiare alle sorelle CF.
Anzi se usi spesso la sd rimuovendola dalla fotocamera, le sd sono le uniche con le quali non devi far attenzione nei lettori di card... le CF rischi sempre di piegare qualche piedino!
ciao _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 11:51 am Oggetto: |
|
|
Già, mi sono sempre domandato come facciano i piedini dei lettori di compact flash a non piegarsi tutte le volte... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Mai nessun problema con le SD.
Il vero mistero è dave salti fuori questa ridicola leggenda sulla minore affidabilità rispetto all CF. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Mai nessun problema con le SD.
Il vero mistero è dave salti fuori questa ridicola leggenda sulla minore affidabilità rispetto all CF. |
Sindrome da Figli di un Dio minore...
Sono piu' piccole e costano meno a parita' di caratteristiche, inconsciamente vengono considerate...inferiori. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Luka68 utente

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 111
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Per esperienza personale prendi si la marca ( Sandisk , Lexar etc. ) ma anche un modello "pro" . Io mi sono fatto attirare dal prezzo buono e ho preso 2 Sd Sandisk da 16gb in un centro commerciale , di solito prendo le Extreme III mentre queste erano semplici Sd classe 6, morale della favola entrambe mi mandavano in palla la D7000 , non mi si spegneva + la macchina !! Mettevo su OFF ma restava sempre lcd superiore acceso , risolvevo solo levando la batteria.
Inizialmente credevo fosse la macchina e pensavo già all'assistenza , quando , andando a scaricare le foto sul portatile la sera mi sono accorto che molti scatti me li memorizzava sulla seconda sd ( Extreme III 8Gb) anche se la prima non era ancora piena, allora mi sono venuti i dubbi.
Byez
Luca _________________ D7000+Nikon 18-105 ,Nikon 28 f2,8D , Nikon 50 f1,4D, Nikon 85 f1,8D , Nikon AF 80-200 mm f/2,8 D-ED Bighiera |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|