|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domenico utente
Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 11:33 am Oggetto: Medio tele per Pentax 645 |
|
|
Ciao, mi serve un medio tele per completare il corredo. Ho una 645 nII con 35A e 75FA.
Il budget risicato mi spinge verso il 150 A (manual focus), ma la distanza minima di messa a fuoco è di ben 140 cm...non riesco a riempire il negativo con il viso... che faccio, croppo in fase di stampa? Seenò devo andare sul più costoso FA150 (che comunque mette a fuoco da 120 cm, non un gran vantaggio) oppure sul 120 macro, che forse è troppo crudo per i ritratti.
Croppare in fase di stampa non dovrebbe essere un dramma sul medio formato.
Ah, dimenticavo, lo userei solo in b/n e stampo in c.o...
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mar 25 Set, 2012 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Il Pentax FA 645 200/4 è eccellente. Ok, è un pochino più lungo e perdi uno stop... Ma la qualità c'è. Di meglio c'è solo il 300 Star...
Non ricordo la maf minima, ma di primi piani ne ho fatti... Non prendere la versione A, non era uno dei meglio riusciti...
Provai anche il Pentax FA 150/2.8 ma per me era troppo corto... _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 10:52 am Oggetto: |
|
|
mettici una lente addizionale +1, conservi un'ottima qualità e ti avvicini parecchio  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|