photo4u.it

Sono indeciso, vorrei comprare una reflex digitale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito, forse prenderò 350d con 17/40 4L. Sarebbe buon investimento. Domani vado al negozio autorizzato Canon per vedere e toccare 350d e 20d, vedrò se mi piace di più. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso solo dire che la 20d è una ferrari, non quella del mondiale F1, ovvio... Very Happy LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai sul 17-40. A me l'avevano consigliato, ma ho voluto fare di testa mia ed ora me ne sono pentito, soprattutto quando me l'hanno fatto provare. Mi ritrovo con un obbiettivo troppo costoso per metterlo nel cassetto, e non all'altezza delle aspettative e della macchina. Unico vantaggio copre molte focali così posso aspettare prima di acquistare il 70-200L.
Per la macchina, prendila in mano, girala, rigirala e vedi quale ha i pulsanti a portata di dita, dopodichè acqistala ad occhi chiusi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io quoto IN PIENO il post di ZioPino,
e ti dirò di + (naturalmente prendila soltanto come la mia opinione/esperienza personnale ...):

1- Ho inziato anche io con la tua stessa accoppiata 18/55 + 55-200, risultato? Ho venduto il 55-200 dopo 1 mese e mezzo per passare al Sigma 70-300 (che comunque tu consiglio a parità di scelta e di costo).
Quindi soldi non investiti, ma buttati.

2- Avevo la 300D ed inizialmente un "corpo leggero" mi allettava di + di uno + grande e pesante , ma quando ho inziato a montarci su delle ottiche di "spessore" (Sigma 70-200 f2.8/ 28-70 f 2.8) , la solidità/pesantezza di tali ottiche diventava inadatta per un corpo leggero.
Ho tenuto in mano la 350D (che è + piccola della mia vecchia 300D...) e devo dire che nonc e la vedo proprio in mano mia con sopra un 17-40 o un 70-200 f 4.
Siccome se ti appassionerai la scelta (a livello di qualità) carà sulla ricerca di ottiche di questo genere, forse pensare ad un corpo un po + solido come quello della 20D alla lunga potrebbe essere un investimento.

3-Piutttosto che inizare con un 17-40, personalmente mi terrei il 18-55kit e cercaherei di affiancargli + un 70-200 (decidi tu quale) visto che non sei orientato a svenarti meglio avere coperta tutta una focale da 18 a 200 (e migliora nel frattempo la manualità con la macchina, conoscere come reagisce nelle varie situaz etc) +ttosto che comprare un ottica bestiale come il 17.40 ma che si andrebbe a sovrapporre al 18-55 kit.
capisco che in questa maniera la qualità ottica un pò la perdi , ma non si puo avere tutto e subito nella fotografia ...a meno che tu non faccia di cognome Murdoch... Wink

4-Da www.9cento.it , la 20D con il kit la trovi a 1300 euro (garanzia europea...che poi è uguale a livello di copertura a quella italiana) invece che a 1380, intanto sono 80 euro che ti tieni in tasca !
Inoltre la 20D sarebbe un domani una macchina che nel mercato usato ti permetterebbe un maggior introito ed una minor svalutazione rispetto alla 350D.
Se consideri che qui sul nostro mercatino non la trovi usata a meno di 1100 euro...fatte due conti.
Spesso spendere dei soldi in + all'inizio puo voler dire rientrarci + avanti.

Comunque ..buona scelta , qualunque essa sia ! Ops

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:

Inoltre la 20D sarebbe un domani una macchina che nel mercato usato ti permetterebbe un maggior introito ed una minor svalutazione rispetto alla 350D.

Comunque ..buona scelta , qualunque essa sia ! Ops

Sono d'accordo su tutto ... ma questo non riesco a capirlo ...
Perchè dovrebbe svalutarsi maggiormente la 350 rispetto alla 20?

... al massimo la 20D avrà un successore nel mercato prima della 350D, essendo quest'ultima l'uscita più recente, provocando in questo caso una più facile svalutazione della prima rispetto alla seconda.

Tra 20D e 350D bisogna secondo me valutare solo prezzo ed ergonomia (posizione delle dita sul corpo, comodità dei pulsanti ... rispetto alle dimensioni delle proprie mani). 350D offre una compattezza straordinaria, ma non per tutte le mani potrebbe essere la scelta più comoda.
Io con il senno di poi ... cambierei da 350D a 20D.

Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono andato al negozio, vorrei fare ancora 3 domande e basta!!! Trattieniti Trattieniti Trattieniti

20d ha l'otturatore 1/8000, 350d raggiunge solo a 1/4000. Secondo me è inutile avere una macchina con l'otturatore veloce, perché non ho mai visto le foto con 1/4000. Qualcuno di voi hanno fatto gli scatti oltre 1/4000 con quali risultati?

Quali vantaggi offre il mirino più lumonoso cioè la pentaprisma?

Ho saputo che il mirino di 350d è troppo piccolo e scomodo, è indispensabile prendere un'accessorio come Extender EP-EX15 per migliorarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 11:54 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ti rispondo brevemente :

1°_ oltre il 1/4000 ci scatti e come..... giornata di pieno sole, obiettivo f2.8 e ti accorgi che a volte a 100iso non basta 1/8000.... certo stiamo parlando di condizioni critiche ( pero' a volte si preferisce la tutta apertura per avere uno sfocato adeguato )

2°_ il mirino piu' luminoso ti aiuta nella composizione della scena, nel focheggio a mano.... per non parlare della foto sportiva... dove e' essenziale il " taglio " ad effetto! comunque il pentaspecchi della 350d non e' poi cosi' male!

3°_ non conosco nessuno che ha acquistato l'accessorio che hai menzionato ( io stesso ho fatto parecchi scatti con la 350d e mi sono sempre trovato bene! ).

le differenze tra 350d e 20d su cui focalizzerei l'attenzione sono altre.....
corpo " prestante ", capace di sopportare agevolmente uno stress meccanico piu' elevato! ( ti confesso pero' che con ottiche da 2.5kg la 350d non ha mai avuto problemi... ),la raffica adeguata in ogni situazione, un af decisamente piu' veloce e preciso, la comodita' della seconda ghiera e dei comandi che non richiedono di entrare nel menu ( come la selezione iso, il sistema esposimetrico,ecc ).

detto questo lascio a te la scelta....... prendile in mano e vedi con quale hai piu' feeling!
se dovessi scegliere io tra kit 20d ( 18-55 ) e una 350d +17-40L mi orienterei decisamente sulla seconda ipotesi!

ciaociao

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto bdcpv! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 6:56 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

non sarei stato capace di dirlo meglio Wink
perfettamente d'accordo con bdcpv

tranne che
bdcpv ha scritto:
se dovessi scegliere io tra kit 20d ( 18-55 ) e una 350d +17-40L mi orienterei decisamente sulla seconda ipotesi!

il 17+40 lo puoi acquistare anche in seguito e il costo del 18-55 del kit è irrisorio. il corpo macchina, probabilmente, te lo tieni per un po'.
ciao

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:36 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

e' vero anche questo..... ma presuppongo che una persona indecisa sull'acquisto di una reflex non la utilizzi per lavorare... quindi credo che la 350d assolva piu' che egregiamente qualunque compito " fotografico " ( non dimentichiamoci che qualitativamente e' praticamente identica alla 20d! le differenze sono a livello strutturale e velocistiche ), quindi, se impugnandola c'e' feeling, perche' non prendere la piccolina?
certo se si ha intenzione ( bizzarra direi in quest'era digitale ) di tenere una macchina per anni, la 20d e' sicuramente piu' azzeccata!
ciaociao

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Dom 23 Ott, 2005 10:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei solo una reflex solo per hobby, foto ricordi, viaggio.
La 350d è assolutamente miglior risparmio per acquistare gli obiettivi. Ok!

Grande bdcpv per i consigli molto preziosi! Che firma! Sei un gatto più ricco del mondo? LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 9:16 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non c'e' di che..... a disposizione.... Wink
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

350d con 17-40 L è una bomba! Pallonaro

350d+17-40-L.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 813 volta(e)

350d+17-40-L.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto le critiche del possessore di 350d e 17-40 L. Questo mi spaventa molto... Quello tutto che ha detto, è vero??? Surprised Surprised Surprised

http://www.alfonsomartone.itb.it/aludsa.html Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:06 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in tanti mesi qui sul forum, anche quando sono stato pesantemente attaccato ( con insulti piu' o meno velati ) non ho mai risposto in modo scortese o usando " parolacce " ma questa volta......

