photo4u.it

balla balla
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blu
utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:44 am    Oggetto: balla balla Rispondi con citazione

domenica 9 ottobre
prove di ballo sulla spiaggia.... io, danik e le nostre bambine (Canon e Minolta) ce ne siamo innamorati

ci sono altri due scatti nella gallery.

Ostia-ballaballa-WEB-067.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 929 volta(e)

Ostia-ballaballa-WEB-067.jpg

Ostia-balla-WEB075b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 929 volta(e)

Ostia-balla-WEB075b.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Marea
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stupende..la seconda in particolare...è fantastica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
blu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

detto da te Amelie....è davvero un complimento!

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Danik
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava fotografa! Morbida e delicata, giusto equilibrio fra chiari e scuri.
La seconda è molto più intensa della prima.

Dovremmo andare a fotografare insieme! Wink
Clap clap!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
blu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x danik

grazie spiritosissimo, ma sai che se a me non scrivi un messaggio pieno di romanticismo, poesia,la luna, il mare, il gatto il cane e l'artigiano non raccolgo!

(aspetto impaziente la tua versione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marea
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blu ha scritto:
detto da te Amelie....è davvero un complimento!

grazie

LOL LOL

dovrò cambiare nickname Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
blu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fa come vuoi, ma ti prego non cambiare avatar!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono dell'avviso che queste immagini abbiano del potenziale non pienamente sfruttato.
Voluti o venuti presentano un'eccessiva sintesi dei toni, avrebbero meritato maggiore attenzione nell'esposizione in ripresa o nella gestione in PW.
L'eccessiva sintesi degli elementi di sfondo non lascia intravedere se c'è stato o meno un accurato studio dell'inquadratura.
Detto questo, idea, soggetti e situazione, tutto molto bello!

Ciao, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:

Voluti o venuti presentano un'eccessiva sintesi dei toni, avrebbero meritato maggiore attenzione nell'esposizione in ripresa o nella gestione in PW.

che intendi per sintesi dei toni?
i contrasti sono voluti (zone nere e zone bianche e quasi assenza di grigi)
così come l'esposizione che in fase di scatto è stata regolata a +2stop.

salso ha scritto:
L'eccessiva sintesi degli elementi di sfondo non lascia intravedere se c'è stato o meno un accurato studio dell'inquadratura

non ti seguo...
lo sfondo l'ho bruciato e schermato in pw,
tenendolo mi distoglieva dal mio unico obbiettivo di inquadratura: le ballerine e il movimento.E nella conversione in bn mi alzava la presenza di neri e basta ed io volevo una predominanza di bianchi

come dire, sarei ben lieta di accettare il consiglio, ma ahimè temo di non aver capito. No no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blu ha scritto:
salso ha scritto:

che intendi per sintesi dei toni?
i contrasti sono voluti (zone nere e zone bianche e quasi assenza di grigi)
così come l'esposizione che in fase di scatto è stata regolata a +2stop.

salso ha scritto:
L'eccessiva sintesi degli elementi di sfondo non lascia intravedere se c'è stato o meno un accurato studio dell'inquadratura

non ti seguo...
lo sfondo l'ho bruciato e schermato in pw,
tenendolo mi distoglieva dal mio unico obbiettivo di inquadratura: le ballerine e il movimento.E nella conversione in bn mi alzava la presenza di neri e basta ed io volevo una predominanza di bianchi

come dire, sarei ben lieta di accettare il consiglio, ma ahimè temo di non aver capito. No no

Alla mia prima affermazione, da te riportata mi hai risposto... ...resto comunque della mia opinione, anche se voluta, per i miei gusti c'è un'eccessiva sintesi dei toni. La mia è un'opinione personale sulle immagini, sta solo e soltanto a te, se lasciarla tale o prenderla come un consiglio... ...viva la libertà di espressione!
Alla seconda, come immaginavo c'è stata una lavorazione successiva per togliere drasticamente importanza allo sfondo, cosa che non amo molto... ...preferisco in fase di ripresa cosiderare anche quello, e cercare in tutti i modi di integrarlo con i soggetti principali, valorizzandoli.
Anche qui si tratta semplicemente di modi di fare, ripeto, i miei commenti non sono lezioni, non ne sarei all'altezza, sono solo punti di vista, come quelli che dichiarano bellissima o non mi piace!

Ciao, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaperoDigitale
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
blu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:

Alla mia prima affermazione, da te riportata mi hai risposto... ...resto comunque della mia opinione, anche se voluta, per i miei gusti c'è un'eccessiva sintesi dei toni. La mia è un'opinione personale sulle immagini, sta solo e soltanto a te, se lasciarla tale o prenderla come un consiglio... ...viva la libertà di espressione!

nooo SALSO FIGURATI, NON SONO MICA POLEMICA!!!
volevo solo capire!

salso ha scritto:
Alla seconda, come immaginavo c'è stata una lavorazione successiva per togliere drasticamente importanza allo sfondo, cosa che non amo molto... ...preferisco in fase di ripresa cosiderare anche quello, e cercare in tutti i modi di integrarlo con i soggetti principali, valorizzandoli.

ecco è qui il punto.io invece non volevo
in fase di scatto io ho sovraesposto proprio per togliere importanza allo sfondo, ma non è bastato....allora ho schermato in pw. questa è una cosa che tu non ami fare, perfetto, ma tralasciando il gusto personale
se avessi dovuto "eliminare lo sfondo", come avresti fatto?...te lo chiedo davvero solo per sperimentarlo,
credo che la sola passione legittimi un insegnamento
....

sono tranquillissima e soprattutto non sono permalosa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blu ha scritto:
salso ha scritto:

ecco è qui il punto.io invece non volevo
in fase di scatto io ho sovraesposto proprio per togliere importanza allo sfondo, ma non è bastato....allora ho schermato in pw. questa è una cosa che tu non ami fare, perfetto, ma tralasciando il gusto personale
se avessi dovuto "eliminare lo sfondo", come avresti fatto?...te lo chiedo davvero solo per sperimentarlo,
credo che la sola passione legittimi un insegnamento
....

sono tranquillissima e soprattutto non sono permalosa Smile

Non so, bisognerebbe trovarcisi, avrei probabilmente scelto di limitare la pdc ai soggetti principali, avrei ficcato la testa nella sabbia al fine di avere le danzatrici sul cielo,boh! Tengo ben presente che le ragazze non restano li ad aspettarti, sarà per questo che non riuscirei mai a fare foto di movimento!!!
Credo comunque che eliminare uno sfondo in PW, in modo che non sembri un artifizio, sia cosa davvero difficile.

Ciao, è stato un piacere! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piacere mio!
grazie a te... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace troppo la seconda!!!
cioè mi dice qualcosa ma nn so descrivere!

è troppo bella.. e hai colto il momento.. l'attimo!!
visto che nn sono molto esperta sul fatto di bn, secondo me così sta bene, cioè la modifica di quello che hai fatto Smile

complimenti ancora!!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
mi piace troppo la seconda!!!
cioè mi dice qualcosa ma nn so descrivere!

forse ti dice qualcosa tipo:
sono ballerine che stanno ballando.

potrebbe essere? Smile Smile

girlpower ha scritto:
è troppo bella.. e hai colto il momento.. l'attimo!!
visto che nn sono molto esperta sul fatto di bn, secondo me così sta bene, cioè la modifica di quello che hai fatto Smile
complimenti ancora!!!! Ok!

graziemilleepiù!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...delle due sicuramente è meglio laseconda...nella prima hai colto un movimento abbastanza goffo di una ragazza...e non mi piace...in tutte e due eliminerei la palizzata sullo sfondo che effettivamente da noia...sicuramente è unache un immagine più leggiadra e plastica... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima non mi convince solo per la posa del soggetto in primo piano. La seoncda invece è moooolto bella !
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle foto, ma anche a me non torna molto il fatto dello sfondo sovraesposto: trovo che, comunque, una forzatura del genere non aggiunga tutta quella leggerezza che avresti desiderato!
Se proprio vogliamo postworkare ( Very Happy ) vedrei meglio una sovrapposizione di livelli con lo sfondo trattato in high key: io non saprei come fare, ma donna Marea, maestra di BN, probabilmente potrebbe aiutarti.
Ciao, Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuliano ha scritto:

Se proprio vogliamo postworkare ( Very Happy )

Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: