Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 2:53 pm Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 3:05 pm Oggetto: |
|
|
a prescindere dal contenuto e dal significato dello stesso sposto in sezione artwork per la rilevante componente lavorazione in post work...
ciaoo |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 6:25 am Oggetto: |
|
|
La riporto su..
Devo ammettere che ho aperto questa immagine diverse volte, perché (miei limiti) non riesco a capire il senso del progetto.
Non un'artwork, perché la sovraposizione di diverse foto sembra solo un'enorme cornice, stravagante magari, ma certamente non funzionale a tal punto da discuterne, e pare che non era neanche nelle intenzioni dell'autore, visto lo spostamento..
Spostamento però, inevitabile, perché la fotografia occupa solo un quarto della superficie del quadro.
E' una di quelle proposte che meriterebbe una presentazione da parte dell'autore, per conoscere le sue motivazioni (se vuole, senza pressioni)..è pur sempre un lavoro che ha richiesto una scelta di diverse scene e poi del tempo per assemblarlo.. |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Claudio R. ha scritto: | La riporto su..
Devo ammettere che ho aperto questa immagine diverse volte, perché (miei limiti) non riesco a capire il senso del progetto.
Non un'artwork, perché la sovraposizione di diverse foto sembra solo un'enorme cornice, stravagante magari, ma certamente non funzionale a tal punto da discuterne, e pare che non era neanche nelle intenzioni dell'autore, visto lo spostamento..
Spostamento però, inevitabile, perché la fotografia occupa solo un quarto della superficie del quadro.
E' una di quelle proposte che meriterebbe una presentazione da parte dell'autore, per conoscere le sue motivazioni (se vuole, senza pressioni)..è pur sempre un lavoro che ha richiesto una scelta di diverse scene e poi del tempo per assemblarlo.. |
Gentile Claudio, l'idea incerta iniziale era quella di creare delle sovrapposizioni visive e concettuali dove l'elemento ripetitivo e concentrico rappresentasse una metafora della vita odierna che ci pone difronte a scelte incerte, ci fa tornare indietro ossesivamemente come in un labirinto e non si riesce a fermare il bandolo della matassa. La sovrappsizione di cornici, di linee portanti e di una foto ridondante mi è sembrata la giusta scelta. Ma questa era una idea tra tante, il risultato esteticamente parlando, tuttavia, mi è sembrato valido e già questo mi appagava.
Grazie per l'attenzione, un saluto. |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | a prescindere dal contenuto e dal significato dello stesso sposto in sezione artwork per la rilevante componente lavorazione in post work...
ciaoo |
Effettivamente tenderebbe all'artwork.
Un saluto. |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 6:34 pm Oggetto: |
|
|
La parte bianconero è un bel gioco di rettangoli, che stanno in armonia con la composizione all' interno della foto. La parte esterna, a colori, è un po' estranea. Il limite è la resa dal vivo: credo andrebbe scelto il materiale giusto, sia come carta da stampa che come carta per gli inserimenti, in nodo che la foto non galleggi sul resto. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 1:01 am Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | La parte bianconero è un bel gioco di rettangoli, che stanno in armonia con la composizione all' interno della foto. La parte esterna, a colori, è un po' estranea. Il limite è la resa dal vivo: credo andrebbe scelto il materiale giusto, sia come carta da stampa che come carta per gli inserimenti, in nodo che la foto non galleggi sul resto. |
Grazie mille del commento e dell'utile suggerimento per la stampa.
Un saluto. |
|
|
|