Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chiarablu nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2012 Messaggi: 3 Località: legnano
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 1:10 pm Oggetto: Scelta nuovo marchio o rimago nel 4/3 |
|
|
Ciao a tutti, nonostante sia al mio primo messaggio, è già da un po che leggo questo bel forum, pieno di foto che mi piacciono molto!
Ho 24 anni e studio all'università a Milano, e da un paio d'anni scatto con una Olympus E510, regalatami dai genitori.
nel tempo ho cambiato l'obbiettivo di base con il più grandangolare 11-22 (preso usato), poi ho preso lo zoom 50-200 e infine il fisheye.
ora vorrei cambiare la macchina, ma non sono sicura se prendere la E5, perchè ha già un paio d'anni di vecchiaia, oppure cambiare marchio perchè con sta Olympus non si capisce bene cosa vogliono fare con le reflex.
L'unico dubbio è capire dove posso trovare altri obbiettivi come l'11-22 (che è quello che uso di più) che sia anche impermeabile, perchè li uso spesso sotto la pioggia, mentre alla macchina devo coprirla con un sacchetto. se prendessi la E5 invece sarei tranquilla perchè è impermeabile pure lei.
In totale vorrei capire con quale marchio posso trovare un obbiettivo come l'11-22 e ovviamente una macchina moderna, per il prezzo non saprei, la E5 costa circa 1000 euro, se riuscissi a vendere gli obbiettivi che ho posso investire il ricavato di quelli (a proposito, quanto potrebbero valere?) più i mille dell'eventuale E5... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta!
Non conosco bene Olympus, ma mi sembra che tu abbia un parco lenti di tutto rispetto, quindi sarebbe un po' un suicidio economico cambiare tutto.
La cosa più sensata sarebbe cabiare il corpo, in questo caso magari puoi aprire un topic nella sezione olympus, spiegare cosa non ti piace della E510 e chiedere quale modello risolve i difetti che riscontri nel tuo attuale corpo.
Riguardo la pioggia, compra una custiodia specifica. Anche ad avere una macchina professionale, non è consigliabile fargli prendere la pioggia volontariamente. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
macmir utente

Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 100 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai pensato alla nuova OM-D EM-5 con l'adattatore MMF-3? |
|
|
 |
chiarablu nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 6:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte
per la OMD non saprei, ho letto che ci sono problemi con l'autofocus delle lenti 4/3... |
|
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Hai delle ottime ottiche, tutte della serie pro e waterproof, fossi in te non cambierei marchio ma cercherei piuttosto la E-5 o a molto meno una E-3 (se ne trovano ad ottimi prezzi sul mercato dell'usato) che hanno dei corpi veramente ben fatti ed impareggiabili nell'uso in ambienti ostili. Personalmente uso ancora con molta soddisfazione e senza particolari riguardi la E-3 presa appena lanciata nel 2007 (un vero carro armato).
Non credere che le ultime uscite ti assicurano chissà quali salti in avanti, e poi per avere ottiche di altri brand paragonabili alle tue dovresti investire molto, con maggiori pesi e ingombri. |
|
|
 |
chiarablu nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, in effetti l'idea della E3 mi sembra sensata, infatti curiosando nei vari mercatini/siti annunci costa meno della metà della E5, certo si perde un po in termini di prestazioni, ma non si può avere tutto  |
|
|
 |
eletto utente
Iscritto: 28 Giu 2009 Messaggi: 80 Località: Baceno
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 2:49 pm Oggetto: |
|
|
una e5 è più recente, a livello di tecnologia che di usura (magari una e3 di 4 anni ne ha viste di tutti i colori...) |
|
|
 |
|