Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 11:53 pm Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non pił registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 5:48 am Oggetto: |
|
|
Chissą, osservando questa fotografia ho l'impressione di guardare non tanto alla fotografia moderna ma a una specie di ritorno alle origini.
Forse, dopo l'invasione, la saturazione di immagini che il mondo digitale ci sta propinando, anche questo potrebbe essere una salvezza.
 |
|
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 7:13 am Oggetto: |
|
|
interessante.
i neri sono troppo chiusi, ma a questo punto data la foto non é rilevante.
il punto di vista, rileva una scena dove il pattern delle sedie con le loro righe, circondano il tavolo, dove esistono vasi di fiori, mentre tutto intorno le geometrie delle piastrelle sostengono la composizione portandola al limite oscuro delle siepe nella parte superiore.
quą tolgo le parole di bocca ad Habrahx e potrei scrivere albatrosiana.
ciaoo
 |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
|
Enfil utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2010 Messaggi: 2385 Localitą: Casalecchio di Reno-BO
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
Bella
ben riuscita, solo i neri un poco pił morbidi
il gioco dei pattern, tavolo sedie e piastrelle si accoppia con quello del' ombra luce ombra
bravo
Enrico |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie infinite a tutti per i commenti e per gli intervneti.
Mario Zacchi, in che senso formalista?
Huncke, che significa albatrosiana?
Grazie ancora, a presto. |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che il file mi sembra lavorato in maniera perfettibile, intendo dire che si fa apprezzare per la forma, per la costruzione che appare come il "soggetto" principale: la tessitura del pavimento che fa da sfondo al disegno ed ai toni delle sedie, del tavolo; le zone scure che incorniciano il quadretto formato da questi elementi ben disposti e posizionati nel quadro; la pianta sparsa sul tavolo come macchia scura su fondo bianco; il formato quadrato che sposa la staticitą complessiva; il tutto che non pare voler rivelare significati reconditi. Insomma una bella costruzione formale. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Premesso che il file mi sembra lavorato in maniera perfettibile, intendo dire che si fa apprezzare per la forma, per la costruzione che appare come il "soggetto" principale: la tessitura del pavimento che fa da sfondo al disegno ed ai toni delle sedie, del tavolo; le zone scure che incorniciano il quadretto formato da questi elementi ben disposti e posizionati nel quadro; la pianta sparsa sul tavolo come macchia scura su fondo bianco; il formato quadrato che sposa la staticitą complessiva; il tutto che non pare voler rivelare significati reconditi. Insomma una bella costruzione formale. |
Sono d'accordo su questo e aggiungo che bisogna essere "gioiosamente" formali, a volte, quando la sostanza, o meglio, il contenuto potrebbe apparire posticcio, forzato o privo di interesse.
Ciao. |
|
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 9:37 pm Oggetto: |
|
|
matinette ha scritto: | Grazie infinite a tutti per i commenti e per gli intervneti.
Mario Zacchi, in che senso formalista?
Huncke, che significa albatrosiana?
Grazie ancora, a presto. |
http://www.flickr.com/photos/marioaliberti/
nel senso che mi ricorda certe foto di mario aka albatros...
ciaoo
 |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Localitą: Livorno
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 12:13 am Oggetto: |
|
|
nel senso che mi ricorda certe foto di mario aka albatros...
ma no dai.....anche perchč nelle prime postate...giovanni l'ha spedito dritto dritto in primi scatti.... ...immagina se fosse stato mario davvero....
un buona foto sotto il profilo creativo..mi piace l'accostamento geometrico delle sedie con il pavimento.....bravo matinette...ciao...  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 1:11 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | nel senso che mi ricorda certe foto di mario aka albatros...
ma no dai.....anche perchč nelle prime postate...giovanni l'ha spedito dritto dritto in primi scatti.... ...immagina se fosse stato mario davvero....
un buona foto sotto il profilo creativo..mi piace l'accostamento geometrico delle sedie con il pavimento.....bravo matinette...ciao...  |
Grazie Stefano per il gradito commento.
Ciao. |
|
|
|