photo4u.it

Storage serale in viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aberaldi
utente

Iscritto: 10 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 6:36 pm    Oggetto: Storage serale in viaggio Rispondi con citazione

Una volta c'erano dei piccoli hd con monitor di 3 pollici ca. che si collegavano direttamente alle macchine fotografiche/videocamere per salvare i files. Non li trovo più on line o sui cataloghi tipo "fotoamatore", e non credo che i tablet facciano questa funzione (o sì?). C'è un sistema per non portarsi dietro un pc? Anche gli smatphones non credo che possano essere collegati direttamente ad una macchina e fare da salvataggio/viewer, così come i normali hd esterni, che tra l'altro non hanno il monitor. Consigli, per favore?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una domanda interessante che ho fatto anche io qualche tempo fa.
Per adesso in linea teorica credo che si possa fare solo con un NetPC e un HDD SSD però l'ideale, come dici tu, sarebbe bypassare direttamente il trasporto del NetPC. Sentiamo se qualcuno più informato può darci consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli storer portatili esistono ancora:
http://www.epson.it/Photo-viewer/Epson-P-6000-Multimedia-Storage-Viewers
cerca anche i Wolverine, che costano meno...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aberaldi
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 2:39 pm    Oggetto: Grazie Matteo Rispondi con citazione

Ho visto gli Epson, effettivamente costosetti, 750 € 160 Gb!
Hanno il vantaggio del monitor, ma i video HD sono pesanti e non sono compatibili, dovrei salvarli alla cieca, intasandomi il viewer. Sarebbero più interessanti i Wolverine, 500 GB con 200 dollari, anche se non hanno lo schermo. A questo punto si salva tutto con pochi soldi e si seleziona dopo, avrei bisogno di un venditore nazionale, ma al limete me li faccio mandare da amazon.com. Grazie

Ultima modifica effettuata da aberaldi il Mer 12 Set, 2012 9:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso questo :

http://www.hypershop.com/HyperDrive-COLORSPACE-UDMA-s/64.htm

Comperato da FCF di Milano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aberaldi
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentito FCF, purtroppo il Colorspace non è più importato nè hanno un prodotto simile. Grazie
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aberaldi ha scritto:
Sentito FCF, purtroppo il Colorspace non è più importato nè hanno un prodotto simile. Grazie

Fotocolombo, Merate.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a consigliare un netbook Wink più spazio, più utile anche per altre attività, possibilità di vedere su uno schermo, anche se appena decente, le foto e quindi volendo fare una prima selezione, possibilità di inviarle direttamente via mail...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a mio parere è un oggetto che non ha più molto senso, molto meglio un netbook, per le ragioni descritte dal Signor Mario.
Quando erano usciti quegli oggetti, i netbook (economici) non c'erano e le schede di memoria si misuravano a decine / centinaia di MB, ora siamo più di due ordini di grandezza oltre...

aberaldi
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato! Ok, sono d'accordo che un netbook ha altre prestazioni, però posso portar con me solo un'oggetto grande come uno smartphone, o poco più. In effetti non capisco perchè ad un iphone 5 o samsung note 2 debbano "tagliar le palle" , quando queste cose potrebbero farle. O meglio, lo capisco: devono far qualcosa di meno e di diverso da tablet e pc, se no con uno o 2 prodotti al massimo facciamo tutto comprando meno oggetti. Comunque, seguendo le tracce dei consigli precedenti ho appunto trovato l'Hyperdrive Album 2, che con meno di 600 dollari (un terzo meno di epson, purtroppo sarà commercializzato solo dal costruttore e forse da amazon.com) dà 640 Gb (4 volte più di Epson viewer), un monitor da 5 pollici che permette un primo screening (1 pollice più di epson) e la compatibilità coi video HD (no per epson). Purtroppo il costruttore dice che la versione 2 non sarà disponibile prima di un mese, aspetterò. Grazie a tutti, non riesco a postare l'indirizzo dove vederlo perchè sono ora sono su mac e non so fare il copia incolla, ma mettendo il nome su google mostra subito la pagina. Per Massimo 729: è l'evoluzione del tuo!
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel tema quello dello storage, soprattutto in termini di sicurezza ed affidabilità nel tempo.

Qualche anno fa comprai un multimedia storage (dai costi relativamente contenuti per quel periodo, poco meno di 100euro), non con la possibilità di visualizzare le foto (ci sono solo icone che ti permettono di capire quando il riversamento è partito, è ultimato, ed è possibile rimuovere la scheda, con rispettivi MB/GB liberi ed utilizzati, sia in scheda che in HD interno), ma dall'HD comodamente intercambiabile, e dalla comodità e velocità estrema nello scaricare le schede di memoria; ricordatomi di averlo ancora con pellicola sul display, meglio venderlo in effetti... l'avrò utilizzato appena qualche volta, poi per mutate necessità ho preferito acquistare semplicemente qualche buona CF in più, più capiente e più prestante (la soluzione forse più immediata).
I giornalisti, i fotoreporter, i fotografi di viaggio, in effetti portano dietro quasi sempre un notebook/netbook/tablet, in modo da visionare comodamente quanto prodotto, ed inviarlo in agenzia previo download dei contenuti delle schede tramite multicard reader/writer. Ora valuta quanto meglio si addice al caso tuo, soprattutto in virtù di una spesa a volte anche superiore ad un ipotetico notebook/netbook/tablet, dove non faresti solo visualizzazione e download delle foto. In definitiva: hai necessità di visualizzarle queste foto? Pensi di non farcela con l'acquisto di altre schede di memoria abbastanza capienti? Non hai modo, sul posto, o nelle immediate vicinanze, di scaricare man mano i contenuti su DVD-R DL/Blu-ray Disc?

Infine, non vorrei sbagliare, ma tempo fa pare di aver visto in internet dei media card reader che funzionano tramite bluetooth, di conseguenza scarichi ovunque sia possibile leggere il dispositivo, smartphone compreso, purchè capiente, ed in termini di batteria, abbastanza sufficiente sino alla successiva ricarica (ma avresti prima o poi bisogno di una card interna allo stesso smartphone).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io porto computer (mbp15) e uno/due hd (fw800) e le schede le formatto proprio quando servono di nuovo, non prima.
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E usare qualcosa di simile a questo?
http://www.duplicatori-cd-dvd.com/duplicatori-usb-flash/duplicatori-chiavette-usb/adr-usb-producer-1-2_-versione-standalone.htm
Al limite basterebbe portarsi due lettorini di schede con porta usb tipo questi:
http://www.assonapolidiscount.com/Card%20reader%20usb.html
(sono solo esempi per dare un'idea).
Ma penso che cercando si trovino anche duplicatori diretti di schede.

CLipper

Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato un un pc portatile ,a di quelli piccoli da 10 pollici ,non hanno potenze esagerate per usare programmi di fotoritocco,ma per visualizare e salvare i miei file raw funziona alla grande,poi dipende anche quanti giorni sto via ,aggiungo un hd portatile!
Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aberaldi
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già. Escluso il netbook perchè per me è troppo grosso, il difetto di una soluzione come hyperalbum, come dice vfdesign ed appare su qualche forum, è l'affidabilità di questi dispositivi, non prodotti da aziende note. Trascurando la possibilità di vedere subito i risultati la soluzione di clipper è molto interessante: supporti affidabili, costo non elevato, portabilità elevata. Provo a guardare, tanto hyperalbum non è ancora in commercio e ho un mesetto di tempo. Grazie
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende cosa ci devi fare:
1) ti serve solo per liberare spazio sulle schede? Allora costa molto meno comprare qualche scheda aggiuntiva
2) ti serve per fare backup? Allora i dischi esterni con lettori integrati di schede o - se hai spazio - un netbook sono la soluzione ideale
3) ti serve per visualizzare/elaborare le foto mentre sei in giro? Allora un portatile è l'unica soluzione

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aberaldi ha scritto:
...In effetti non capisco perchè ad un iphone 5 o samsung note 2 debbano "tagliar le palle" , quando queste cose potrebbero farle...

Il mio Nokia N8 ha la possibilità di collegare, via USB, periferiche di archiviazione di massa, quindi si potrebbe anche fare quello che dici. Il problema sarebbero i GB archiviabili, nel caso del Nokia al massimo 48GB (16 interni più 32 di Micro SD), non moltissimi in verità.

Per me è meglio utilizzare più schede di memoria che non prendere un HD esterno, costa meno e si rischia anche meno (se ti si guasta l'HD perdi tutto).

Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il Note 1 e ci avevo pensato...

ma continuare a importare file così pesanti... non lo stressa un pò troppo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il note I anche io e finche' i file sono tipo D300 non ci son problemi grossi. i problemi arrivano dalla memoria complessiva perche' si devono comprare svariate microSD, aprire il telefono, cambiare card e richiudere telefono. non ho mai provato a collegare un HD esterno, ma dai commenti che sento non riesce a gestire l'alimentazione
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: