photo4u.it

Sony Cybershoot DSC-RX100
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Black_Air
utente

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, rx100 è un must, io non sono convinto della x-pro!
mi sarebbe piaciuta di più una nex FF.

(speculazione impossibile)
Se per caso fanno una RX1Wide con lente da 20mm e una RX1Tele con lente da 90mm, le compro tutte e tre e sono a posto per la vita!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black_Air ha scritto:

Se per caso fanno una RX1Wide con lente da 20mm e una RX1Tele con lente da 90mm, le compro tutte e tre e sono a posto per la vita!
con meno di 10mila euro te la caveresti dai Mr. Green
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Notare che il video è
Resolutions 1920 x 1080 (60 fps)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black_Air
utente

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
con meno di 10mila euro te la caveresti dai Mr. Green

ahaha, esatto, aggiungerei: con SOLO poco meno di 10k€!

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Notare che il video è
Resolutions 1920 x 1080 (60 fps)

qui c'è qualche assaggio Ok!

http://vimeo.com/groups/150129/sort:likes/format:thumbnail
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Xero133
utente

Iscritto: 26 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 11:10 pm    Oggetto: Sony rx100 Rispondi con citazione

ma secondo voi è adatta come unico corpo per fotografare? Smile

ho venduto la reflex (troppo ingombrante per me) e sto cercando qualcosa al top come qualità ma trasportabile.
certo, questa mi pare fin troppo piccola (avrei preferito qualche mm in più e magari un'altra ghiera, ma vabbè..), però le performance sembrano validissime.

l'alternativa sarebbe la canon g1x, ma a parte il sensore "quasi" aps-c, non so che altri vantaggi possa avere. forse il corpo più comodo, specialmente per me che arrivo da una reflex.

poi magari è solo abitudine Pallonaro

ps.
per il momento ho messo in stand-by il discorso mirrorless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 11:14 am    Oggetto: Re: Sony rx100 Rispondi con citazione

Xero133 ha scritto:
ma secondo voi è adatta come unico corpo per fotografare? Smile

ho venduto la reflex (troppo ingombrante per me) e sto cercando qualcosa al top come qualità ma trasportabile.
certo, questa mi pare fin troppo piccola (avrei preferito qualche mm in più e magari un'altra ghiera, ma vabbè..), però le performance sembrano validissime.

l'alternativa sarebbe la canon g1x, ma a parte il sensore "quasi" aps-c, non so che altri vantaggi possa avere. forse il corpo più comodo, specialmente per me che arrivo da una reflex.

poi magari è solo abitudine Pallonaro

ps.
per il momento ho messo in stand-by il discorso mirrorless.

unico corpo è un po' azzardato... soprattutto se si arriva dalla reflex...

io la uso come secondo corpo solo dove non voglio assolutamente portarmi neanche la borsetta che contiene la mia X-Pro1

ma se fosse il mio unico corpo credo che mi sentirei "irrealizzato"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Xero133
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 11:44 am    Oggetto: Re: Sony rx100 Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
unico corpo è un po' azzardato... soprattutto se si arriva dalla reflex...

io la uso come secondo corpo solo dove non voglio assolutamente portarmi neanche la borsetta che contiene la mia X-Pro1

ma se fosse il mio unico corpo credo che mi sentirei "irrealizzato"

si in realtà la mia è una situazione un po' strana. Perchè la reflex purtroppo non riesco a gestirla. Vorrei andare dritto su una mirrorless ma al momento non saprei che sistema adottare. E vista l'ultima esperienza ci sto pensando molto bene prima di adottare un sistema.

Quindi sto cercando una soluzione unica ma anche temporanea. Dopo 2 anni posso cambiare sistema e questa rivenderla o tenerla come 2 corpo. buh..

La g1x in effetti costa di più, ma neanche così tanto (intorno ai 50 sacchi).
Non riesco solo a capirne il suo reale valore, sulla carta dovrebbe spaccare il mondo ma non mi sembra di sentire tanta gente così entusiasta. Non vorrei che a parte il sensore aps-c.... buh.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be'..a mio parere personale..la canon g1x e' penalizzata dalla lente che non e' luminosa in confronto alle piu' recenti compatte evolute..forse per quello non senti grida di miracoli...le persone magari volendo una compatta,spendono meno soldi prendendo esempio ..una lx7 che parte da f1,4...o una nikon p7700 che a 200 mm arriva a f4... una fuji x10 con un 112 a f2,8...costano tutte sui 400 euro..risparmiano e hanno piu' flessibilita'd'uso e di ingombro...a me lpersonalmente la canon g1x piace un sacco per l'ergonomia e il sensore ,l'ho provato 2 settimane fa..mentre la sony non mi sta in mano...troppo piccola per le mie manone...e costa decisamente troppo...ma sono comunque scelte personali..a mio parere ci sono compattte evolute per ogni esigenza,non credo vi siano differenze abissali tra una e l'altra...vanno provate in mano,e quella che calza di piu' sara' sicuramente la migliore.
Conte Mark
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2012

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Unica macchina compatta?
NIKON P7700 !!
Se mantiene le promesse "teoriche" è sicuramente la piu' completa tra le compatte se cerchi un unico corpo macchina compatto
(28-200mm... f2-f4...)

Impostazioni e comandi molto facili ed a portata di...dito..

Purtroppo non ha piu' il mirino che avevano la P7000 e P7100...
se a te interessa il mirino puo' essere un difetto.

Non è tascabile, nel senso che non sta nel taschino della camicia, ma gia' nella tasca di un giubbottino primaverile leggero ci sta comoda.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xero133
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conte Mark ha scritto:
Unica macchina compatta?
NIKON P7700 !!
Se mantiene le promesse "teoriche" è sicuramente la piu' completa tra le compatte se cerchi un unico corpo macchina compatto
(28-200mm... f2-f4...)

Impostazioni e comandi molto facili ed a portata di...dito..

Purtroppo non ha piu' il mirino che avevano la P7000 e P7100...
se a te interessa il mirino puo' essere un difetto.

Non è tascabile, nel senso che non sta nel taschino della camicia, ma gia' nella tasca di un giubbottino primaverile leggero ci sta comoda.

Ciao

vedremo, il mirino mi piace se ha senso. quello della g1x e della vecchia nikon p7100 era uno spioncino della serratura!

forse l'unico che si salva è quello della x10. per quanto su macchine così credo si usi molto poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la rx100 l'ho presa per questi motivi:

- è tascabile, in tutti i sensi
- ha il sensore più grande di tutte (solo la G1X la batte ma è ingombrante il doppio)
- ha il reparto video migliore di tutta la concorrenza
- schermo eccellente
- focus peeking

svantaggi?

in teleobiettivo è buietta
il display è fisso
1/2000 senza ND software
il tasto di scatto è troppo sensibile
piccola così il touchscreen sarebbe stato azzeccatissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Conte Mark
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2012

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xero133 ha scritto:
vedremo, il mirino mi piace se ha senso. quello della g1x e della vecchia nikon p7100 era uno spioncino della serratura!

forse l'unico che si salva è quello della x10. per quanto su macchine così credo si usi molto poco.

si su questo non c'e dubbio... qui si parla di un "mirino ino ino"
io ho la p7000 e cio' che vedi dal mirino (qualche volta comunque utile) non combacia esattamente con cio' che fotografi !!
Rob de matt... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mciapa
utente

Iscritto: 07 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.mscfoto.it/mscforum/viewtopic.php?f=26&t=3842

ecco alcuni scatti

Xero133
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque io spero che nel prossimo futuro Sony annunci una compatta APS-C, che vada a porsi tra questa RX100 e la RX1. Magari facendo una RX10, ad un prezzo umano... Sarebbe perfetta come compatta evoluta. Mentre la RX100 potrebbe andare ampiamente sotto i 500 euro, che è sicuramente un prezzo più giusto per lei.
Tra l'altro tempo fa c'era proprio un rumors su questo, ma poi si è rivelato essere per la RX100 che non è proprio un APS-C.
Sto solo fantasticando ma ciò non toglie il fatto che questa serie RX sia da tenere d'occhio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo a chi l'ha comprata: come si sta trovando?
Ho una domanda sul video: mette a fuoco in continuo in modalità video? Ed in ogni caso: come posso gestire il fuoco durante i video (se posso)? Suppongo che non abbia possibilità di fuoco manuale.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vLuca ha scritto:
Ho una domanda sul video: mette a fuoco in continuo in modalità video? Ed in ogni caso: come posso gestire il fuoco durante i video (se posso)? Suppongo che non abbia possibilità di fuoco manuale.

In modalità video la RX100 ha, sia l'AF continuo, sia il fuoco manuale comodamente regolabile tramite l'anello coassiale all'obiettivo (disponibile anche il focus peaking!). Ripeto, leggiti la prova su EOSHD (un sito di riferimento per i videomakers). Per tua comodità di estrapolo alcuni passaggi significativi:
Citazione:
- AF is far faster on the Sony (rispetto alla Canon G1X) as well as more reliable.

- On the RX100 manual focus is done with a very smooth rotating front ring with peaking (yes – peaking! On a compact!),

- Manual controls have been added in video mode – a rare thing indeed to see on a compact camera.

- It also has a continuously variable silent aperture which can be assigned to the clickless focus ring and adjusted mid-shot.

- 1080/60p for the first time on a compact,

- an impressive stabiliser on a way above average Sony G lens.

- Resolution in video mode was bettered only by the Panasonic GH2 of the current crop of affordable digital cinema cameras, with significantly less ‘nasties’ like moire than on a Canon Rebel – the HX9v punched well above its weight.

vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora Ranton. La leggerò.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vavavuma
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me sarebbe perfetta con lcd basculante e qualche comando diretto in più, non via menu, anche in body leggermente più grande.

Ci sono rumours su compatte premium con sensore come la RX-100?

Ciao.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mciapa
utente

Iscritto: 07 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iao ragazzi, metto qualche foto fatta con la rx100. Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla buona nitidezza delle foto. Sono scatti ravvicinati fatti con una lente close-up apocromatica, tutti a mano libera e con uso del piccolo flash incorporato per la schiarita per la lente l'ho tenuta in mano davanti l'ottica (quindi non facile fare foto senza il mirino).............io sono soddisfatto...............voi che impressioni avete?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 8 di 11

Vai a: