Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 12:32 pm Oggetto: Canon AE-1 Program...Posizione A sugli obiettivi |
|
|
Salve,avrei un piccolo dubbio:usando questa fotocamera,quando bisogna impostare su A gli obiettivi?
Per esempio quando si usa la macchina con priorità di velocità (si sceglie un tempo di velocità e la macchina imposta il diaframma) è necessario impostare la A sugli obiettivi o la macchina imposta automaticamente il diaframma (senza bisogna di impostare la famosa A)?
Scusate se la domanda è un poco ingarbugliata,ma non saprei spiegarmi meglio!
Spero che qualcuno possa decifrare il mio pensiero!
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Si mette su A sia che la usi a priorità di tempi che Program.
Se il selettore dei tempi è su Program e il diaframma NON è su A, la macchina funziona praticamente sempre in program ma dovresti impostare manualmente il diaframma letto nel mirino sulla ghiera dei diaframmi.
Tieni presente che la AE-1P non ha il simulatore del diaframma impostato sulla ghiera. |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 2:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Tomash,sempre presente e gentile.
Quindi se ho ben capito:quando uso la camera con priorità dei tempi devo io,manualmente,riportare il diaframma letto nel visore...mentre spostando la ghiera su A la macchina lo fa automaticamente,cioè imposta automaticamente il diaframma suggerito dall'esposimetro.é cosi'?
Ciao |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
sì, è esattamente così. |