Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sig.Wolf non più registrato

Iscritto: 10 Gen 2012 Messaggi: 209
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 9:27 am Oggetto: Voleva un gatto nero? |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 9:34 am Oggetto: |
|
|
Inquietante immagine, non banale, bella secondo me anche se, da non intenditore di bianco e nero, non la so analizzare come si deve. _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|

|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 9:48 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio del passaggio e commento Franco
ciao _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
perozzi staff foto

Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 4051 Località: prov. Cuneo
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 10:20 am Oggetto: |
|
|
Una bella dimostrazione di occhio selettivo unita allo splendido BN _________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
     |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 10:49 am Oggetto: |
|
|
Sembra una scena tratta dal famoso romanzo di Carroll, una piccola Alice , presa nel suo mondo di pensieri e meraviglie, e il gatto del Cheshire, che si materializza a sua insaputa, alle sue spalle...
Mi piace il contrasto tra la piccola protagonista, ben definita, sullo sfondo scuro dal quale si manifesta, invece, il felino a tratti appena accennati, quasi come se quest'ultimo prendesse vita dai pensieri, un capriccio o un sogno, della bambina.
 _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|

|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
perozzi ha scritto: | Una bella dimostrazione di occhio selettivo unita allo splendido BN |
ti ringrazio molto del graditissimo commento
ankelitonero ha scritto: | Sembra una scena tratta dal famoso romanzo di Carroll, una piccola Alice , presa nel suo mondo di pensieri e meraviglie, e il gatto del Cheshire, che si materializza a sua insaputa, alle sue spalle... |
bellissima lettura!!
ankelitonero ha scritto: | Mi piace il contrasto tra la piccola protagonista, ben definita, sullo sfondo scuro dal quale si manifesta, invece, il felino a tratti appena accennati, quasi come se quest'ultimo prendesse vita dai pensieri, un capriccio o un sogno, della bambina. |
grazie, ti ringrazio moltissimo
un saluto _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 12:10 pm Oggetto: |
|
|
C'è buon materiale. Credo solo che tu sia stato troppo abbondante con lo spazio sopra gli occhi, perdendo così una quota di incisività. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
ziottolo utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 1530 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me molto bella, sembra materializzarsi un desiderio, un pensiero della bambina. Molto bravo, complimenti Sig. Wolf. Saluti Salvatore.  |
|
|

|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 1:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie Mario per il tuo parere
ziottolo ha scritto: | Anche per me molto bella, sembra materializzarsi un desiderio, un pensiero della bambina. Molto bravo, complimenti Sig. Wolf. Saluti Salvatore.  |
ti ringrazio Salvatore!
un saluto  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi unisco ai compliemnti per la bellissima foto.
Ho qualche perplessità sull'attribuzione alla sezione street. Un chiarimento dell'autore sulla dinamica dello scatto sarebbe utile per capire se la sezione sia quella giusta. _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|

|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 3:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille frank!
credo che, forse, più che di dinamica dovremmo parlare di "estetica street": a me pare che questa foto ci rientri
in ogni caso, ti posso assicurare che non è assolutamente una foto "in posa", altrimenti - senza alcun problema - l'avrei inserita in "varie", categoria che frequento abbastanza assiduamente, peraltro
ovviamente, se ritenete invece opportuno spostarla no problem
ciao e grazie ancora  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Sig.Wolf ha scritto: | grazie mille frank!
credo che, forse, più che di dinamica dovremmo parlare di "estetica street": a me pare che questa foto ci rientri
in ogni caso, ti posso assicurare che non è assolutamente una foto "in posa", altrimenti - senza alcun problema - l'avrei inserita in "varie", categoria che frequento abbastanza assiduamente, peraltro
ovviamente, se ritenete invece opportuno spostarla no problem
ciao e grazie ancora  |
Non so, a me sembra che, concettualmente, sia simile a quest'altra tua:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=587942
che avevi postato in Varie.
E' importante sottolineare che il fatto che in una foto la bimba sia conscia di essere fotografata e nell'altra no, non è una discriminante per la collocazione o meno in street.
Sentiamo che ne pensano gli altri  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|

|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 8:08 pm Oggetto: |
|
|
no, ti assicuro che - dal mio punto di vista e dal punto di vista della realizzazione in sè - sono due concept molto diversi
in quella ero interessato a rappresentare, esteticamente, il pattern creato dal gioco delle sedie (rotto dalla presenza della bimba) e, concettualmente, i posti vuoti e quindi la sua collocazione (della bimba) non è causale
per questo ho ritenuto fosse da collocare nelle "varie" (visto che conceptual non c'è)
in questo caso, invece, il momento colto è del tutto genuino, non preparato nè posato e, per quanto riguarda la bimba, del tutto inconsapevole
per questo l'ho collocato in street
ciao  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bella!! Un ottimo BN. Per me spettacolare. Complimenti |
|
|

|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 6:16 am Oggetto: |
|
|
grazie mille Riccardo!  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
D90 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2011 Messaggi: 1259 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Veramente bella, sembra quasi che la piccola avverta la presenza di un qualcosa dietro di lei ed accenni a piegare il capo.
Ciao e complimenti. _________________ Paolo |
|
|

|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 6:20 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio del commento d90
un saluto  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2012 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente bella! e lo sarebbe stata, a mio parere, anche senza la presenza del...riflesso?
Non mi pare un riflesso, forse una sovrapposizione, addirittura tripla; la parte sopra il cappello della Bimba mi risulta di difficile lettura ma mi pare di vedere qualcosa che non è il muso di un gatto...naturalmente mi pare
 |
|
|

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2012 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Indubbiamente bella! e lo sarebbe stata, a mio parere, anche senza la presenza del...riflesso?
Non mi pare un riflesso, forse una sovrapposizione, addirittura tripla; la parte sopra il cappello della Bimba mi risulta di difficile lettura ma mi pare di vedere qualcosa che non è il muso di un gatto...naturalmente mi pare
 |
ciao Habrahx, di quale riflesso parli esattamente?
la foto è un singolo scatto, la bimba era appoggiata alla vetrina di un negozio di animali
la vetrina è scura/nera (ma si vede comunque attraverso, e infatti si nota nella foto) con questa immagine del gatto applicata sopra  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2012 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Sig.Wolf ha scritto: | ciao Habrahx, di quale riflesso parli esattamente?
la foto è un singolo scatto, la bimba era appoggiata alla vetrina di un negozio di animali
la vetrina è scura/nera (ma si vede comunque attraverso, e infatti si nota nella foto) con questa immagine del gatto applicata sopra  |
Ho cercato di capire la genesi dello scatto, ma forse ora ho capito: il micione è dipinto sulla seracinesca; correggimi se sbaglio
 |
|
|
|