|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefafano utente
Iscritto: 29 Lug 2012 Messaggi: 53 Località: Italia
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 9:34 pm Oggetto: Piazza del duomo |
|
|
Scorcio _________________ E' difficile sconfiggere un'ignorante in un litigio.....prima ti porta al suo livello,poi ti batte per esperienza! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2012 9:18 am Oggetto: |
|
|
Osservando questa foto mi urgono un paio di domande da rivolgerti, non per polemica ma per curiosità: quale "motivazione" ha messo in moto la tua attenzione e ti ha spinto a scattare? E su cosa, secondo te, dovremmo soffermare la nostra attenzione osservando questo "scorcio"?
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
stefafano utente
Iscritto: 29 Lug 2012 Messaggi: 53 Località: Italia
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2012 9:45 pm Oggetto: |
|
|
La "gente",vite quotidiane.......mi lascia perplesso la tua domanda,ciao,Stefano. _________________ E' difficile sconfiggere un'ignorante in un litigio.....prima ti porta al suo livello,poi ti batte per esperienza! |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
stefafano ha scritto: | La "gente",vite quotidiane.......mi lascia perplesso la tua domanda,ciao,Stefano. | Io credo che non sia sufficiente per riuscire a raccontare qualcosa, anche minuscola, della gente e delle loro vite quotidiane riprendere una scena con "persone sfuse" e senza un soggetto individuabile per l'osservatore. Tre persone prese di schiena e da una certa distanza (che per la posizione nella scena si direbbe siano i principali protagonisti) all'interno di uno scorcio urbano "qualsiasi" (ché da questa angolazione che sia piazza del Duomo o Vicolo Stretto non ha comunque importanza per il senso della foto), in una totale mancanza di organizzazione della scena... Non funziona.
Attenzione: il mio intento non è di dirti che questa foto non funziona per invitarti a lasciar perdere, ma al contrario per suggerirti di pensare diversamente al senso dello scatto prima del click, in termini di composizione, di individuazione di un soggetto portante, mettendoti nei panni di chi osserverà la foto "digiuno" delle tue suggestioni del momento...
Ciao, alla prossima, Vittorio.
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|