Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 4:21 pm Oggetto: Plafond |
|
|
Ho fatto domanda per lavorare presso uno studio fotografico, ho il colloquio la settimana prossima. Mi è stato richiesto il plafond, ma non so cosa sia. E' tipo il portfolio contenente gli scatti migliori? Dovrei farlo stampare? Che contenitore scegliere? Gli scatti quadrati li faccio stampare in formato orizzontale?
Per quanto riguarda le dimensioni penso che 20x30cm vada bene, in ogni caso devo di nuovo ri-elaborare gli scatti migliori.
Ma se gli dico di connettersi ad internet e visitare il mio account flickr, fa lo stesso?  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Riporto di peso da Wikipedia:
In campo amministrativo, assicurativo e creditizio un plafond rappresenta l'importo limite di un fido bancario, di una carta di credito o di una di debito (bancomat); ad esempio il plafond di una carta di credito revolving (ricaricabile) è la somma di denaro caricata/depositata sulla stessa; in un bancomat è l'importo massimo prelevabile giornalmente. I plafond sono dunque gli impieghi finanziari che si hanno a disposizione a una certa data (su uno dei prodotti finanziari di cui sopra, per esempio).
Senza avere altre notizie mi pare che ti stiano velatamente dicendo che devi anticipare dei soldi o metterceli di tasca tua, non è che ti stiano fregando? _________________

|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 4:41 pm Oggetto: |
|
|
DOVETE PORTARE UN VOSTRO CURRICULUM VITAEE STAMPATO CON FOTO, E SE LO POSSEDETE UN VOSTRO PLAFOND
boh, a questo punto non so che pensare. Non gli porterò mica i miei risparmi
Penso che sia inteso come porfolio, però a questo punto gli mando una mail e chiedo, però non vorrei fare la figura del fesso!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 4:59 pm Oggetto: |
|
|
PLAFOND?
Dev'essere un po' come è successo a mia zia a cui purtroppo sono venuti GLI ABETI e adesso deve fare l'insulina.
Oppure come è capitato a mio cugino che da ieri ha L'IRPEF sul labbro ed ha paura di attaccarlo alla morosa....
Scherzi a parte, non è usato ma significa di fatto Portfolio. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | PLAFOND?
Dev'essere un po' come è successo a mia zia a cui purtroppo sono venuti GLI ABETI e adesso deve fare l'insulina.
Oppure come è capitato a mio cugino che da ieri ha L'IRPEF sul labbro ed ha paura di attaccarlo alla morosa....
Scherzi a parte, non è usato ma significa di fatto Portfolio. |
mi hanno appena risposto, per plafond intendono portfolio. Bene, pensavo volessero soldi... non si sa mai!
Allora, per le stampe, attendo risposte alle domande sopraelencate!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Io porterei le dieci immagini che in assoluto ti sembrano le tue meglio riuscite e dieci immagini che presentano un lavoro omogeneo, possibilmente di un qualche interesse per lo studio presso il quale ti presenti.
Se loro fotografano barattoli, è inutile mostrargli degli splendidi paesaggi alpini...
La presentazione è importante. Piuttosto che delle stampine economiche è meglio un buon portatile o un tablet..... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 7:01 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io porterei le dieci immagini che in assoluto ti sembrano le tue meglio riuscite e dieci immagini che presentano un lavoro omogeneo, possibilmente di un qualche interesse per lo studio presso il quale ti presenti.
Se loro fotografano barattoli, è inutile mostrargli degli splendidi paesaggi alpini...
La presentazione è importante. Piuttosto che delle stampine economiche è meglio un buon portatile o un tablet..... |
E' uno studio fotografico, scattano ai matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, ricevimenti e via dicendo. Quindi porto solo scatti riguardanti la ritrattistica e non macro o naturalistica?
Non ho né portatile né tablet, si dovranno accontentare delle stampe 20x30, anche se non so come portarle... che si usa? Un album?  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Se porti stampe la cosa migliore è un contenitore specifico, li vendono nelle cartotecniche attrezzate, stampe intorno al 20x30 va bene, il formato quadrato lo stamperei sul verticale decentrato.
Volendo potresti lasciare un bordo bianco.
Io presentavo dei 30x40 con bordo bianco di un paio di centimetri. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Se hai anche qualche cerimonia non è male. O qualche reportage con ritratti ambientati, tipo feste/sagre.
Puoi montare le stampe su cartoncini molto spessi e trasportarle in una scatola o in una bella cartellina da disegno. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 7:50 am Oggetto: |
|
|
Parlatemi un po' di questi contenitori specifici, c'è qualcosa sul web?
Incollarle su cartoncini... non vorrei che si rovinassero o si graffiassero! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|