ascolta oban, io non mi preoccuperei per la review di un COXXXXNE incapace di sfruttare un potente strumento fotografico come la 350d abbinata al 17-40L....... ( anche questa volta mi sono autocensurato... Mi arrabbio? )
e' facile dire.... fa caxxre qui.... fa caxxre la..... bisogna argomentare cio' che scrive! e il fatto che le foto di una reflex richiedano post-work piu' di quelle di una compatta.... non e' certo una novita'! il problema e' che con la fotografia digitale, lo sviluppo del raw, cosi' come l'utilizzo del photoshop devono ( e ripeto DEVONO ) diventare parte del lavoro del fotografo!

ti metto 1 foto ( e ti garantisco essere la stessa ) fatta con la 1d+300f2.8is, la prima non e' lavorata, la seconda ha subito solo una regolazione a taglio, livelli e alla saturazione....... per te sono uguali?

delta1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 789 volta(e)

delta1.jpg

delta2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 789 volta(e)

delta2.jpg

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Dom 23 Ott, 2005 11:18 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:16 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

chiaramente oban, e' giusto che tu legga quante piu' review trovi della macchina che hai intenzione di acquistare! pero' devi imparare a discriminare tra quelle costruttive, e quelle fatte per fare polemica!
il fatto che lo stesso improvvisato recensore, sottolinei che in rete della " piccola " ci sono solo recensioni positive, ti dovrebbe far pensare.....
e una review fatta con quei toni, io non la leggerei nemmeno!

dimostra maleducazione e scarsa preparazione tecnica, e il fatto che il suddetto recensore asserisca di scattare in manuale da 20anni, non e' certo " garanzia di qualita' " delle sue capacita' fotografiche! io conosco gente che da piu' di ventanni fotografa sempre con continuita' le stesse cose! e il solo fatto di avere un hasselblad fa di loro dei fotografi? ti posso garantire che non c'e' peggior cosa di un presunto fotografo, che tiene in mano una macchina da anni, che si e' limitato a scattare delle foto, invece di " capire " le foto che scatta!
non basta spendere qualche migliaio di euro per fare belle foto!!
vale di piu' una buona compatta in mano a un fotografo smaliziato, che la miglior reflex con la miglior ottica in mano a un incapace!

le foto che ti ho messo, sono state fatte con 10000 euro di attrezzatura...... secondo te, una volta stampata la prima, non ti verrebbe voglia di dare una martellata sulla macchina? si', ma renderla piu' accattivante e' stato sufficiente passarla in un pc per 1minuto ( davvero 60sec ) per sviluppare il raw a dovere!

quindi non e' tutto oro quello che passa in rete.....

p.s. questo e' uno scatto che ho fatto per la deagostini.... la prima e' come e' uscita dalla 10d la seconda e il raw sviluppato a dovere.... vedendo la prima non ti sembra che non sia nemmeno parente della seconda? e la differenza e' solo l'utilizzo di un buon programma per lo sviluppo del raw!

deagostini1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 775 volta(e)

deagostini1.jpg

deagostini2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 775 volta(e)

deagostini2.jpg

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oban ha scritto:
http://www.alfonsomartone.itb.it/aludsa.html Triste Triste

NO COMMENT. Rolling Eyes
bdcpv ha scritto:
ma questa volta......

.... non raccogliamo l'infantile provocazione, non abbassiamoci a tale livello Muro Avanzi qualcosa? Diabolico Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 1:07 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
bdcpv ha scritto:
ma questa volta......

.... non raccogliamo l'infantile provocazione, non abbassiamoci a tale livello

infatti mi sono " contenuto "...... credo sempre che parlino piu' le foto che mille parole!

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pareri sulla recensione??? No comment... Rolling Eyes
Una sola cosa... qualcuno mi spiega cosa intendeva con "L'utilità del RAW? bah, è buono da usare solo alla massima risoluzione."?

Vai tranquillo che la 350D è una SIGNORA macchina! Ok!

Ciao

PS: Ultima cosa: vorrei spezzare una lancia a favore della 350D. E' la macchina più versatile della canon, infatti mentre la stragrande maggioranza delle persone la usa per fare splendide foto, c'è anche una minoranza che la usa come diuretico. Che volete di più??? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 3:19 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
( non dimentichiamoci che qualitativamente e' praticamente identica alla 20d! le differenze sono a livello strutturale e velocistiche ), quindi, se impugnandola c'e' feeling, perche' non prendere la piccolina?

Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 2 di 5

Vai a: