photo4u.it

[Segnalazione] - Listino olympus e-system
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 10:17 am    Oggetto: [Segnalazione] - Listino olympus e-system Rispondi con citazione

Puo' essere utile per chi non ne conosce l'esistenza.

http://www.mauroruscelli.com/public/olyottobre2005.pdf

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Ottima dritta questa che hai inserito! Ok! Devo dire che i prezzi relativi alla E500 sono un pò paradossali, visto che costa meno della E300, e addirittura il kit con il 17.5-45 costa di più del kit con il 14-45. Come sarà possibile questo? Io ho acquistato da poco la E300, ed ora mi buttano fuori una E500 ad un prezzo del genere? Mi sento un pò preso in giro! Che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi tengo stretta la mia E300 per un altro annetto e poi mi comprero' l'erede della E1. La E500 non mi interessa, e' una macchina di plastica che contrastera' il mercato canon 300-350 Diabolico .
Nel frattempo comprero' qualche ottica interessante che comunque adoperero' anche sulla futura macchina.
La E500 e' una E300 rivisitata, si diceva in un altro topic che sicuramente sara' piu' interessante per chi deve sostituire la sua 300d canon.
Divertiti e scatta. A proposito mi interessano gli scatti fatti dalla E300 per comparali ai miei... perche' non posi qualcosa di interessante?? Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allego una delle poche foto interessanti scattate fino ad ora (ho la macchina da soli 2 mesi), e aggiungo che effettivamente le modifiche apportate alla E500 non sembrano essera cosi' rilevanti da giustificare un cambio immediato, inoltre prima di cambiare corpo, mi interessa avere a disposizione un parco ottiche adeguato. Ciao! Ok! Wink

ds_Cigno 4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3118 volta(e)

ds_Cigno 4.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
Ciao! Ottima dritta questa che hai inserito! Ok! Devo dire che i prezzi relativi alla E500 sono un pò paradossali, visto che costa meno della E300, e addirittura il kit con il 17.5-45 costa di più del kit con il 14-45. Come sarà possibile questo? Io ho acquistato da poco la E300, ed ora mi buttano fuori una E500 ad un prezzo del genere? Mi sento un pò preso in giro! Che ne dici?

Il kit con il 17.5-45 comprende anche il 40-150.

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:

Bisogna ammettere che la Olympus non è che sforna reflex ogni 4/5 mesi, però chi acquista la E-300 oggi deve essere consapevole di avere una reflex già da tempo messa sul mercato.
Inoltre ancora la vendono: intanto ha la carattersitica insolita del percorso reflex del mirino che le dà una compattezza in altezza sconosciuta rispetto alle classiche reflex a pentaprisma, poi ha un mirino leggermente più grande (ma forse meno luminoso) della E-500 ed è l' unica che ha la possibilità di poterla usare per le fotografie professionali subacquee grazie ad una custodia spedifica costruita ad hoc.
E' il fatto che lsia ancora in listino, nonostante l' uscita della E-500, significa che non viene sostituita dalla nuova reflex, almeno per adesso.
Certo nel 2006 molte cose cambieranno, credo, ma chi ha la E-300 adesso se la goda: la fotocamera è costruita per scattare fotografie.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, cmq andando a vedere la data di lancio della E300 (Settembre 2004), devo dire che un anno solo di permanenza in listino prima di una sostituzione mi sembra davvero un pò pochino. Per carità, a me non interessa di certo sostituirla con la E500 (ci mancherebbe), però sembra quasi che la Olympus abbia ammesso degli errori clamorosi (metering, rumore ad alti Iso, design atipico) di progettazione. A me personalmente, come macchina piace, non la sostituirei con nessun altra per il momento, ma ritengo che i limiti sopra citati abbiano frenato, e non poco, potenziali acquirenti. Se la Olympus vuole diffondere sempre più il suo sistema, non può permettersi di cadere in certe leggerezze. Faccio notare che la E300 è diventata un'ottima macchina soltanto dopo i vari aggiornamenti firmware, altrimenti........!
Adesso sono curioso di vedere che cosa uscirà in sostituzione della E1, sperando che i prezzi restino molto competitivi come lo sono ora. La E1 ha riscosso un grande successo anche tra i pro, e la Oly non può certo permettersi di sbagliare il modello che la andrà a sostituire, sarebbe un danno d'immagine a mio parere irrecuperabile!
Ciao a tutti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
Io mi tengo stretta la mia E300 per un altro annetto e poi mi comprero' l'erede della E1. La E500 non mi interessa, e' una macchina di plastica che contrastera' il mercato canon 300-350 Diabolico .
Nel frattempo comprero' qualche ottica interessante che comunque adoperero' anche sulla futura macchina.
La E500 e' una E300 rivisitata, si diceva in un altro topic che sicuramente sara' piu' interessante per chi deve sostituire la sua 300d canon.
Divertiti e scatta. A proposito mi interessano gli scatti fatti dalla E300 per comparali ai miei... perche' non posi qualcosa di interessante?? Cool

Eccone un'altra. Purtroppo con la compressione perde molto in qualità.

ds_Rosa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3036 volta(e)

ds_Rosa.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
A proposito mi interessano gli scatti fatti dalla E300 per comparali ai miei...

Prova a guardare questo....

fiori.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3032 volta(e)

fiori.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....e questo

frutta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3029 volta(e)

frutta.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e questi???

nuvole4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3025 volta(e)

nuvole4.jpg

nuvole6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3025 volta(e)

nuvole6.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco il problema della compressione.
Questa foto mi piace moltissimo, la precedene aveva qualche difetto: soggetto troppo centrale e mancanza di profondita' di campo (le punte della ali non avevano lo stesso fuoco della testa).
Questa e' tutta un'altra cosa, qui la profondita' di campo e' ottima. Sullo sfondo viene creato un gioco di colori interessante Ok! Ok!
Teniamoci in contatto puo' essere che ci torni utile scambiare qualche esperienza con la E300.

BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo... avevo visto solo la rosa. Ce ne sono altre. Ottima la nuvola bianca e le ninfee.
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa io ho una galleria qui

http://web.tiscali.it/grainy

E' un sito in continua costruzione ed e' un po' spartano ma devi sapere che io sono uno che si fa tutto "di legno".
Ho aggiornato stasera la sezione people con delle immagini scattate ieri a Venezia.

Scusami per il banner che appare in alto non dipende da me ma da Tiscali.

Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
La prima che ho inviato era scattata dopo pochi giorni dall'acquisto della maccina e stavo ancora cercando di capirne le potenzialità.
Che programma usi per la compressione delle immagini?
Arrakis, le tue sono molto nitide, come la mia originale, quando invece vado a comprimere cambia completamente!
Cmq complimenti veramente per gli scatti, sono molto ben eseguiti e hanno delle tonalità colore molto incisive! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
Ok!
La prima che ho inviato era scattata dopo pochi giorni dall'acquisto della maccina e stavo ancora cercando di capirne le potenzialità.
Che programma usi per la compressione delle immagini?
Arrakis, le tue sono molto nitide, come la mia originale, quando invece vado a comprimere cambia completamente!
Cmq complimenti veramente per gli scatti, sono molto ben eseguiti e hanno delle tonalità colore molto incisive! Ok!

Uso photoshop CS2; menù file "salva per web" e poi ridimensiono per poterle postare.
La foto che segue è stata scattata in RAW, convertita con "olympus studio" (versione trial), salvataggio in tiff (47 MB di file!!!), crop al 100% e convertita in jpg.

farfalla3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2998 volta(e)

farfalla3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo invece è il file originale...

farfalla2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2996 volta(e)

farfalla2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io utilizzo lo stesso modo. Piu' precisamente PRIMA ridimensiono l'immagine poi faccio salva per web con CS (no CS2).
Scatto normalemte in RAW ma di solito dopo la conversione non rieco mai ad avere tiff maggiori di 25 mega... come mai tu sei arrivato a 47??!!

Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
Anch'io utilizzo lo stesso modo. Piu' precisamente PRIMA ridimensiono l'immagine poi faccio salva per web con CS (no CS2).
Scatto normalemte in RAW ma di solito dopo la conversione non rieco mai ad avere tiff maggiori di 25 mega... come mai tu sei arrivato a 47??!!

Boooooohhhh!!! Very Happy Very Happy
ciao
Andrea
p.s. Probabilmente dipende da quanto manipoli l' immagine prima di svilupparla (saturazione, contrasto ecc.ecc....)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: