photo4u.it

Prova della Canon 1dx

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sportinf
utente

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 11:16 am    Oggetto: Prova della Canon 1dx Rispondi con citazione

Sabato scorso durante il Gp di Formula 1 a Monza ho avuto modo di provare la nuova ammiraglia di casa canon, la 1dX.
Già in sala fotografi avevo avuto modo di avere ottime impressioni da parte dei colleghi inglesi presenti (praticamente tutti usavano la suddetta macchina) e devo dire che dopo averla provata ne sono rimasto impressionato.
L'auto focus è davvero ottimo (i settaggi sono molto intuitivi, esistono già settaggi preimpostati creati appositamente per le varie situazioni oltre a quelli personalizzabili) anche con raffiche complete difficile sbagliare la messa a fuoco.
La raffica è impressionante 12 fotogrammi al secondo e sono effettivi.
Le cose che mi hanno maggiormente impressionato sono state la qualità agli alti iso le la bellezza dei colori.
Dovendo lavorare non ho osato spingermi verso iso altissimi ma ho fatto delle prove a 5000 e 8000 iso e ne sono rimasto sorpreso, praticamente rumore assente e qualità davvero sorprendente.
I colori sono davvero belli, molto fedeli .
Io posseggo la d1 mark IV che trovo essere già una macchina eccezzionale, la 1dx ha però migliorato ulteriormente unendo le qualità del modello precedente a un grosso passo in avanti tecnologico sopratutto per i lavori ad alti iso.
Unica pecca il prezzo davvero da salasso.

Se volete visionare qualche file in versione originale vi rimando qui

http://www.sportinfoto.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8956

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho avuto un ottimo riscontro da un cerimonialista che la usa...anche in notturna ha detto difficile sbagliare la messa a fuoco...ne sono proprio entusiasta,finalmente buone notizie....si peccato davvero il prezzo e la possibilità di croppare assente direttamente in macchina!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Impressionante la resa ad alti ISO! Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'avrò da domani a domenica...vediamo come và... Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissime foto!!!
Che obiettivo hai usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Bellissime foto!!!
Che obiettivo hai usato?

Penso sia il 300 f2.8 IS

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccolo...
pregi:
1_ è velocissima...raffica,AF,anche e soprattutto nel punta e scatta,
2_resa ad alti iso ,sono arrivato a 3200 e si lavora da dio,oltre nn mi è servito e nn mi ci sono spinto,cmq vedere 51200 sul display fa paura...(e fa anche piacere) Pallonaro
3 è leggera,in confronto alla mia vecchia MKIIN
4_è solida da un senso di robustezza infinito
5_te la puoi veramente cucire addosso come un guanto e ho avuto l'impressione di avere cose che veramente mi servivano...nelle custom function...
6_colori,praticamente bilancia sempre,anche con luci al tungsteno sbaglia veramente poco,e con il flash è stupenda...anche con il vecchio 580ex per chi avesse dubbi!

difetti cioè che a me nn piace...

1_ha infiniti settaggi che vanno studiati molto e provati altrimenti la macchina proprio nn và,come con le moto,la 1 nn mi è piaciuta la 4 è molto più affidabile(setting di af)...secondo me abbisogna veramente di lavorarci sopra,altrimenti prprio nn và...
2_IL CROP...voglio una MACCHINA CHE SI CROPPI COME LA NIKON...voglio poterlo fare subito mentre scatto poter uscire "leggero"e poter fare di tutto con un corpo!!!
Dai che quasi che ci siamo,fate ancora un piccolo sforzo in canon...
3_il joistick e i 61 punti,cacchi per spostarti da un punto all'altro se ce li hai abilitati tutti ci vuole mezz'ora... LOL LOL
4_Il prezzo si direte se nn puoi nn la compri,ok...xò dai 6000 e passa eurini son ben un pò tantini è anche per un corpo eccellente...

sportinf
utente

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che ho usato un 300 f2.8
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un'ultima cosa se aprite i raw con DPP notate che usa la maschera meno nitida che in effetti rende molto meglio già di default,ecco mi sà che da quel punto di vista,della usm in macchina abbiamo fatto dei grossi passi avanti... Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: