|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 7:57 am Oggetto: |
|
|
Quando qualcuno avrà capito il senso del tuo intervento, sarà sempre troppo tardi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dontimoteo utente
Iscritto: 20 Set 2009 Messaggi: 355
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
diciamo che sono due cose diverse il dorso digitale medio formato e la pellicola medio formato, oppure dorso digitale e hassy swc
ma dire che un dorso digitale non arriva all'incisione ed ai dettagli di una pellicola medio formato scattata con swc etc etc mi sembra troppo integralista
ripeto, io insime al difgitale 35mm uso una medio formato analogica, una mamiya 6, che forse non sarà al livelloi della hassy (forse???) però ho visto le foto fatte con un phaseone e devo dire che le ho trovate eccezionali. Foto di paesaggi che adesso sono diventate un libro. sarà stata la stampa?? la post?? non lo so, però erano ottime
l'unica cosa che mi blocca nel comprare una medio formato digitale sono solo i costi
la mamiya 645 con dorso phaseone sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche di una pentax 645 digitale |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
dontimoteo ha scritto: | sarà stata la stampa?? la post?? non lo so, però erano ottime
|
Ecco una cosa che non si tiene conto è che un file di un dorso ha bisogno di una post produzione di livello eccelso per tirare fuori stampe degne, molto più complicata di quella di una 35mm digitale.
Del resto pure con un buon negativo non bastava sbatterlo sotto l'ingranditore per avere una stampa di Ansel Adams (sbatterlo nello scanner poi men che meno). _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|