Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michele58 utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2011 Messaggi: 2087
|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 11:08 pm Oggetto: Sola |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ "Dai al sapiente l'occasione e la sua sapienza aumenterà"
Le mie foto su: Facebook e flickriver |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 11:19 am Oggetto: |
|
|
Laddove è possibile verificarlo la nitidezza risulta scarsa.
Penso sarebbe stato meglio avere la possibilità di percepire del dettaglio sulla protagonista (pur mantenendola nell'ombra anche profonda) e non avere soltanto una massa scura indecifrabile.
Una qualche superficie riflettente che raccogliesse la luce proveniente dalla finestra per restituirla alle zone in ombra poteva svolgere un buon servizio.
In linea di principio è valida e funzionale al "messaggio" la compresenza di un'area giocata su tonalità calde (area nella quale appare incorniciato un ritratto "di coppia" che può ben entrare nella storia, anche se poteva ben essere reso più leggibile) e un'altra area su tonalità fredde (dove si raccoglie lei nella sua attuale solitudine). A questo punto però lo spazio vuoto sulla destra risulta eccessivo.
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
Michele58 utente attivo

|
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
|
|
Michele58 utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 5:40 pm Oggetto: |
|
|
vittorioneroma2 ha scritto: | Nella giusta direzione ma, secondo me, ancora insufficiente. Ho provato nell'impresa di tirar fuori qualcosa dal tuo file necessariamente molto povero e te lo presento. È importante a me sembra che si vedano le mani, che si distinguano le gambe. Tutta l'espressione della donna è data dalla postura e questa si deve poter cogliere senza immergerla completamente in ampie aree nere. Ovviamente questa è solo la mia opinione personale.
P.S. - Ho schiarito anche un po' il ritratto incorniciato, dato il ruolo che svolge nel racconto. |
Grazie Vittorio. Proverò, come tu hai fatto, a tirare fuori qualcosa di buono dal file originale.
Ciao Michele
_________________ "Dai al sapiente l'occasione e la sua sapienza aumenterà"
Le mie foto su: Facebook e flickriver |
|
|
|