Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Flotti utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3831 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Anche questa e' molto suggestiva, one shot o piu' scatti ?
Francesco _________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
|
RENZO PAPINI utente attivo

Iscritto: 17 Apr 2012 Messaggi: 502 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre , bellissima . in Normandia ci sono stato , ma conosco anche la zona di Livorno -Pisa , mi è un'po familiare , Ciao grande STEFANO! |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Click05 ha scritto: | Anche questa e' molto suggestiva, one shot o piu' scatti ?
Francesco |
3 scatti francesco...brk....passi...0,7.....
grazie del passaggio...ciao...  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 9:34 pm Oggetto: |
|
|
RENZO PAPINI ha scritto: | Come sempre , bellissima . in Normandia ci sono stato , ma conosco anche la zona di Livorno -Pisa , mi è un'po familiare , Ciao grande STEFANO! |
...che fai renzo mi segui????..... ....
più pisa che livorno.....ciao e grazie renzo...  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
D90 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2011 Messaggi: 1259 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella come sempre nel tuo inconfondibile stile, mi piace tutto di questo scatto tranne il nuvolone nero, forse un po' troppo invadente.
Ciao _________________ Paolo |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 9:57 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo lavoro
nuvole drammatiche ma molto belle
complimenti _________________
Luca
      |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
D90 ha scritto: | Molto bella come sempre nel tuo inconfondibile stile, mi piace tutto di questo scatto tranne il nuvolone nero, forse un po' troppo invadente.
Ciao |
grazie del commento paolo...ho puntato proprio sul nuvolone a effetto...senza di quello penso che l'elaborazione perda molto valore...
amp..ovviamente.....ciao....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che mi avresti combinato in Normandia......devo imparare a fare scatti in più pose così te la faccio io la concorrenza poi io si che ho a disposizione vere catapecchie mica tu Bando alle ciance bel lavoro ma dove non riesco a staccare gli occhi e dal riflesso dell'acqua.
Ciao Stè
Riccardo |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Pensa che mi avresti combinato in Normandia......devo imparare a fare scatti in più pose così te la faccio io la concorrenza poi io si che ho a disposizione vere catapecchie mica tu Bando alle ciance bel lavoro ma dove non riesco a staccare gli occhi e dal riflesso dell'acqua.
Ciao Stè
Riccardo |
non oso pensare nemmeno io cosa avremmo combinato insieme in normandia..ma visto le catapecchie....penso i muratori....
grazie ricca....che ci vuole a fare più scatti....parti con il brk della macchina e inizia.....ciao....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 11:26 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | non oso pensare nemmeno io cosa avremmo combinato insieme in normandia..ma visto le catapecchie....penso i muratori....
grazie ricca....che ci vuole a fare più scatti....parti con il brk della macchina e inizia.....ciao....  |
Ci vuole pazienza e io sono un istintivo.... anche con il cavalletto vado di fretta sembra quasi che mi scappi la luce
Notte |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 11:44 pm Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Ci vuole pazienza e io sono un istintivo.... anche con il cavalletto vado di fretta sembra quasi che mi scappi la luce
Notte |
aspetteremo.....notte anche a te....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 6:14 am Oggetto: |
|
|
Un bel lavoro.
Prestami le nuvole........ |
|
|
nix18 utente

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 297 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 7:11 am Oggetto: |
|
|
mamma mia, da paura!  _________________ canon EOS400D / Tamron 17-50 / canon 55-250IS
- Nico - |
|
|
plecio utente

Iscritto: 06 Set 2010 Messaggi: 68 Località: palau
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 10:50 am Oggetto: |
|
|
Come al solito ottima foto e soprattutto l'HDR, forse il nuvolone sul tetto della prima casa copre parte delle tegole nell'angolo, inoltre il riflesso delle nuvole nel canale non corrisponde alla densità delle nuvole nel cielo, fammi vedere la foto con i suggerimenti di cui sopra (tu lo puoi fare io no). Ciao! _________________ felix Palau |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano, il nuvolone a me piace molto...mi spieghi un po' come hai fatto?!
Ovvero, parti sempre da una foto con elementi reali , che poi drammatizzi con l'HDR o aggiungi anche elementi in post?
Grazie e ciao  |
|
|
Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Nn ci posso credere sei uscito in unamgiornatanquasi normale ?!
Scherzi a parte , notevole questo scatto spacca lo schermo , bella luce bei colori , ma quella chicca di riflesso a,forma di triangolo mi fa impazzire ..  |
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 9:41 pm Oggetto: |
|
|
plecio...
la nuvola non invade il tetto...ne sono sicuro..forse è un effetto ottico...dipende anche dal monitor....
le nuvole nel canale...che sono quelle di dx...è vero hanno meno densità...per colpa mia...scure uguali a quelle in cielo...distoglievano....amp..ovvio....
non c'è uno scatto originale plecio....ma sono 3 in bracketing...con una esposizione 0..e 2...con valore espositivo..negativo e positivo inferiore allo stop...ovvero..0,7.....
poi ti serve un programma per hdr....photomatix...photoshop...e quant'altro...uniti gli scatti...procedi con i settaggi...con un pochino d'esperienza capisci...se esageri o meno in base al tipo di scatto....
quello che ne esce fuori..nel 90 per cento dei casi...non serve a niente....
bisogna procedere con una pp..adeguata allo scatto..ma quale????....
dipende....poco contrastata???...ci piace più contrastata più scura ma senza aloni???
provi..esempio duplichi il livello....metodo di fusione moltiplica...troppo???...regoli l'opacità....
poi crei un livello per il cielo...lo lavori e lo unisci con una altro..oppure uguale...metodo di fusione.....
è lunga plecio...io ho spiegato molte volte...che bisogna avere i fondamentali della pp....è dura spiegarla in 3 righe....
l'unico conforto..è che nelle elaborazioni puoi unire...la foto alla tua fantasia....
grazie plecio......
grazie anche a te susanna....sopra ho spiegato tutto credo....non aggiungo niente al paesaggio...solo post delle cose esistenti....
ciao a tutti e due.....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
|