photo4u.it

Personal light

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kevin Lupo
non più registrato

Iscritto: 17 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 5:19 pm    Oggetto: Personal light Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante!....mi piace! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kevin, che è successo alla tua Nikon, a forza di alzargli gli ISO non digerisce più il colore?
Very Happy
Detto questo anche io trovo interessante questa tua interpretazione Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile
x Habrahx
che è successo alla mia Nikon? qua secondo me una di queste volte quando premo esplode!!!! Very Happy
questo è lo scatto numero 119022 ormai molto vicina al limite testato di 150000 scatti Triste
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 6:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ritono sulla fotografia, io non so se c'è una damnatio memoriae per gli utenti bannati, ma è un periodo che vedo fotografie che mi ricordano lo stile di Mario Aliberti; in cui più che una scontata ricerca estetica c'è un tentativo di entrare dentro non tanto l'immagine ma nel nostro modo di vedere, pertanto entrare nell'immagine.
Sai benissimo che la tua fotografia non può essere definita "bella" e neppure il Soggetto, per quanto possa essere ammiccante (concettualmente, in senso di giovane ragazza) non concede nulla a chi osserva.
Non c'è storia, non c'è punto, addirittura non c'è senso, se si esclude un andare che può sembrare un cadere, scendere verso il buio.
Tutto questo sotto la spinta di una luce tanto irreale quanto improbabile.
Fotografia onirica la tua?
Ricordo di averne già viste altre tue, una molto bella a colori.
Certo, una fotografia onirica, nel senso che non rappresenta tanto una realtà concreta, quanto piuttosto un aspetto della relatà immaginifico che supera il gradimento estetico, addirittura lo rende superfluo.
Osservando migliaia di fotografie mi rendo conto di quanto sia difficile creare un Linguaggio formale nuovo, e forse inutile, se non impossibile.
La fotografia non ha bisogno, al contrario della pittura, di modificare il suo linguaggio -sistema di riferimento visivo- formale.
I classici, i primi fotografi, alla fine se vogliamo fare fotografia, siamo condannati a replicare per sempre le loro immagini; tutto il resto è pittura.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
ritono sulla fotografia, io non so se c'è una damnatio memoriae per gli utenti bannati, ma è un periodo che vedo fotografie che mi ricordano lo stile di Mario Aliberti; in cui più che una scontata ricerca estetica c'è un tentativo di entrare dentro non tanto l'immagine ma nel nostro modo di vedere, pertanto entrare nell'immagine.
Sai benissimo che la tua fotografia non può essere definita "bella" e neppure il Soggetto, per quanto possa essere ammiccante (concettualmente, in senso di giovane ragazza) non concede nulla a chi osserva.
Non c'è storia, non c'è punto, addirittura non c'è senso, se si esclude un andare che può sembrare un cadere, scendere verso il buio.
Tutto questo sotto la spinta di una luce tanto irreale quanto improbabile.
Fotografia onirica la tua?
Ricordo di averne già viste altre tue, una molto bella a colori.
Certo, una fotografia onirica, nel senso che non rappresenta tanto una realtà concreta, quanto piuttosto un aspetto della relatà immaginifico che supera il gradimento estetico, addirittura lo rende superfluo.
Osservando migliaia di fotografie mi rendo conto di quanto sia difficile creare un Linguaggio formale nuovo, e forse inutile, se non impossibile.
La fotografia non ha bisogno, al contrario della pittura, di modificare il suo linguaggio -sistema di riferimento visivo- formale.
I classici, i primi fotografi, alla fine se vogliamo fare fotografia, siamo condannati a replicare per sempre le loro immagini; tutto il resto è pittura.
Giovanni

Maledetto! guarda cosa mi scrive questo alla mattina presto!!! Very Happy
meno male che un caffè l'ho già preso!!!
questo nuovo book della Maryna parte come suo solito, come sempre sono partiti tutti i book che gli ho fatto! ed è curioso, però è sempre stato così, nessuna preparazione e nessun progetto studiato, ma sempre e solo improvvisazione all'ultimo momento, quindi deciso il posto in macchina...dove andiamo?...lei...un fiume? ok! grandi professionisti del ritardo e quindi invece di partire per le 15 come concordato il giorno prima si fanno quasi le 16,30 e tutto il book sarà completato in un ora e 6 minuti primo scatto alle 16,57 ultimo alle 18,03
inizialmente ho pensato di giocare questo book sui colori senza l'HDR per carità di Dio che come viene utilizzato oggi genera immagini da video game, e non mi piace tanto, il vero HDR richiede diversi scatti e con una modella davanti non è il caso! però poi su queste immagini fuori dal cuore dello scenario principale dove non si vede il fiume un po' le cose mi si sono complicate, non mi è più cosi facile stare sui colori almeno per come li avevo pensati! ed eccala là che ti spunta anche un bianco e nero! perchè alla fine l'ho valutato meglio di quello che poteva essere a colori, non dico che non sia possibile continuare con i colori, potevo rimanere sul nostalgico come la prima postata di questa serie, ma però se si va a vedere la serie, dove si vede il fiume la linea è chiara e precisa, dove il fiume non c'è, tutto è improvvisato immagine per immagine! qui mi è piaciuto pensare e vedere una luce che illumini la Maryna isolandola da uno scenario francamente bruttino mettendo in risalto il bello, una luce che cmq era gia accennata dal controluce che illumina lei e rende scura la sponda!
Habrahx ha scritto:

Sai benissimo che la tua fotografia non può essere definita "bella"

quando preparo un immagine se ho dei dubbi, c'è la fase del consulto e sento il parere di chi collabora con me, cosa che avviene subito via Skype
se la risposta è positiva chiudo l'immagine, altrimenti cestino o provo a rimediare, nel caso specifico le risposte sono andate dal passabile all' abbastanza buona, in linea con quello che pensavo io Smile
specifico dove dico che è curioso che io e la Maryna facciamo sempre le cose improvvisate, è curioso perchè la Maryna è una mia modella con un contratto di 4 anni in scadenza tra qualche mese!
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: