|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 10:17 am Oggetto: Canon - Project 1709 |
|
|
Canon ha annunciato il lancio di un servizio (al momento in versione sperimentale beta), denominato “Project 1709” e pensato per portare la propria collezione fotografica sul cloud e permettere l’accesso da qualunque parte nel mondo via internet. Sono state implementate funzionalità di tagging ed è possibile condividere album con amici e familiari su social network come Facebook o simili. La piattaforma offre un sistema centralizzato per accedere, organizzare e visualizzare raccolte d’immagini; rispetto ad altre piattaforme (es. Flickr), il servizio di Canon si differenzia per la timeline, l'interfaccia grafica e l’accesso a tool per l’organizzazione e l’indicizzazione delle foto.
Nella fase di gestione è possibile gestire meta-dati e tenere conto di coordinate GPS, date, tag personalizzati per la fase di ricerca. Non manca ovviamente la possibilità di accedere ai principali parametri di scatto di una foto (EXIF) come il modello di fotocamera utilizzato, esposizione, apertura, velocità ISO, ecc.
Il sito richiede Chrome o Firefox (non funziona con Safari) e al momento è disponibile solo in inglese o tedesco. La versione definitiva della piattaforma verrà rilasciata nel corso del 2013. La sigla “1709” fa riferimento al giorno della prima presentazione, avvenuta al Photokina di quest’anno.
http://www.youtube.com/watch?v=MSldzZYrK-8 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho già chiesto l'invito.
Vediamo... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 8:55 am Oggetto: |
|
|
Mi è arrivato l'invito e mi sono registrato.
Mi pare un servizio come tanti altri...
Al momento lo spazio a disposizione per l'upload è illimitato.
Nei termini del contratto leggo:
Citazione: | 5.1 You retain ownership of any intellectual property rights you own in any content you upload or submit to the Services, including the Copyright.
5.2 When you upload or submit any content to our Services, you grant Canon (and those we work with) a non-exclusive, worldwide right and licence to freely use, host, store, reproduce, publish, modify, create derivative works (for example, versions of your content created to ensure your content works better with our Services) and edit your content solely for the purposes of providing you with the Services. The rights that you grant in this licence shall be free of charge, perpetual and capable of sub-licence. We may exercise all rights in the content in all jurisdictions to the full extent for the full period for which any such rights exist. This licence may continue even when you stop using our Services but may be revoked when you delete content or your account unless such content has been shared with others who have not deleted it. | Io interpreto che cedo a Canon dei diritti relativi alle immagini unicamente allo scopo di erogarmi il servizio.
Ho capito bene?
Mah.... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 10:32 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io interpreto che cedo a Canon dei diritti relativi alle immagini unicamente allo scopo di erogarmi il servizio.
Ho capito bene? |
Sembrerebbe proprio di si!
Quando si caricano o si inviano contenuti ai nostri Servizi, l'utente concede a Canon (e le aziende con cui lavoriamo) una licenza non esclusiva, e a livello mondiale, di utilizzare liberamente, ospitare, memorizzare, riprodurre, pubblicare, modificare, creare lavori derivati (ad esempio , versioni del contenuto creato per garantire che il contenuto funzioni meglio con i nostri servizi) e modificare il contenuto al solo scopo di fornire i servizi. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|