|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silma utente

Iscritto: 17 Lug 2011 Messaggi: 399
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 1:36 pm Oggetto: vendere le proprie foto |
|
|
ciao a tutti,
premetto che non voglio scatenare polemiche con questo argomento, sono solo in cerca di aiuto / consigli.
Ho contattato una rivista di settore per sapere se potevano essere interessati ad alcuni miei scatti. li hanno visionati e hanno detto OK, potrebbero essere usati nella rivista.
Cosa faccio adesso?
Prima di tutto: chiedo di essere pagata per gli scatti o acconsento alla pubblicazione gratuita (ovviamente con il mio nome)? Chiaramente se mi pagano e' meglio ma la soddisfazione c'e' comunque...non so come approcciare l'argomento.
Secondo: mando i tiff in alta qualita' o i raw?
Terzo: loro possono a loro volta cedere le mie immagini?
AIUTO _________________ dai un'occhiata alla mia galleria
flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
prima di tutto DEVI farti pagare, specialmente se la rivista viene venduta, in pratica ha un prezzo, le persone che la fanno lavorano e hanno uno stipendio. l'editoria insostenibile è meglio che fallisca o che trovi altri sistemi di sopravvivenza piuttosto che scroccare a destra e a manca.
manda tiff o jpeg, NO RAW, ritoccati come tu hai deciso, devono avere il file finale su cui non sono nemmeno autorizzati a metterci le mani se non previo accordo scritto con l'autore.
tu fai una cessione scritta dei diritti di pubblicazione per un determinato lasso di tempo/uscite/numero di volte e loro non possono farlo ad altri.
cerca info su fotografi.org, c'è anche canale youtube _________________ Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|