photo4u.it

Filtri per Distagon e Sonnar

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianlucaVigano'
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 5:49 am    Oggetto: Filtri per Distagon e Sonnar Rispondi con citazione

Sto' cercando dei filtri per le mie ottiche (Distagon T* f/4 50 mm e Sonnar T* f/4 50 mm).

Dalle schede tecniche delle ottiche vedo che per il Distagon cita "Filter mounting: adapter ring for Hasselblad series 63"; mentre per il Sonnar riporta "Filter mounting: bayonet for hasselblad series 50" Mah .

Mi chiedo se posso utilizzare il sistema Cokin P oppure devo cercare qualche altro tipo di adattatore o ancora devo ricorrere a qualche filtro specifico.

Grazie.

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FRD
utente

Iscritto: 02 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gianluca!
Si, puoi utilizzare il sistema cokin, per il distagon devi prendere un'anello di 67mm, per il sonnar non sò, prova cercare se ci sono anelli con innesto a baionetta.

Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianlucaVigano'
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ora prova a cercare per il sonnar.
Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: