Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manuz nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2012 Messaggi: 5 Località: Pioltello
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 5:18 pm Oggetto: reflex o compatta x foto di interni di qualità |
|
|
Ciao a tutti,
il mio lavoro mi ha tenuto lontano dalla fotografia per troppi anni e le mie conoscenze sono ora obsolete. Vorrei trovare qualche amico sul web per orientarmi nell'offerta.
Se esiste una macchina con qs caratteristiche vorei una compatta con ottiche intercambiabili e mirino ottico che non mi faccia troppo rimpiangere una vera reflex.
Un grand'angolo è essenziale forse a focale variabile.
Devo fotografare interni quindi la qualità del flash (magari anche addizionale) è imp. e preferirei con autoregolazione dell'intensità del lampo (sistema feed-back).
Attendo fiducioso consigli x una scelta rapida.
Grazie Manuz
_________________ davidemanuz |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 8:16 pm Oggetto: |
|
|
con mirino ottico , compatta e non reflex , c'e' la fuji x- pro 1 , non e' compattissima ma ha quello che cerchi .
Se invece ti andasse bene un mirino elettronico allora la scelta si allarga , vedi ad es. nuova olympus om-d e-m5 più 7-14mm panasonic .
Ps : benvenuto , di solito in questa sezione del forum ci si presenta , e poi si domanda le cose che hai chiesto nella sezione macchine fotografiche .
Se passa uno dello staff magari ti sposta direttamente il topic in sezione adeguata
ciao .
_________________ Massimo |
|
|
 |
manuz nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2012 Messaggi: 5 Località: Pioltello
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 8:52 pm Oggetto: Scusa |
|
|
Mi scuso per l'involontaria scorrettezza, ma non sono pratico del sito ed ho urgenza di capire cosa mi serve comperare, poi con calma parteciperò alla vita del sito dato che sono un fotoamatore di vecchia data. Grazie x le indicazioni farò domani la ricerca intanto prima di riceverti stavo guardando Panasonic Lumix DMC-LX3 di cui ho trovato chi ne intesse gli elogi, per ora spengo il pc e domani riprenderò le ricerche partendo dai modelli che mi hai segnalato. Grazie ancora e buona serata. davide
Descrizione: |
|
 Download |
Nome del file: |
Panasonic Lumix DMC-LX3.doc |
Dimensione: |
66.5 KB |
Scaricati: |
File visto o scaricato 62 volta(e) |
_________________ davidemanuz |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 10:09 pm Oggetto: |
|
|
la Lx3 e' una compatta di "lusso"(oggi sostituita dalla Lx5 anch'essa in procinto di essere sostituita dalla neo Lx7 di cui si parla in questi gg) , tuttavia non dispone del mirino ottico né elettronico .
Le cam che ti ho segnalato in precedenza sono abbastanza impegnative dal punto di vista economico , d'altronde hai menzionato delle caratteristiche abbastanza precise , dicendo infine che non vorresti oltremodo rimpiangere una reflex.
Per questo le mie segnalazioni riguardano determinate cam che fanno parte di in un mondo(fotograficamente e digitalmente parlando) in fermento che e' quello delle mirrorless .
ps: Lx5 ed Lx7 possono montare volendo un mirino elettronico che va ad inserirsi nella slitta del flash .. che però andrebbe ad inficiare l'uso di un flash esterno . In pratica o l'uno o l'altro .
_________________ Massimo |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
Sposto la discussione in macchine fotografiche.
_________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2012 11:09 am Oggetto: |
|
|
La LX3 a 449 euro e' una mezza truffa. E' una macchina valida ma superata da modelli piu' recenti. Io non pagherei piu' di 200 euro, se nuova.
Tanto per capirci, la nuovissima LX7 l'ho presa a 419 euro.
Citazione: | vorei una compatta con ottiche intercambiabili |
Le cosidette "compatte" non hanno, per definizione, le ottiche intercambiabili. Ma forse volevi dire una macchina di "dimensioni compatte"? (non per fare il pignolo, e' solo per capire cosa cerchi).
Comunque la LX3 non ha l'ottica intercambiabile (quindi capisco ancora meno cosa cerchi).
|
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
se rinunci alle ottiche intercambiabili c'è pure la ottima fuji x10 con obiettivo luminosissimo (da f2 a f2.8) e con la modalità exr fai cose che le compatte si sognano a livello di risultati ad alti iso..... ha anche il mirino ottico, ma non è possibile cambiare obiettivo che mi sembra sia un 28-112.
Altrimenti c'è la neonata fuji EX-1, ad ottiche intercambiabili.... o come già saggiamente ti hanno consigliato la Olympus OM-D M5 che attualmente, considerando anche il buon corredo di ottiche dedicate, è in leggero vantaggio temporale rispetto agli attuali sistemi mirror less.
_________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
|